Immobilismo sul prodotto

InterNik":2y2pkwgc ha detto:
stenmark":2y2pkwgc ha detto:
Abbiamo poco lavoro in questi giorni eh? :asd)
In effetti ho DUE monitor :asd)
1) Prima dici che le indagini di CS sono cagate, poi le riporti. Vabbeh...
PS. la JD power l'avevo riportata io qualche pagina dietro
Sei TU che mi avevi chiesto di dimostrare di non parlare di "aria fritta".
Purtroppo le riviste le butto insesorabilmente via, ma ricordo perfettamente più e più articoli (anche del giornalista tedesco che scrive su 4R, hai presente quale?) che erano tutto tranne che lusinghiere.

Chiunque abbia seguito un minimo il tema negli ultimi 5 anni non potrà che condividere.
2) Non ho capito quale di queste smentisce la mia affermazione secondo cui le auto italiane occupano le parti basse delle classifiche di CS
E chi l'ha mai messo in dubbio? E' solo che le mitiche "teteske" non è che siano poi così sfavillanti, addirittura peggio DELLA SKODA.

LA SKODA, ed ho detto tutto :crepap)

Per quanto riguarda JD confermo che sono cavolate al 99%, al pari dei vari sondaggi di cc :nod)

vabbé, vedo che non ci capiamo, ti lascio ai tuoi due monitor
:ciao)
 
147_tff_1975":1wy7k4hn ha detto:
Non mi sento vittima, ma se mi permetti avrei accettato che fin dal tuo primo post mi avresti corretto come hai fatto sul ultimo, magari non con lo stesso tono, forse non ti avrei risposto in quella maniera... forse avrai sbaglaito anche tu a mettere quel post con sei punti senza riferirlo a niente e nessuno...nn credi? :)

Fortuna che c'è chi mi conosce di persona e sa che non sono così rognoso come forse pensi tu, cmq di mio quello che di me pensano gli altri mi interessa ma non cambio certo il mio carattere per avere sulla mia persona giudizi positivi. Io devo venir giudicato per la mia attendibilità, non per il mio comportamento fino a che sto dietro un monitor. Va da se che cmq penso sia oramai chiaro che preferisco gente "ossuta e precisa" a "tanta forma con errata sostanza".

Riguardo quanto dici, visto che come dici tu poi ti sei documentato e hai corretto....... vorrei sapere che fonti usi perchè veramente mi sa che è meglio che le cambi........, e ti puntualizzo che trattasi comunque di modelli che mi pregio di non aver mai voluto conoscere come ne conosco altri (ma si da il caso che in quegli anni avevo sui vent'anni quindi le cose che leggevo me le ricordo):


147_tff_1975":1wy7k4hn ha detto:
Nel 1992 venne prodotta, in onore della Giulietta GTA, la 155 GTA:

semmai è la Giulia GTA o + completamente Giulia Sprint GTA, che esce nel 1965 con fattezza della Giulia Sprint GT e carrozzeria ALLEGGERITA (di lì la A del nome)


147_tff_1975":1wy7k4hn ha detto:
Successivamente nel 1993 venne sostituita dalla 155 TI spinta da un motore V6 2.500 che erogava ben 430cv a 12.000 giri/min. questo modello nella colorazione Martini dell'epoca, guidata da Nicola Larini vinse il campionato DTM 1993. Inoltre, prese parte negli anni '90 a diverse altre competizioni per vetture turismo guidato da altri piloti italiani non meno importanti come Alessandro Nannini e Gabriele Tarquini.

Meno male che sulla cubatura del sei cilindri ti sei corretto da solo. Per il resto vi sono comunque inesattezze. La livrea del modello '93 non era certo Martini, ma non ho tempo di fare scansione delle cartoline che davano in concessionaria e relative al modello, ti basti sapere che le vetture erano rosse, con uno stemma Alfa "spaccato a metà" sui fianchi.

Tanto per fare un po' d'ordine perchè ve ne è bisogno allora abbiamo:
(per comodità sono modellini ma son le prime foto che ho trovato, me ne scuso):

foto%205g.jpg


poi abbiamo invece la 155 GTA del 1992, sia nella versione "senza sponsor" che fu usata per i test finali e la presentazione (e presente su una piattaforma girevole in Torino, salone del 1992, dove lo scrivente la vide - devo avere ancora le foto da qualche parte -)

foto%204g.jpg


Va inoltre detto, a differenza del tuo messaggio, che i piloti dell'anno '93 ufficiali Alfa Corse erano, oltre che Larini, anche Nannini, Francia e Danner.

