Immobilismo sul prodotto

quoto in tutto il fusi e aggiungo che il nostro problema non e'la tecnica o la sofisticatezza dei motori,la siamo avanti, ma tutto il resto,sospensioni,bracci etc che non hanno la durata delle tedesche.la mia 147 a 50000km guidati bene perche'ci tengo all'auto aveva gia'gli ammo sulla via andante (guardo dal mio punto di vista e esperienza ovviamente),sulle tedesche che vedo tutti i giorni(degli amici)questo non capita manco lontanamente.
quindi bisogna curare assemblaggio e qualita'globale dell'auto
@internik:ma se parli cosi delle tedesche perche'dici di averne presa una?sei masochista?
 
Il FUSI":ox0bcfej ha detto:
Certo che di fantasia ne hai eh:

147_tff_1975":ox0bcfej ha detto:
La mercedes nel 1980 elogia di essere la prima vettura al mondo ad adottare il sistema ABS, peccato che sia stato sviluppato nel CRF di TORINO per essere adotatto sulla UNO TURBO IE, ma poi non fatto in quanto i costi erano troppo elevati, ma magicamente 3 anni dopo esce la THEMA TURBO IE di serie con ABS identico a quello che montavano MERCEDES e SAAB, ma questo nessuno lo considera. Come nessuno considera che le SAAB di quegli anni erano solo delle THEMA modificate stilisticamente.

e' stata o no la prima? Sì? Bene allora le altre ciancie stanno a zero. Per tua informazione è vero che molti brevetti ABS sono del CRF ma se non li applichi poi che caspita vuoi? La Uno turbo i.e. e degli anni '80, Mercedes girava con le serie S con ABS già a metà dei '70...... e se l'ABS è della Bosch ma secondo te non era identico? Ma per cortesia, eh! Le SAAB erano figlie del progetto IN JOINT (significa, se non lo sai, lavorare insieme) "tipo 4" che ha dato anche Croma e 164 (anche se Alfa è salita su quel carro nel 1981 a giochi, come impostazione di pianale e trazione, già fatti).


147_tff_1975":ox0bcfej ha detto:
Volgiamo parlare di motori, bene il TDI tanto ossannato da GOLF, AUDI e VOLKWASGEN non è altro che il predecessore del nostro JTD, con la differenza che non riesce ad avere una resa sportiva come il JTD (all'epoca era TD Turbo Diesel), ed ecco che mercedes tenta di comprare il progetto del JTD, ma fallisce stupidamente, ed entra BMW che lo acquista ma con un accordo con fiat lo rivende immediatamente a BOSCH, la quale sviluppa al CRF di TORINO.......

Ma non mi lamento, in fondo noi italiani siamo sempre bravi a dire quello e meglio del nostro, ma mai a guardare se quello che ci danno loro è il nostro...

Il Tdi non è certo nato come il nostro JTD. Inoltre se in Fiat non sanno vedere oltre il proprio naso (che è vero) non è vera l'ultima frase che ti ho quotato, noi siamo bravi a dire cosa è meglio del nostro perchè quanto di meglio (in questo caso la Fiat, io sono italiano e la penso diversamente da come agisce fiat, per cui se permetti voglio che la differenza sia chiara per non essere offeso) c'è viene buttato alle ortiche. E allora a sti punti la tua incoerenza la vedi?

147_tff_1975":ox0bcfej ha detto:
Per la cronaca, visto che le FIAT FANNO SCHIFO, vi ricordo che nel 1990 la FIAT produsse una vettura chiamata COUPE', ci credete se vi dico che BMW e MERCEDES chiesero a FIAT se potevano evitare l'esportazione in GERMANIA? la richiesta non fu fatta per motivi di presa in giro, ma per il fatto che un macchina che non costava uno sproposito come appunto BMW e MERCEDES li bastonava su tutti i fronti dal confort di guida di una sportiva alla tenuta, accelerazione... ma FIAT fa SCHIFO e queste notizie noi italiani le cancelliamo...

