Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

Peccato che per montarle bisogna crearsi le staffe. :baby)

Non saprei da dove iniziare per farle :confusbig) ?!?!?

Attendiamo foto e commenti.

:worship)
 
E quello è! Solo che deve essere sagomata così perché la pinza non è piatta dietro! :OK)
Cmq quando me le ha date erano tutte arruginite! Sono io che le ho carteggiate e verniciate di nero alte temp! :elio)
 
200519183641_IMG_0774.JPG


praticmanete la sagoma sarebbero gli intagli :OK)
 
Yehaaa..per le barre...vai da un fabbro con le pinze vecchie e nuove e in un attimo te la fa...magari in acciaio...così non diventa nemmeno ruggine :OK) se le fai da te...a parte reperire il materiale, poi dovresti avere anche il macchinario adatto per sagomarlo...con la lima è un pò difficile :matto)
 
squalettoge":1dnuecrc ha detto:
NickBari":1dnuecrc ha detto:
Peccato che per montarle bisogna crearsi le staffe. :baby)

Non saprei da dove iniziare per farle :confusbig) ?!?!?

Attendiamo foto e commenti.

:worship)

:asd) effetivamente.. comq pare una barra di ferro con 4 buchi..

Non credo che sia FERRO.

Probabilbente un materiale più robusto. ;)

Ciao
 
NickBari":1yw02j7c ha detto:
squalettoge":1yw02j7c ha detto:
NickBari":1yw02j7c ha detto:
Peccato che per montarle bisogna crearsi le staffe. :baby)

Non saprei da dove iniziare per farle :confusbig) ?!?!?

Attendiamo foto e commenti.

:worship)

:asd) effetivamente.. comq pare una barra di ferro con 4 buchi..

Non credo che sia FERRO.

Probabilbente un materiale più robusto. ;)

Ciao

va be acciaio :cool:
 
Ragazzi però questi discorsi dovrebbero essere vietati :asd) :asd) :asd)

La tentazione è forte, questo fine settimana andrò in giro per i demolitori di Milano e Pavia alla ricerca di queste pinze, cavolo leggo sulla mia firma che ho i 16" :mecry2) .

Non me lo ricordavo più, pensavo di avere ancora i 17" :mecry) .

Ciao e complimenti Marco
 
Non sono sicuro che ci stiano nei 16"...

Cmq fare le staffe non è semplice come si pensa! Non si tratta solo di fare una piastra con due buchi, ma di distanziarla opportunamente visto che il disco ha diametro maggiore e di farla di un certo spessore dato che la pinza deve avere il disco equidistante dalle pasticche! :ka)
 
Bel lavoro Marco! Non vedo l'ora di ammirare il nuovo tuning sulla tua nasona.
giakomino":3fvfwzsj ha detto:
antos":3fvfwzsj ha detto:
Grande!
Ma acquistando da nuovo, 2 pinze + 2 dischi a livello, + pasticche quanto costerebbe in toto?

Pinza 406,46 EUR
Disco 110,24 EUR
Pastiglia 50 EUR circa

tutto x 2..... + staffe artigianali, montaggio.... :(
giakomino sei sicuro che le staffe non te le fornisca la Brembo? Lupin147 ha montato sulla sua nasona i freni anteriori Brembo serie oro e nella scatola del kit c'erano le staffe di fissaggio. :sgrat)
 
AssaltoFRONTALE":2adib7lv ha detto:
Giacomino sei sicuro che le staffe non te le fornisca la Brembo? Lupin147 ha montato sulla sua nasona i freni anteriori Brembo serie oro e nella scatola del kit c'erano le staffe di fissaggio. :sgrat)

boh, quelli sono prezzi originali alfa, e nn c'è niente del genere per la gta :ka) :ka)
 
ho ravanato del eper e ste pinze sono un bel casotto daot che hanno diverse validita e diversi codici da marca a marca

il kit brembo penso sia gia bello pronto ma costicchia
 
Top