Successivamente la livrea non cambia di quel tanto, ma si saluta la presenza, campionato 1994, di vetture NON ufficiali Alfa Corse, quella che mi ricordo di più è proprio questa arancione Jagermeister di Danner (che l'anno prima correva con Alfa Corse):

foto%2011g.jpg


Frattanto continuavano a correre anche le 4 cilindri (mai sentito dire che la 155 Silverstone, serie speciale all'estero chiamata anche Formula, fu fatta solo per far omologare le appendici aerodinamiche che vennero messe sulla vettura che correva in Inghilterra condotta da Tarquini?). Si trattava comunque di unità a trazione anteriore e con motore TS.

foto%2013g.jpg


Riguardo i colori Martini "usuali" essi esordiscono nel 1995 (le vetture che la adottano sono quelle ufficiali) quando il campionato diventa ITC (ovvero international touring car championship o qualcosa del genere) visto che le gare non sono + solamente in terra tedesca.

Vediamo quà le ITC ufficiale e una di quelle non ufficiali:

foto%2014g.jpg


Col 1996 si chiude la storia delle competizioni di tale vettura

foto%2016g.jpg


Visto che sei di Torino o zone "per di lì" se vuoi andare al Museo dell'Automobile ne vedi una Martini, e il Cav. Gaffino, persona veramente preparata e competente, oltrechè aver partecipato allo sviluppo di queste di tante altre vetture da competizione di Fiat, te la illustrerà a fondo (se ci vuoi parlare fatti vivo che vedo di chiamarlo).

Riguardo poi la 155 Q4 stradale, essa era nè + nè - che una Dedra integrale, tant'è che già la 155 per la clientela storica partiva male, poi la Q4 che era pari pari una Lancia non la poteva, di questa clientela, vedere proprio nessuno.

Altro discorso invece per la 164 Q4 che sfrutta l'esperienza avuta con la concept Proteo degli anni '90........ mentre il suo sei cilindri con teste a 24 valvole già esce nella gamma Super della 164 la trazione integrale della Proteo vede la luce, in serie, proprio sulla 164 Q4. Ed è un peccato che, criminalmente, la si sia abbandonata.
 
Altre due cosette, perdonami..........

Inoltre la sigla GTA compare per la prima volta con la 156.
La 155 era conosciuta come 3.0 V6 abbreviata con la scritta TI(Turismo Internazionale) successivamente quella che dici tu i livrea MARTINI adottava la trazione integrale come piloti che aveva LARINI e NANNINI (Fratello della cantante che quasi perse un braccio e gli fu adattata la macchina per permettergli di correre lo stesso) l'introduzione della trazione integrale venne riportata con la scritta Q4, essa venne riportata anche sulla 155 di serie e sulla 164 3.0 V6 Q4 apputno, ma la scritta GTA non era presente.
Tale scritta avenne ripresa con la presentazione della 156 3.2 V6 che richiamo la sua progenitrice la vecchia GTA, presentazione che avvene in simultanea con la 147 GTA, infatti sino a quel momento la SCAR (Sqaudra Corse Alfa Romeo) correva con la 155 in livrea rossa idetica a quella delle 156 futura sbaglio anche questo?
[/quote]

Sui piloti che non erano solo Nicola Larini e Alessandro Nannini si è detto.
Basti dire che fra la Q4 della 155 e la Q4 della 164 c'è differenza. E che la scritta GTA che tu vuoi intendi quasi come "alter ego" della tipologia Q4 in realtà sta a significare Gran Turismo Alleggerita e di tutte le auto che dopo la Giulia GTA l'han adottata non ne se potrebbe fregiare proprio che nessuna.....
La 156 3200 V6 GTA esce ben prima della 147 GTA.
SCAR è il nome di un gioco per PC e Playstation ma di sicuro non è MAI stato l'ufficiale nome dell'Alfa Corse, che si chiamava appunto Alfa Corse e poi è divenuta anche Autodelta (reparto sportivo dell'Alfa degli anni '60 e '70, ma è un'altra storia) e dall'anno scorso, visto che secondo certi "soloni" del marketing non "prendeva" presso il pubblico, cambiato in "Alfa Romeo Racing Team".
 
Il FUSI":2xx82b5j ha detto:
Riguardo poi la 155 Q4 stradale, essa era nè + nè - che una Dedra integrale, tant'è che già la 155 per la clientela storica partiva male, poi la Q4 che era pari pari una Lancia non la poteva, di questa clientela, vedere proprio nessuno.