E la fonte di questa che scopro ora, a trent'anni suonati, dove sarebbe? Hai la registrazione della telefonata del "prezidente" della "krande" BE EM VE che chiede a Romiti "ti prego non fare la Coupè?"

147_tff_1975":ox0bcfej ha detto:
E cosa diciamo del ex DTM ora SUPERTURISMO dove praticamente dalla sua nascita, voluta da mercedes e bmw per far vedere la loro sportività delle ALFA gli hanno sempre messo i piedi per capello? 75 TE, 75 TE TI, 155 TI, 155 TI Q4, 156 GTA...

Il Superturismo era una cosa, il DTM (poi evolutosi in ITC) era un altro. La 75 TE TI se mi dici cosa sia...... poi la 155 TI intendi la "V6 TI"? E per 155 TI Q4 intendi forse la GTA? No perchè se ti dico che ti devi fare una cultura sicuramente ti incazzi, ma è la sacrosanta verità.
75 turbo evoluzione corre in Italia (c'è chi è + afferrato di me in merito a come si chiamassero le discipline, se CIVT o Superturismo). Poi nel 1992 con 155 GTA si vince il Superturismo (Italia), poi nel 1993 si va in Germania e si vince il DTM che nel 1995 (mi pare, ricordo l'auto con livrea Martini bianca) diventa ITC.
E cmq sia con le 75, che con le altre robe, le nostre fave ce le siamo prese.....

147_tff_1975":ox0bcfej ha detto:
sono fiero che una società come fiat nonostante il suo stesso paese, la definisca una "merda" sia riuscita arrivare dov'è adesso significa che forse che non è proprio una merda!!!

Significa che non è TUTTA una merda, e significa che ha saputo muoversi bene nella politica italiana.
E farsi i suoi conti con anche i soldi degli altri.

mi scusi sua santità la prossima volta prima di scrivere chiederò il suo permesso...

e perdoni se ho fatto perdere del tempo a una persona importante come lei...

nn capiterà + promesso...
 
InterNik":woggtbhg ha detto:
Classifiche di qualità (le prime che ho trovato)

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori ... tegory=906

http://www.quattroruote.it/asset/newsle ... ub_new.cfm


http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/H ... e/631.html

http://www.autoblog.it/post/anche-i-tax ... e-mercedes


http://www.quotidiano.net/motori/module ... &artid=442

questi sono gli inglesi (FONTE: 4R su JD)
070606_jdpower2006_468.png


e questi i francesi
040706_tabella_468.jpg

Abbiamo poco lavoro in questi giorni eh? :asd)

1) Prima dici che le indagini di CS sono cagate, poi le riporti. Vabbeh...
PS. la JD power l'avevo riportata io qualche pagina dietro

2) Non ho capito quale di queste smentisce la mia affermazione secondo cui le auto italiane occupano le parti basse delle classifiche di CS
 
147_tff_1975":hse8d2vr ha detto:
mi scusi sua santità la prossima volta prima di scrivere chiederò il suo permesso...

e perdoni se ho fatto perdere del tempo a una persona importante come lei...

nn capiterà + promesso...

Non si tratta di arrivare a questo vittimismo, si tratta che se si parla col tono di "grande saggio" che hai espresso tu le cose le si deve sapere, altrimenti fai una figura magra tu e alimenti il discorso già sentito (e che purtroppo dimostri che è fondato) ovvero che i clienti di Fiat sono persone di poco spessore culturale e conoscitivo.

A me non interessa di bacchettare gratuitamente nessuno, ma di far riflettere. Uno che viene da vetture tedesche e legge ste cazzate alimenta il discorso "eh questi fiattari del piffero, vedi, sprecisi come le loro auto".

Uno di quelli che lavora in Fiat mentre il suo mestiere magari sarebbe vendere i cioccolatini lindt o zappare i campi legge le tue robe che sono infondate e dice fra se e se "eh vedi i clienti come ci difendono".

Bel boomerang, perchè il primo cliente sei tu come sono io.
 
