Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

cosa è meglio quindi montare dei dischi baffati forati e pastiglie sportive con i tubi freno da corsa mantenendo le pinze originali, oppure è meglio montare pinze brembo grossissime :D

ABS da problemi se si cambiano le pinze, il discorso di colt sulla staffa mi fa pensare molto anche a me... non vorrei trovarmi con una mega pinza e un mega disco e magari problemi in frenata a causa di qualche mm di non contatto con le pastiglie ecc..

:baby)
 
non credo che sarà grosso problema "sistemare" le staffe, fatto il primo prototipo è un attimo aggiustarle, per far si che la pastiglia mangi correttamente il disco :OK)
 
Gheto":2sm59ykc ha detto:
x colt: ognuno deve fare le sue valutazioni. io personalmente, faccio la spesa perchè a 250 euri ho trovato pinze e dischi che naturalmente non sono nuovi, ma rispetto ai miei origineli che hanno 125.000 km, sono nuovi, avranno tra si e no 20.000 km, infatti lo scalino che si forma sul bordo esterno è appena percettibile....
x marco: leggevo in altra discussione che un tuo concittadino ha montato le brembo coi dischi serie oro, eventualmente potresti verificare con lui la forma delle sue staffe!!!!
tienici informati
ciao
Le pinze del kit brembo aftermarket non hanno occhielli come quelle che ho io o che provengono da un'altra macchina! Hanno due fori filettati al di sotto della pinza! Se avete mai visto le staffe del kit, hanno due occhielli e due buchi per mettere i bulloni che le avvitano alla pinza!
 
è quindi un tuttuno se non ho capito male!?!??!!?
non hanno staffe ma due occhielli che "sporgono" dalla pinza?
per quello che riguardail consumo "anomalo" delle tue pastiglie, hai notato se corrisponde al fatto che le pinze sono montate non proprio in parallelo all'asse stradale?(non so se mi sono spiegato :aeh) )
 
marco ma queste staffe reggeranno alle varie sollecitazioni ??
in che materiale sarebbe meglio farle ?? sono un po' preoccupato sinceramente :?:

Rassicurami :OK)
 
Beh, l'amico mio (è quello che vende il 2.0 by balduzzi) le ha avute su per 90000 km!
Quindi penso reggano!
Però io direi di farle in alluminio, che sono anche più leggere!!!


Ehi Tama!!!! A che punto sono i lavori? :D
 
Grandeeee non sarebbe meglio l'acciaio ??
Quelle del tuo amico in che materiale erano fatte ??

Altra cosa sai se la GTV 3.0 aveva lo stesso nostro attacco 5*98 ?
la 166 so che non ha questo attacco quindi io prenderei i 305mm della GTV che costano anche meno :culo)

Ho scoperto che ho delle pinze che non supportano i dischi autolivellanti quindi devo per potenziare l'impianto montare pinze e dischi GROSSISSIMI :OK)
 
è la misura del mozzo (mi sembra che si chiama cosi), quindi bisogna prendere un disco con attacco 5*98 cioè con i fori al centro 5*98 tutte le alfa 147-156 hanno questo attacco, la 166 lo ha più grande e le 145-146 montavano dei 4*98 ora non so la GTV 3.0 cosa montava :)
 
awe":1e62uj62 ha detto:
è la misura del mozzo

dei fori del mozzo dove in pratica avviti i bulloni dei cerchi :) ovviamente i buchi devono essere 5 e la distanza fra essi opportuna se no come lo infili il disco??? :elio)
Ho scoperto che ho delle pinze che non supportano i dischi autolivellanti quindi devo per potenziare l'impianto montare pinze e dischi GROSSISSIMI :OK)

autoventilanti suppongo.. ma intendi quelli di serie che hai? cosi le cose mi tornano..
 
squaletto, non è che riesci a trovare foto dei mozzi sia nostri che delle 166
(credo che abbiate ragione della misura, infatti i cerchi TI 18" della 166 non si possono montare sulla nostra, così leggevo da qualche parte sul vecchio forum)?
 
si scusa intendevo autoventilati :sarcastic)

Ok la gtv ha anche lei dei 5*98 non resta che trovare dei buoni dischi !
 
postiamo un poco di prezzi dei dischi da 305mm please!
originali alfa
after market
forati
forati e baffati
solo baffati
oppure
tarox
ctf
speedmotion
altro
 
Marco147 2.0":crlhyqa1 ha detto:
Beh, l'amico mio (è quello che vende il 2.0 by balduzzi) le ha avute su per 90000 km!
Quindi penso reggano!
Però io direi di farle in alluminio, che sono anche più leggere!!!


Ehi Tama!!!! A che punto sono i lavori? :D

Ho già parlato con il laserista mi serve il disegno al cad formato pdf e glie lo giro
Mandatemi il disegno alla mail:

dtamarri@meccanicacga.it
 
Marco147 2.0":13e15k84 ha detto:
Beh, l'amico mio (è quello che vende il 2.0 by balduzzi) le ha avute su per 90000 km!
Quindi penso reggano!
Però io direi di farle in alluminio, che sono anche più leggere!!!


Ehi Tama!!!! A che punto sono i lavori? :D

se intendi per i disegni sono a buon punto ma devi aspettare un attimo perchè sono incasinato con il lavoro e ho poco tempo a disposizione! :OK)
 
Top