Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

non so la tua, la mia frena poco per i miei gusti, soprattutto si affatica subito, inoltre i miei dischi e pastiglie sono alla frutta, con l'occasione faccio un lavoretto fatto per bene e cambio anche le pinze. :OK)
 
mezzostordito":29o1yepb ha detto:
Non ho capito ma sono omologate o no...perchè è scoppiata sta mania di montare tutti queste pinze??

non sono omologate xkè vai a cambiare una misura scritta sul libretto....cioè passi da dischi 280 a 320
assurdo ma è così!
 
io ho trovato quelle con la scritta in bianco Alfa Romeo, sono sempre Brembo ma personalizzate?
le staffe di fissaggio saranno uguali a quelle di Marco?
please :help)
X Marco: quant'è il diametro dei dischi? quelli che poi si vedono nella tua foto non sono gli originali, vero?
 
tama ed io ne abbiamo parlato al telefono, e ci è venuto questo dubbio:la GTA ha dei supporti specifici per i dischi e le pinze, o sono come i nostri ed hanno la famosa flangia della quale stiamo aspettando da marco le misure ? pechè se è cosiì basta passare in magazzino e fare la spesa. DTE aiutaci tu!
avanti con le risposte (e i disegni) raga!!!!!
ciao e buon w-end a tutti
 
Ma secondo voi la staffa della 147 GTA non và bene???
Peccato che con queste pinze non si possano mettere i cerchi da 15"(in inverno io monto le termiche sui 15") altrimenti sarei stato mooolto tentato!!
Ah, un'altra cosa con il proggetto al cad della staffa io conosco una azienda nelle marche che farebbe lo stampo in gomma e la fusione.....i prezzi per lo stampo girano sui €300 e ogni fusione meno di €0.50 per cui se foste in 4/5 potreste avere una staffa doc
 
quindi basterebbe il ricambio alfa della gta ??

se mi mandate il cad posso chidere in giro (anche a mio padre) se si può fare in modo perfetto e in serie (cioè più pezzi) senza spendere un esagerazione :OK)
 
tama147":1yav69z7 ha detto:
Ma secondo voi la staffa della 147 GTA non và bene???
Peccato che con queste pinze non si possano mettere i cerchi da 15"(in inverno io monto le termiche sui 15") altrimenti sarei stato mooolto tentato!!
Ah, un'altra cosa con il proggetto al cad della staffa io conosco una azienda nelle marche che farebbe lo stampo in gomma e la fusione.....i prezzi per lo stampo girano sui €300 e ogni fusione meno di €0.50 per cui se foste in 4/5 potreste avere una staffa doc


i se dovrei farle le farei con il taglio laser..con il file cad max precisione e penso neanche una spesa elevata...
 
Salve ragazzi!!! Io nn ho una 147, ma ho una 156 1.8 TS. Anch'io vorrei montare il famoso impianto brembo. Io sono + propenso a prendere le pinze della GTA e a prendere ovviamente anche i fuselli (portamozzo) visto che la staffa di collegamento delle pinza è diversa dalle pinze originali, anche se x i 2 fuselli ci vogliono circa 350 Euro!!!!!! In ogni caso secondo me il problema sono i cerchi: io monto i 17 originali a razze (tipo oz superturismo) che hanno il canale da 7. Ad occhio le pinze nn ci passano, anche perchè nei dischi da 305, rispetto ai 284, lo spazio che passa tra la faccia del disco esterna (la parte rivolta verso l'esterno dell'auto) e la parte dove si appoggia il cerchio, è minore (dato che sono spessi 28 invece di 22), cioè 16.7mm per i 305 e 21.5 x i 284. Considerando che la pinza occupa circa 60mm (dalla faccia esterna del disco) rimangono poco meno di 45 mm (c'è anche da considernarne qualcuno x sicurezza, almeno 3-4). Il che vuol dire che tra la flangia del cerchio e la parte interna delle razze ci devono essere almeno 46-47mm. I miei nn credo bastino. Ora è vero come dite che la GTA monta dei cerchi catenabili da 16", però è anche vero che quel cerchio lo monta solo "lei", e anche se simile ai 16 montati sulle versioni "normali", è diverso credo proprio x questo fatto. Stesso discorso x la ruota di scorta.
Da notare che anche il coupè 20v turbo e il gtv 3.0v6 (e anche le 2.0 cup, che hanno lo stesso impianto) hanno crechi diversi dalle altre versioni.
Quindi credo che deovrò abbandonare l'idea a meno di cambiare cerchi.
 
Purtroppo non vi posso mandare la sagoma perché ho problemi con lo scanner! :cry:

Cmq come già detto la GTA non ha staffe, ma ha i fuselli diversi, che costano un botto e non saprei nemmeno se sia possibile montarli visto che la GTA ha le sospensioni modificate...

Intanto ecco un paio di foto con la staffa!
200511522757_IMG_0777.JPG

200511522830_IMG_0780.JPG

200511522816_IMG_0778.JPG
 
giakomino":39ptdj7f ha detto:
marcof147":39ptdj7f ha detto:
penso che comunque quest'impianto frenante stia anche con i cerchi da 16" dato che sulla GTA vengono dati come optional i cerchi da 16" catenabili

ho controllato e sono 6,5JX16", quind con un 7x17 dovrebbero starci :scratch)

Esatto ci stavo pensando pure io...mi sà che la cosa sia fattibile più semplicemente del previsto! :elio)
 
Top