Ragazzi, senza offesa ma direi di riportare il livello della conversazione almeno alla seconda elementare. Siete entrambi membri stimati di questo forum,. Il fusi magari ne sà qualcosa in più in termini di storia alfa con annessi e connessi. Tu 147_tff_1975 puoi vantare diverse cognizioni. Vi chiedo di "riprendervi" perchè da voi determinati toni appaiono del tutto fuori luogo. A volte il sarcasmo non fa del bene alle conversazioni.
Ragazzuoli suvvia, volemose bene... ;) :fluffle)
 
ilplay":ab8giuhl ha detto:
quoto in tutto il fusi e aggiungo che il nostro problema non e'la tecnica o la sofisticatezza dei motori,la siamo avanti, ma tutto il resto,sospensioni,bracci etc che non hanno la durata delle tedesche.la mia 147 a 50000km guidati bene perche'ci tengo all'auto aveva gia'gli ammo sulla via andante (guardo dal mio punto di vista e esperienza ovviamente),sulle tedesche che vedo tutti i giorni(degli amici)questo non capita manco lontanamente.
quindi bisogna curare assemblaggio e qualita'globale dell'auto
Magari fossimo avanti coi motori!
BMW monta turbodiesel 2.0 da 163 cavalli sulla serie1. Monta i 3.0 L da non so quanti anni mentre da noi sono ancora utopia.
Peugeot monta diesel biturbo...
Vogliamo parlare di motori benzina presi a prestito da Opel?
:KO)

Per il resto quoto Il Fusi a vita!
Posso tranquillamente fare a meno di scrivere; tutto quel che posta pare uscito dalla mia mente con in più la capacità di saper scrivere in modo chiaro e conciso. :OK)
 
Fusello mio bello, talvolta è alquanto difficile percepire la differenza in taluni tuoi post... ;) :sarcastic)
 
Gioia, ti assicuro che se sono incazzato te ne accorgi senza dubbio alcuno........ fidati sulla parola.

Adoro quando la metti sul piano delle parolacce.. BEEEEEEEEELO MAIAAAAAAAAAAALOOO... :elio) :D :lol:
 
Ma la fiat dovrebbe essere una delle case automobilistiche + in salute...In giro ci sono solo fiat...Ogni nuova auto ke esce riscuote un successo enorme(Panda Uno Punto Gpunto,solo per dirne alcune)
Il prodotto magari piace,magari no,ma è comprato dalla gente,da sempre,non si ricordano periodi in cui cè stato un clamoroso calo di vendite....
La verità è ke i soldi vengono gestiti male,o peggio ancora cè ki ci "marcia"sopra,non sò se mi spiego...
E in Italia funziona così un pò dappartutto
 
147_tff_1975":34680ki0 ha detto:
a leggere questa discussione mi sembtra di essere tornato agli albori del forum quando usciva quasi giornalmente discussioni su golf, bmw, audi, vw e compagnia bella...

Io rimango del mio parere, noi italiani abbiamo sbagliato una cosa, non abbiamo fatto crescere il nostro prodotto come invece hanno fatto i nostri concorrenti, xkè noi abbiamo sempre elogiato i difetti e disprezzato i pregi.

La mercedes nel 1980 elogia di essere la prima vettura al mondo ad adottare il sistema ABS, peccato che sia stato sviluppato nel CRF di TORINO per essere adotatto sulla UNO TURBO IE, ma poi non fatto in quanto i costi erano troppo elevati, ma magicamente 3 anni dopo esce la THEMA TURBO IE di serie con ABS identico a quello che montavano MERCEDES e SAAB, ma questo nessuno lo considera. Come nessuno considera che le SAAB di quegli anni erano solo delle THEMA modificate stilisticamente.

Volgiamo parlare di motori, bene il TDI tanto ossannato da GOLF, AUDI e VOLKWASGEN non è altro che il predecessore del nostro JTD, con la differenza che non riesce ad avere una resa sportiva come il JTD (all'epoca era TD Turbo Diesel), ed ecco che mercedes tenta di comprare il progetto del JTD, ma fallisce stupidamente, ed entra BMW che lo acquista ma con un accordo con fiat lo rivende immediatamente a BOSCH, la quale sviluppa al CRF di TORINO, le sue evoluzioni ed nasce il primo JTD 105cv che montano sulla bravo, 145, 146...ma anche questo noi italiani non riusciamo a capirlo , se al posto di fossilizzarci a dire che la macchina fa schifo perchè scricciola, avvessimo detto è un gran macchina, con un ottimo motore, le vendite sarebbero salite, gli sviluppi per migliorare i difetti sarebbero stati evidenti e adesso avremmo potuto avere un prodotto che sotto il marchio FIAT avrebbe potuto competere degnamente...