Vero. Però andava come una maledetta :asd)

Anche se a mio avviso sarebbe più corretto vederla come una versione "carrozzata 155" della Dedra HF a cui venne aggiunta la trazione integrale (peraltro assai sofisticata). Il motore era lo stesso 2.0 Turbo 16v da 186cv che venne montato dalla Dedra HF, da certe versioni della Delta Integrale, dalla Delta mk2 HF (quella a trazione anteriore su carrozzeria di Gandini) e dalla Fiat Coupè Turbo 16v.
 
Felix7":18vh81za ha detto:
147_tff_1975 hai delle lacune mostruose! Se non sai, non scrivere o almeno STUDIAAA! :quote) :quote) :quote)

'scolta, magari sarebbe il caso di tenersi un po' più calmini coi giudizi. Ridere in faccia alle persone non è proprio il massimo...
 
MAD147":zlhk55ia ha detto:
Felix7":zlhk55ia ha detto:
147_tff_1975 hai delle lacune mostruose! Se non sai, non scrivere o almeno STUDIAAA! :quote) :quote) :quote)

'scolta, magari sarebbe il caso di tenersi un po' più calmini coi giudizi. Ridere in faccia alle persone non è proprio il massimo...

Non sto ridendo per niente! Anzi, mi infastidisce leggere amenità di questo tipo, quando penso sia noto a tutti (almeno pensavo che lo fosse) che è con la 156 GTA che si è riesumata questa sigla che apparteneva alla Giulia! Ma per fortuna che c'è il Fusi.

@Il Fusi: Ho letto tutte le 13 pagine di discussione sull'"altro forum". Tieni duro! È semplicemente scandaloso il comportamento di quell'ispettore, anche se devo dire che non ci andate tanto leggeri, ma quella tracotanza va effettivamente punita!
 
Felix7":3w3wz02e ha detto:
MAD147":3w3wz02e ha detto:
Felix7":3w3wz02e ha detto:
147_tff_1975 hai delle lacune mostruose! Se non sai, non scrivere o almeno STUDIAAA! :quote) :quote) :quote)

'scolta, magari sarebbe il caso di tenersi un po' più calmini coi giudizi. Ridere in faccia alle persone non è proprio il massimo...

Non sto ridendo per niente! Anzi, mi infastidisce leggere amenità di questo tipo, quando penso sia noto a tutti (almeno pensavo che lo fosse) che è con la 156 GTA che si è riesumata questa sigla che apparteneva alla Giulia! Ma per fortuna che c'è il Fusi.

@Il Fusi: Ho letto tutte le 13 pagine di discussione sull'"altro forum". Tieni duro! È semplicemente scandaloso il comportamento di quell'ispettore, anche se devo dire che non ci andate tanto leggeri, ma quella tracotanza va effettivamente punita!
E chi magari come il sottoscritto ne era all'oscuro cosa dovrebbe fare? E ti infastidisci per così poco? Non sapevo nemmeno che la prima a utilizzare la sigla fosse la giulia per esempio. A volta rimango davvero perplesso...
 
MAD147":1ewh14gk ha detto:
Felix7":1ewh14gk ha detto:
MAD147":1ewh14gk ha detto:
Felix7":1ewh14gk ha detto:
147_tff_1975 hai delle lacune mostruose! Se non sai, non scrivere o almeno STUDIAAA! :quote) :quote) :quote)

'scolta, magari sarebbe il caso di tenersi un po' più calmini coi giudizi. Ridere in faccia alle persone non è proprio il massimo...

Non sto ridendo per niente! Anzi, mi infastidisce leggere amenità di questo tipo, quando penso sia noto a tutti (almeno pensavo che lo fosse) che è con la 156 GTA che si è riesumata questa sigla che apparteneva alla Giulia! Ma per fortuna che c'è il Fusi.

@Il Fusi: Ho letto tutte le 13 pagine di discussione sull'"altro forum". Tieni duro! È semplicemente scandaloso il comportamento di quell'ispettore, anche se devo dire che non ci andate tanto leggeri, ma quella tracotanza va effettivamente punita!
E chi magari come il sottoscritto ne era all'oscuro cosa dovrebbe fare? E ti infastidisci per così poco? Non sapevo nemmeno che la prima a utilizzare la sigla fosse la giulia per esempio. A volta rimango davvero perplesso...

Sapessi quante volte rimango preplesso io, invece!
 
Felix7":3mbuibz0 ha detto:
@Il Fusi: Ho letto tutte le 13 pagine di discussione sull'"altro forum". Tieni duro! È semplicemente scandaloso il comportamento di quell'ispettore, anche se devo dire che non ci andate tanto leggeri, ma quella tracotanza va effettivamente punita!

