Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

giakomino":1jdzzne5 ha detto:
AssaltoFRONTALE":1jdzzne5 ha detto:
Giacomino sei sicuro che le staffe non te le fornisca la Brembo? Lupin147 ha montato sulla sua nasona i freni anteriori Brembo serie oro e nella scatola del kit c'erano le staffe di fissaggio. :sgrat)

boh, quelli sono prezzi originali alfa, e nn c'è niente del genere per la gta :ka) :ka)
Ah ok pensavo fossero pinze e dischi maggiorati aftermarket della Brembo! :OK)
 
Trovate !!!
quelle di una 166 me le mettono a 200 euri, è prezzo decente!?!?!?

x Marco, non è per caso che prima di montare le staffe, ne prendi le misure? tipo: spessore, interasse fori, diametro fori ecc ecc
infine, si devono poi montare anche i dischi o si possono montare sugli originali della nostra 147?
grazie ancora
ciao
 
ho un idea...
prendi un foglio di carta millimetrata , le appoggi sopra e poi gli fai una foto.
ognuno poi si ricava le misure :asd) :asd) :asd)

Per gheto :nono) dischi e pastiglie diverse da quelle di serie (diam. maggiore)
 
quindi alla fine di tutto, è meglio se mi faccio dare anche i dischi! e dal montaggio in poi dovrò chiedere quelli della 166 da dove provengono le pinze.....giusto? (scusate ma sono un po gnucco!)
grazie
aspettiamo misure staffe
ciao
 
Tanto per info il problema del montaggio/omologazione di particolari "tuning" risiede nella legislazione italiana in materia.
In italia l'unico ente che può rilasciare omologazioni/modifiche che impattino alcuni aspetti (es: la frenata, oppure la potenza del motore) è SOLO la casa madre.
In Germania, sfizzera o UK ci sono enti preposti a questo, che riproducono le procedure di omologazione ed omologano determinati particolari, ma SOLO perchè qs. enti a loro volta GESTISCONO la motorizzazione .

http://www.businesscar.it/eventi/myspecial.htm

date una letta qua :) è molto interessante , specie il punto : Massimo Casini (giurista). L’ omologazione attuale di parti speciali in Italia.
Situazione attuale e proposte di sviluppo
 
per il disegno delle staffe...

ho un idea...
fai una scannerizzata da un lato e poi mi fai delle misure principali...
se dopo me li mandi alla mia mail (sorman147@tin.it)ci penso io a importarli in autocad... :OK)
 
albiz_1999":3nlf4m4m ha detto:
http://www.businesscar.it/eventi/myspecial.htm

date una letta qua :) è molto interessante , specie il punto : Massimo Casini (giurista). L’ omologazione attuale di parti speciali in Italia.
Situazione attuale e proposte di sviluppo

Grazie del link.
Davvero molto interessante... poi bisognera' vedere i tempi tecnici, ma le prospettive sono incoraggianti.
 
Top