Ma non mi lamento, in fondo noi italiani siamo sempre bravi a dire quello e meglio del nostro, ma mai a guardare se quello che ci danno loro è il nostro...

Per la cronaca, visto che le FIAT FANNO SCHIFO, vi ricordo che nel 1990 la FIAT produsse una vettura chiamata COUPE', ci credete se vi dico che BMW e MERCEDES chiesero a FIAT se potevano evitare l'esportazione in GERMANIA? la richiesta non fu fatta per motivi di presa in giro, ma per il fatto che un macchina che non costava uno sproposito come appunto BMW e MERCEDES li bastonava su tutti i fronti dal confort di guida di una sportiva alla tenuta, accelerazione... ma FIAT fa SCHIFO e queste notizie noi italiani le cancelliamo...

E cosa diciamo del ex DTM ora SUPERTURISMO dove praticamente dalla sua nascita, voluta da mercedes e bmw per far vedere la loro sportività delle ALFA gli hanno sempre messo i piedi per capello? 75 TE, 75 TE TI, 155 TI, 155 TI Q4, 156 GTA...

sono fiero che una società come fiat nonostante il suo stesso paese, la definisca una "merda" sia riuscita arrivare dov'è adesso significa che forse che non è proprio una merda!!!
a me non interessa dimostrare che la fiat sia superiore ad altre case oppure il contrario...
vi cito solo la MIA esperienza:
anno 1997, mio padre si apprestava a comprere una nuova auto e dopo un po di gire la scelta cade su 2 modelli.
Corsa e punto.
Fra le 2 c'era una differenza di 100.000 lire (a favore dell'opel), però la corsa aveva: aria condizionata, vetri elettrici, autoradio, chiusura centralizzata (queste sono quelle che mi ricordo, ma crtedo che siano tutte). Quindi, secondo me, una persona, prima di prendere una macchina senza nemmeno un optional e pagarla quanto un che cè li ha, ci pensa bene.

Certo ora le cose credo siano diverse (e ne sono felice) ma cmq il passato non si cambia
 
Il FUSI":38f7wzk0 ha detto:
MAD147":38f7wzk0 ha detto:
Gioia, ti assicuro che se sono incazzato te ne accorgi senza dubbio alcuno........ fidati sulla parola.

Adoro quando la metti sul piano delle parolacce.. BEEEEEEEEELO MAIAAAAAAAAAAALOOO... :elio) :D :lol:

Ossignur, un altro che si è innamorato di me....... ahahahaahahahahahahahahahahahahahahaha :sarcastic)

Saran gli occhialoni neri da bel tenebroso... :D
 
Il FUSI":74ldblho ha detto:
consegnare le vetture, i vari padroncini etc. in piena protesta e per ripicca facevano anche volare giù le macchine dalle bisarche.
Avere una vettura ritoccata dietro (e forse anche davanti) in quel periodo francamente mi fa pensare male........ sbaglio forse?

ah che bello
se non erro questo va aggiungersi a buona parte dei "problemi" delle fiat

più che cattivi prodotti cattivi assemblaggi, cose mal curate, mal fatte, mal assistite... guasti vari perchè qualche protestante buttava chiodi nelle fusioni ecc ecc

la 147 di base è un buon prodotto, ma agli albori del forum mi ricordo bene il "totoscommesse" su che si trovava nella propria auto tra viti bulloni e pezzi dimenticati, o su cosa si sarebbero dimenticati



per questo sono favorevole con "a casa"
altro che vittimismo e proteste degli operai... se dalla fabbrica non riesce a uscire un prodotto in linea con gli altri, calci nel :culo)