Grazie. Ma non ci andiamo leggeri perchè oramai siamo letteralmente "esasperati".
 
MAD147":3rkr08vo ha detto:
E chi magari come il sottoscritto ne era all'oscuro cosa dovrebbe fare? E ti infastidisci per così poco? Non sapevo nemmeno che la prima a utilizzare la sigla fosse la giulia per esempio. A volta rimango davvero perplesso...

Non credo che alcuno nasca con, nel DNA, la cultura infusa, ovvero sapere anche, dalla culla, che la sigla GTA era della Giulia GT e poi è stata applicata su vetture o da gara (leggi 155 e 156) o di serie (leggi 156 e 147) sempre senza poi peraltro significare altro che il riesumare una sigla gloriosa che aveva, sulla Giulia GT, un certo significato, che non ha sul resto della roba su cui è stata applicata.

C'è da dire però che quando ci si mette a scrivere sermoni storici si presume che si abbia la cultura di farlo, nel senso della PRECISIONE, ovvero son buono anche io a leggere una roba su un sito xyz e magari prenderlo per oro colato.

C'è chi della cultura storica dell'azienda ne ha fatto una passione che occupa parte della vita. Queste persone sicuramente non hanno piacere di vedere veicolate informazioni errate...... che poi vengono prese per giuste, magari, fra errori e leggende metropolitane....
Se poi queste info errate devono venire fuori da chi si prende la briga di scrivere robe con il crisma della "storicità" se permetti mi infastidisco......... se poi viene da uno che mi dice "ti potevi comprare la concorrenza" e che i sei punti citati all'interno di una discussione DI PRODOTTO e inerenti il prodotto e chi lo fa me li archivia con un :KO) bhè scusa he........ sono umano, e in quanto Alfista sono passionale.
 
IntrNik ha scritto:
??? Mi sa che non hai un minimo di memoria storica, saranno 20 anni che Fiat perde progressivamente quote di mercato...

Tutti questi successi? Valli a dire a chi ha comprato un Thesis (e mi fermo qui).
Infatti ho parlato di cali clamorosi..non progressivi come dici te! ;)
Cè anke da ricordarsi ke negli ultimi 15anni almeno due auto(ke mi ricordo) fiat sono state elette vetture dell'anno(Uno e Punto)ed in effetti ce ne erano in giro(di Uno)a migliaia e ce ne sono(di Punto)ancora adesso un esagerazione!
Con questo non voglio fare lodi a Fiat,ma solo far notare ke kmq è un prodotto ke la gente compra.
 
La gente compra il prodotto perchè e SE è valido.
Auto dell'anno furono anche auto che commercialmente han valso un emerito niente.......
La Stilo quando è uscita non ci voleva una mente per capire che non sarebbe piaciuta......... altro che (Umberto Agnelli, "la gente non l'ha capita").
Sta a vedere che devo capire io un prodotto che pago!
 
Su questo posso essere d'accordo,ma nel caso di punto e Uno il successo è stato netto!
Pur non essendo auto di"qualita"ma utilitarie di,a mio avviso,medio llivello,sono state apprezzate per alcune qualità ke probabilmente altre makkine non avevano.Soprattutto,credo,qualità\prezzo.
 
Il FUSI":31sd17c8 ha detto:
La Stilo quando è uscita non ci voleva una mente per capire che non sarebbe piaciuta......... altro che (Umberto Agnelli, "la gente non l'ha capita").
Sta a vedere che devo capire io un prodotto che pago!

Caro Fusi, è proprio questo che dovremmo superare: la tipica mentalità italiota che non ci fa mai progredire

Un prodotto non si vende? Il pubblico non l'ha capito
Fiat e Alfa stanno sempre sui gradini più bassi delle graduatorie di Customer Satisfaction? Sì, ma le tedesche sono peggiorate (ma poi vai a vedere e stanno sempre sopra le nostre)

:wall) :wall) :wall)
 
stenmark":1gg18u06 ha detto:
Caro Fusi, è proprio questo che dovremmo superare: la tipica mentalità italiota che non ci fa mai progredire

Un prodotto non si vende? Il pubblico non l'ha capito
Fiat e Alfa stanno sempre sui gradini più bassi delle graduatorie di Customer Satisfaction? Sì, ma le tedesche sono peggiorate (ma poi vai a vedere e stanno sempre sopra le nostre)

:wall) :wall) :wall)

E lo dici a me? Ci combatto da 14 mesi con questo sistema.........
 
Top