Salve ragazzi!!! Io nn ho una 147, ma ho una 156 1.8 TS. Anch'io vorrei montare il famoso impianto brembo. Io sono + propenso a prendere le pinze della GTA e a prendere ovviamente anche i fuselli (portamozzo) visto che la staffa di collegamento delle pinza è diversa dalle pinze originali, anche se x i 2 fuselli ci vogliono circa 350 Euro!!!!!! In ogni caso secondo me il problema sono i cerchi: io monto i 17 originali a razze (tipo oz superturismo) che hanno il canale da 7. Ad occhio le pinze nn ci passano, anche perchè nei dischi da 305, rispetto ai 284, lo spazio che passa tra la faccia del disco esterna (la parte rivolta verso l'esterno dell'auto) e la parte dove si appoggia il cerchio, è minore (dato che sono spessi 28 invece di 22), cioè 16.7mm per i 305 e 21.5 x i 284. Considerando che la pinza occupa circa 60mm (dalla faccia esterna del disco) rimangono poco meno di 45 mm (c'è anche da considernarne qualcuno x sicurezza, almeno 3-4). Il che vuol dire che tra la flangia del cerchio e la parte interna delle razze ci devono essere almeno 46-47mm. I miei nn credo bastino. Ora è vero come dite che la GTA monta dei cerchi catenabili da 16", però è anche vero che quel cerchio lo monta solo "lei", e anche se simile ai 16 montati sulle versioni "normali", è diverso credo proprio x questo fatto. Stesso discorso x la ruota di scorta.
Da notare che anche il coupè 20v turbo e il gtv 3.0v6 (e anche le 2.0 cup, che hanno lo stesso impianto) hanno crechi diversi dalle altre versioni.
Quindi credo che deovrò abbandonare l'idea a meno di cambiare cerchi.