è solo con un prodotto ben fatto che riconquisti

basta guardare che differenza c'è tra una 145 146 e quando sono passati alla 156.... e poi alla 147...


fatto questo repulisti :asd) ai vari piani, allora passiamo a confrontare i prodotti :asd)
 
vorrei dire sul tema "immobilismo sul prodotto".
sono d'accordo con che dice che tutte le macchine scricchiolano ma non e' un buon motivo per non porre rimedio ad un problema arcinoto a noi figuriaomoci ai tecnici alfa...
mi spiego meglio.
la cosa che mi fa piu' incavolare e' il fatto che per questo immobilismo l'alfa sta perdendo credibilita' in primo luogo rispetto a chi e' gia' possessore alfa e vede che le sue lamentele non sono ascoltate...
capirei questo atteggiameto se le modifiche da apportare alla macchina fossero sostenziali ed onerose ma si sta parlando , nel caso dei silent block, solo di usare un materiale diverso senza modificare progetti o catene di montaggio...
se si fosse usato un materiale piu' resistente(teflon?) decine di utenti non avrebbero dovuto sostituire la barra stabilizzatrice(quanti 250 euro?) , la qualita' percepita e il grado di soddisfzione del cliente sarebbe sicuramente superiore con un costo per la casa veramente basso (al limite addebitabile sul prezzo d'acquisto).

con questo voglio dire che e' veramente miope da parte dell'alfa non risolvere alcuni problemi ricorrenti perche e' inutile fare una macchina che privilegiea la tenuta di strada e la sportivita' di guida se ci metti una barra st. che dopo due anni e' da cambiare assieme ai braccetti delle sospensioni e dello sterzo cosi non si fa altro che dare una mano alla concorrenza e ai detrattori dell'alfa
 
Il FUSI":2s8t27j4 ha detto:
147_tff_1975":2s8t27j4 ha detto:
mi scusi sua santità la prossima volta prima di scrivere chiederò il suo permesso...

e perdoni se ho fatto perdere del tempo a una persona importante come lei...

nn capiterà + promesso...

Non si tratta di arrivare a questo vittimismo, si tratta che se si parla col tono di "grande saggio" che hai espresso tu le cose le si deve sapere, altrimenti fai una figura magra tu e alimenti il discorso già sentito (e che purtroppo dimostri che è fondato) ovvero che i clienti di Fiat sono persone di poco spessore culturale e conoscitivo.

A me non interessa di bacchettare gratuitamente nessuno, ma di far riflettere. Uno che viene da vetture tedesche e legge ste cazzate alimenta il discorso "eh questi fiattari del piffero, vedi, sprecisi come le loro auto".

Uno di quelli che lavora in Fiat mentre il suo mestiere magari sarebbe vendere i cioccolatini lindt o zappare i campi legge le tue robe che sono infondate e dice fra se e se "eh vedi i clienti come ci difendono".

Bel boomerang, perchè il primo cliente sei tu come sono io.

Non mi sento vittima, ma se mi permetti avrei accettato che fin dal tuo primo post mi avresti corretto come hai fatto sul ultimo, magari non con lo stesso tono, forse non ti avrei risposto in quella maniera... forse avrai sbaglaito anche tu a mettere quel post con sei punti senza riferirlo a niente e nessuno...nn credi? :)
io avro sbagliato a esprimere alcuni concetti, avrò scritto male la sigla della 75 Turbo Evoluzione lasciando un TI che non centrava nulla... ma non mi sono proposto con arroganza come nel tuo primo post.

Inoltre la sigla GTA compare per la prima volta con la 156.
La 155 era conosciuta come 3.0 V6 abbreviata con la scritta TI(Turismo Internazionale) successivamente quella che dici tu i livrea MARTINI adottava la trazione integrale come piloti che aveva LARINI e NANNINI (Fratello della cantante che quasi perse un braccio e gli fu adattata la macchina per permettergli di correre lo stesso) l'introduzione della trazione integrale venne riportata con la scritta Q4, essa venne riportata anche sulla 155 di serie e sulla 164 3.0 V6 Q4 apputno, ma la scritta GTA non era presente.
Tale scritta avenne ripresa con la presentazione della 156 3.2 V6 che richiamo la sua progenitrice la vecchia GTA, presentazione che avvene in simultanea con la 147 GTA, infatti sino a quel momento la SCAR (Sqaudra Corse Alfa Romeo) correva con la 155 in livrea rossa idetica a quella delle 156 futura sbaglio anche questo?

