awe":9fwbrii4 ha detto:ho preso da max le pinze della coupe 20v
dietro monterò dei dischi baffati e forati con delle belle pastiglie sportive !
Marco147 2.0":2zw8u0cl ha detto:Ottima scelta!!! :nod)
Anche io ho i forati e baffati dietro!!!! :asd)
awe":1v8nwvsd ha detto:ho scoperto che le coupe non hanno 5 fori quindi i dischi devo comprarli, ma li trovo solo da 280*15*45 !
trovati ! chissa quanto costanooooo :matto)
La GTA in originale monta dei dischi baffati e forati ??
Andrea
Quelli che mi ha dato l'amico mio con le pinze sono alla frutta ormai! Erano uguali solo che uno è più consumato e non ha più i baffi! :jaw) L'altro cmq li ha appena accennati, prossimi alla sparizione!Selespeed":2q7p3bv6 ha detto:Marco147 2.0":2q7p3bv6 ha detto:Ottima scelta!!! :nod)
Anche io ho i forati e baffati dietro!!!! :asd)
ma ora all'anteriore ti ritrovi un disco baffato e forato e uno solo forato? così sembra dalle foto
i tuoi dischi anteriori in ke condizioni sono?
-Principe-":226yc0vn ha detto:Marco147 2.0":226yc0vn ha detto:Finalmente sono riuscito a fare la scansione!!! :OK)
A chi la devo mandare?
Due paraoline a riguardo:
I fori della pinza sono fatti così su entrambe le staffe, in modo da tenere la pinza leggermente inclinata, ma ignoro il motivo.
Dove ci sono poi questi buchi, sono state saldate due rondelle per portare lo spessore da 10 a 15 mm. Le rondelle poggiano dietro la pinza brembo.
Secondo me si potrebe provare a fare una staffa con i buchi per la pinza alla stessa altezza, in modo che stia dritta e provare a montare il tutto per vedere se va bene uguale: davvero non riesco a capire perché la pinza quel mio amico ce le aveva montate inclinate...
Altra cosa: tra i due fori del mozzo io ho accentuato l'arco, perché ho notato che dritte come sono sono un po' troppo vicine al giunto omocinetico!
Ultimo una richiesta: potreste mandare una coppia di staffe anche a me?Le preferirei tutte d'un pezzo piuttosto che con anelli saldati. Queste infatti sembrano molto artigianali e in ferro, data la ruggine che c'era sopra e che le cominciava ad intaccare! Io Le ho verniciate nere apposta dopo una carteggiatina!
Per il discorso della pinza storta forse non lo è. Cioè forse la vedi storta rispetto all'asse stradale ma non lo è rispetto al centro del mozzo.
Le pinze non sempre riescono ad avere delle staffe posizionate perfettamente sulla linea che passando dal centro del mozzo corre parallela al terreno.
La cosa importante nelle pinze a più pompanti è che necessariamente devono essere posizionate in modo che i pistoncini siano tutti alla stessa identica distanza dal centro del mozzo (ovvero del disco).
Non è così facile creare delle staffe artigianali ma in questo caso potrebbero aver fatto il lavoro giusto.
Cmq per te che te la cavi bene non dovrebbe essere un problema verificare se ciò che dico corrisponde al tuo caso.
colt1976":2amrfa67 ha detto:PS queste sono le misure dei dischi della GTA 305/28/44,7 , le nuove montano i 330mm e non i 320....
-Principe-":11jnkxqf ha detto:colt1976":11jnkxqf ha detto:PS queste sono le misure dei dischi della GTA 305/28/44,7 , le nuove montano i 330mm e non i 320....
Si? :scratch)
Sicuro?
Io ricordavo 320....dove si può verificare?
colt1976":1z7fsxs2 ha detto:-Principe-":1z7fsxs2 ha detto:colt1976":1z7fsxs2 ha detto:PS queste sono le misure dei dischi della GTA 305/28/44,7 , le nuove montano i 330mm e non i 320....
Si? :scratch)
Sicuro?
Io ricordavo 320....dove si può verificare?
verificare non so dove, ma seguendo un forum tedesco alfisti.net ho sentito che non solo le nuove ma anche le vecchie hanno una campana di richiamo per modificare da 305 a 330... :shrug03)