Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

Manco io.... la crosswagon che ho visto aveva i perni, tutte le GTA che ho incontrato invece non ce l'avevano... Boh!

Ma queste staffe allora?!?? :elio) :elio) :elio) :elio)
 
colt1976":1x9i9m6x ha detto:
@ AlfaAhead82:
scusa ma i punti di fissaggio della pinza originale bosch della 47 e o 56 e quelli delle gta sono differenti ma questa parte è tuttuno con il braccio verticale e con i porta mozzi...

Scusa ma nn ti seguo... :confusbig) potresti spiegarti meglio?
Io x fusello intendo proprio quel braccio verticale che collega il braccietto inferiore con quello superiore, fa da portamozzo e ha la staffa per attaccare la pinza.
 
Marco147 2.0":27mivh4g ha detto:
Manco io.... la crosswagon che ho visto aveva i perni, tutte le GTA che ho incontrato invece non ce l'avevano... Boh!

Ma queste staffe allora?!?? :elio) :elio) :elio) :elio)

ieri son passato in alfa e le pinze da 330 dell'alfa hanno questi perni + la staffa smile a quella dei kit di maggiorazione (qualche post dietro) , invece le 305 sono tuttuno come quelle che hai tu quindi non necessitano staffe .

la diferenza sta poi nei fuselli e o braccio verticale con porta mozzo dove si fissa la pinza , il GTA (47 e 56) il gt 3.2 e il crosswagon son differenti dalle altre
 
Riscrivo per chiarezza... :D

ieri son passato in alfa e le pinze da 330 dell'alfa hanno questi perni + la staffa smile a quella dei kit di maggiorazione (qualche post dietro) , invece le 305 sono tuttuno come quelle che marco quindi non necessitano staffe (Per staffe intendo quelle fornite insieme alla pinza , fatte a "L" come per i kit di maggiorazione)

la diferenza sta poi nei fuselli e o braccio verticale con porta mozzo dove si fissa la pinza , il GTA (47 e 56) il gt 3.2 e il crosswagon hanno punti di fssaggio differenti dalle altre (quindi noi con le "normali" abbiamo bisogno le piastre di adattamento "artigianali")
 
Ho sentito la Brembo di Bergamo e ho chiesto qualcosa...

mi confermano :

la pinza per GTA da 305 era in pezzo unico e uguale per gtv e coupè

la pinza per GTA da 330 è sconponibile della staffa a L ed è uguale a crosswagon (nera) e gt .

per 147 normale nessuna delle due fa su senza modifica

peccato non rilasciano info maggiori tipo disegni e o realizzazioni speciali si staffe in quanto non autorizzati...(era prevedibile)
 
ecco un particolare delle staffe a "L" fornite a brembo...

particolare%20staffa%20a%20L%20brembo.jpg
 
Ecchime..... con il file che ho ricevuto ho dovuto fare una copia scala 1/1 dopo di chè ho studiato come realizzare la staffa con una sagoma esterna più "facile" e il risultato è stato questo:

74656_fusello.pdf


Domani impegni permettendo dovrei trascrivere il tutto a cad e passare il file al laserista che per il prototipo 0 lo realizzeremo con lamiera sp.5mm per cui il fusello prototipo sarà composto da due fuselli.....
se il tutto sarà compatibile troveremo il modo per realizzarlo dello spessore desiderato.....
sto lavorando per voi ma ho anche parecchio da fare al lavoro per cui il proggetto và a rilento causa i diversi imegni degli ultimi giorni!!! :p
 
bello il tuo disegno!!!
hai tenuto conto del fatto che la pinza è montata un poco storta e non mangia bene le pastiglie?
attendiamo con ansia
speriamo che che per la fine della primavera si possa montare questo benedetto impianto maggiorato :mecry2)
 
a titolo informativo ho trovato qui in germania l'impianto che montano lupin e quad (il brembo da 305mm con dischi forati e staffe) il tutto nuovo a 1300-1400€ o magari anche qualcosa meno :nuovi010)
 
beh

colt1976":llig7wrp ha detto:
a titolo informativo ho trovato qui in germania l'impianto che montano lupin e quad (il brembo da 305mm con dischi forati e staffe) il tutto nuovo a 1300-1400€ o magari anche qualcosa meno :nuovi010)

piu' o meno quello che ho speso io alla fine per i tarox.
:D


ma toglietemi una curiosità: perche vi fissate sulla brembo?
ctf o tarox no?
:confusbig)
 
Re: beh

lele1975":1qgaj4yk ha detto:
colt1976":1qgaj4yk ha detto:
a titolo informativo ho trovato qui in germania l'impianto che montano lupin e quad (il brembo da 305mm con dischi forati e staffe) il tutto nuovo a 1300-1400€ o magari anche qualcosa meno :nuovi010)

piu' o meno quello che ho speso io alla fine per i tarox.
:D


ma toglietemi una curiosità: perche vi fissate sulla brembo?
ctf o tarox no?
:confusbig)

xche recuperano la pinza allo sfacio e la pinza e' della brembo :)
 
Questa sera probabile abbia il proggeto a cad...un pò differente e se riesco ad avere la staffa pronta per venerdì me la porto dietro sabato...che scendo a Rimini e se ci si becca Gheto potremmo fare una prova di montaggio!!! :?:
 
Top