Edit: ho fatto un pò di ricerche e chiedo scusa ma non sapevo dell'uso della sigla GTA anche sulla 155 ecco qui di seguito...

Nel 1992 venne prodotta, in onore della Giulietta GTA, la 155 GTA: trazione integrale permanente, motore 2 litri turbo con testata plurivalvole a 400 CV. Intercooler raffreddato con getto d'acqua nebulizzato, cambio 6 marce, impianto frenante derivato dalla Formula 1. Successivamente nel 1993 venne sostituita dalla 155 TI spinta da un motore V6 2.500 che erogava ben 430cv a 12.000 giri/min. questo modello nella colorazione Martini dell'epoca, guidata da Nicola Larini vinse il campionato DTM 1993. Inoltre, prese parte negli anni '90 a diverse altre competizioni per vetture turismo guidato da altri piloti italiani non meno importanti come Alessandro Nannini e Gabriele Tarquini.

L'anno successivo debutta la 155 Q4. La nuova sigla "Quadrifoglio 4" sintetizza i concetti di questa'auto, che vuol rappresentare lo "stato dell'arte" Alfa Romeo in termini di sportività evoluta. Caratteristica peculiare della 155 Q4 era la presenza di un sistema di trazione integrale permanente con tre differenziali: uno anteriore di tipo convenzionale; uno centrale epicicloidale in presa diretta con l'albero secondario del cambio e con integrato un giunto viscoso Ferguson; uno posteriore Torsen. In condizioni di normalità, la coppia motrice veniva ripartita dal differenziale centrale con una leggera prevalenza alle ruote posteriori, ma nel caso di un'eccessiva perdita di aderenza di uno dei due assi rispetto all'altro, il giunto Ferguson interveniva per trasferire progressivamente (sino addirittura al 100%) la coppia motrice alle ruote aventi maggiore aderenza. Ad incrementare ulteriormente l'efficacia del sistema provvedeva il differenziale posteriore Torsen, il quale faceva da autobloccante e consentiva differenti velocità di rotazione tra le ruote. Questo schema di trasmissione si sposava con un impianto ABS particolarmente evoluto. Questa impostazione tecnica faceva della 155 Q4 una vettura incollata al suolo, facile e divertente da guidare, sicura in ogni situazione. Queste doti caratterizzarono anche le versioni destinate alla "pista" che gareggiano nel campionato tedesco velocità turismo. Nel 1993 la 155 V6 TI sbaraglia la concorrenza e trionfa con Larini nel DTM.

L'Alfa Romeo mette a frutto l'incredibile esperienza tecnica acquisita negli anni, realizzando la versione a trazione integrale della propria ammiraglia, la 164. Nel dicembre 1993 compare in listino la 164 Q4, spinta dal leggendario V6 da 231 CV. In questo caso, lo schema di trazione integrale prevede un'ulteriore evoluzione per garantire il massimo delle prestazioni e il massimo del confort di guida. Cuore del sistema era il giunto viscoso centrale "Viscomatic", sviluppato in esclusiva dall'Alfa Romeo in collaborazione con la Steyr-Puch. Il Viscomatic era gestito da un'elettronica di bordo che colloquiava in tempo reale con la centralina controllo motore e con la centralina dell'ABS. Il sistema rilevava ed elaborava istante per istante le informazioni relative a quattro differenti parametri: coppia motrice totale richiesta, velocità, angolo di sterzo e differenza di scorrimento fra assale anteriore e assale posteriore, provvedendo con incredibile celerità ad adeguare la ripartizione della motricità fra gli assali, in funzione della velocità del veicolo, del raggio della curva, del regime di rotazione del motore, dell'apertura e chiusura della farfalla e dell'ABS. Con la conseguente garanzia della migliore distribuzione della trazione per ciascun istante e per ciascuna situazione. Anche in questo caso, il sistema di trazione della "Q4" si basava su un differenziale posteriore autobloccante di tipo Torsen. E proprio a questo differenziale posteriore era affidata l'importante funzione di ripartire ulteriormente (e sempre in tempo reale) tra le due ruote dell'assale posteriore la coppia "assegnata" al retrotreno: ciò a tutto vantaggio della motricità e della maneggevolezza della vettura sui percorsi misti. Infine, tra giunto e differenziale posteriore era stato inserito il gruppo epicicloidale avente la funzione di amplificare la differenza di velocità tra ingresso e uscita del giunto, sia al fine di rendere più rapido e sensibile il suo intervento sia al fine di ridurre la coppia gestita dal giunto stesso.
 
@internik:ma se parli cosi delle tedesche perche'dici di averne presa una?sei masochista?
Quando leggo queste cose letteralmente mi cascano per terra (le braccia).

Ma chi è così qualunquista da dire "le tedesche" di-qua-e-di-là?

Non io di certo, è solo che non ho prosciutto, speck o altro sugli occhi :p

ilplay":7f20kfsa ha detto:
quoto in tutto il fusi e aggiungo che il nostro problema non e'la tecnica o la sofisticatezza dei motori,la siamo avanti, ma tutto il resto,sospensioni,bracci etc che non hanno la durata delle tedesche.la mia 147 a 50000km guidati bene perche'ci tengo all'auto aveva gia'gli ammo sulla via andante (guardo dal mio punto di vista e esperienza ovviamente),sulle tedesche che vedo tutti i giorni(degli amici)questo non capita manco lontanamente.
quindi bisogna curare assemblaggio e qualita'globale dell'auto

Ok, allora qui come la metti? (ha 50.000 km come la tua)

A settembre dell'anno scorso avevo comprato la A3 SB 140 CV MY 2006, quindi pensavo, speravo, di evitare i problemi e i richiami che conosciamo bene:
- in 9 mesi e 50.000 km percorsi, tra service programmati e problemi vari (incluso il cambio della testata...), la vettura e' stata piu' tempo ricoverata all'Audi che in garage a casa.
 
stenmark":2lz89hlr ha detto:
Abbiamo poco lavoro in questi giorni eh? :asd)
In effetti ho DUE monitor :asd)
1) Prima dici che le indagini di CS sono cagate, poi le riporti. Vabbeh...
PS. la JD power l'avevo riportata io qualche pagina dietro
Sei TU che mi avevi chiesto di dimostrare di non parlare di "aria fritta".
Purtroppo le riviste le butto insesorabilmente via, ma ricordo perfettamente più e più articoli (anche del giornalista tedesco che scrive su 4R, hai presente quale?) che erano tutto tranne che lusinghiere.

Chiunque abbia seguito un minimo il tema negli ultimi 5 anni non potrà che condividere.
2) Non ho capito quale di queste smentisce la mia affermazione secondo cui le auto italiane occupano le parti basse delle classifiche di CS
E chi l'ha mai messo in dubbio? E' solo che le mitiche "teteske" non è che siano poi così sfavillanti, addirittura peggio DELLA SKODA.

LA SKODA, ed ho detto tutto :crepap)

Per quanto riguarda JD confermo che sono cavolate al 99%, al pari dei vari sondaggi di cc :nod)
 
Marco22":17fr5yhv ha detto:
Ma la fiat dovrebbe essere una delle case automobilistiche + in salute...In giro ci sono solo fiat...Ogni nuova auto ke esce riscuote un successo enorme(Panda Uno Punto Gpunto,solo per dirne alcune)
Il prodotto magari piace,magari no,ma è comprato dalla gente,da sempre,non si ricordano periodi in cui cè stato un clamoroso calo di vendite....
??? Mi sa che non hai un minimo di memoria storica, saranno 20 anni che Fiat perde progressivamente quote di mercato...

Tutti questi successi? Valli a dire a chi ha comprato un Thesis (e mi fermo qui).
 
Top