Immobilismo sul prodotto

InterNik":frbgw7px ha detto:
Ma mettetevi bene in testa che gli scricchiolii non possono essere assimilati alle CARATTERISTICHE (più o meno accessori, maggiore o minore pregio dei materiali, ecc) per dire "Ma noi abbiamo la tenuta di strada".
Gli scricchiolii sono un DIFETTO. Amen!

:KO)
Vallo a dire sul forum Audi o VW, purtroppo non posso linkare le lamentele... :lol:

E dàgli coi forum...
I forum non sono un campione rappresentativo, le indagini di Customer Satisfaction sì (se sono fatte bene).

Lì i marchi nostrani escono con le ossa rotte...è colpa dell'esterofilia? Se fossero stati esterofili o tedescofili l'auto italiano manco l'avrebbero comprata, no? (Perché l'indagine di Customer Satisfaction si fa sui POSSESSORI del prodotto)
 
JackAubrey":1q8behq0 ha detto:
DriftSK":1q8behq0 ha detto:
Detto questo non dimentichiamo che oggi la Volkswagen è in profonda crisi...

Epperchè ?

Perchè sta facendo la stessa cosa che ha fatto Fiat negli anni '90 : non ha più la stessa attenzione per i particolari.

Vedendo le maniglie della Polo della mia ragazza, mai e poi mai prenderò una Vw, meglio la 147 o la GPunto !

P.S.: ho avuto per ben 13 anni la Golf II GL 1600cc diesel ... fantastica, ed era veramente un po' di spanne sopra alla Tipo ... e nel complesso Golf III e Golf IV, sino alla 147 restyling, sono sempre state un po' meglio di 145 146 Bravo Brava Delta II e Stilo
In realtà VW è in crisi perchè i costi di produzione sono così elevati (ci lamentiamo del costo del lavoro in Italia, ma in cruccolandia è 10 volte peggio) che non riescono più a coniugare il "plus" del marchio con prezzo e concorrenti.

Una volta (mica tanto tempo fa, diciamo 10 anni fa) esisteva SOLO e SOLAMENTE Golf. Se dicevi Golf avevi detto "Santo Graal".

Poi sono iniziate le francesine, le italiane, le altre tedesche, le jappo etc. a rosicchiare... rosicchiare... ed ora si trovano con un buon prodotto mainstream (Golf V) che, semplicemente, costa troppo produrre rispetto al prezzo che si può spuntare.

Quindi
- via di tagli "occulti" (facendo incazzare i clienti)
- via di supersconti (facendo i incazzare i cliente che non li hanno avuti)
- via di superallestimenti-aggratis (facendo incazzare i clienti)
etc.etc
 
InterNik":2oxzamor ha detto:
Il FUSI":2oxzamor ha detto:
Gli han risolto il problema?
Per ora no
Ma secondo te preferivo le spie accese dei fari (mai fatta controllare peraltro) della cupsport del mio amico o i miei problemi forse un po' + seri dei freni?
Le riusciamo a vedere le differenze fra seccature e problemi o no?
Per me una centralina in recovery dopo 200km per auto nuovissima è un problema più che serio, per te no?

Per me non è serio, è una SECCATURA. E' + serio che quando freni non sai COME FRENA, QUANTO E SE.....

Altro che pastiglie fasulle, c'è dell'altro.
Sulla scatola guida rotta invece non ne parliamo...... è ancora così adesso.
Per cui sai........ preferisco viaggiare smadonnando fino al primo centro assistenza con la centralina in recovery che non viaggiare per 43800 km con una vettura insicura.......
 
ma perchè hai comprato una 147 e magari non hai comprato una una golf, una BMW, un AUDI, UNA TATA... infodo forse loro sarebbero le macchine che nn ti danno problemi no...

ho idea che il fusi se lo stia chiedendo da quache mese ormai...soprattutto dopo la famosa storia dei freni... :KO)
 
stenmark":2u4vsu33 ha detto:
E dàgli coi forum...
I forum non sono un campione rappresentativo, le indagini di Customer Satisfaction sì (se sono fatte bene).
Tu dici? Hai idea di come li fanno? Io sì (una mia ex era proprio una dottoressa statistica che lavorava in quel campo...)
Il mio commento :crepap)
Lì i marchi nostrani escono con le ossa rotte...è colpa dell'esterofilia? Se fossero stati esterofili o tedescofili l'auto italiano manco l'avrebbero comprata, no? (Perché l'indagine di Customer Satisfaction si fa sui POSSESSORI del prodotto)
Ahahahahhaha... Mi sa che non hai una minima idea di CHI sia uscito con le ossa rotte: i TETESKI PER PRIMI!!

Audi-BMW-Mercedes-Porsche MOOOOLTO peggio di jappo e perfino coreani, allo stesso livello del gruppo Fiat, solo marginalmente meglio degli inglesi.

E parlo di indagini KRUCCHE, non italiane...

Via un po' di prosciutto (o speck :crepap) ) dagli occhi... su...
 
Il FUSI":3il6dq7a ha detto:
147_tff_1975":3il6dq7a ha detto:
Però complimenti... :KO)

ma perchè hai comprato una 147 e magari non hai comprato una una golf, una BMW, un AUDI, UNA TATA... infodo forse loro sarebbero le macchine che nn ti danno problemi no...

Hai scritto 6 punti che non dico assolutamente nulla apparte spallare merda su un marchio che credo sia anche sopra la tua testa...

Quindi stando al tuo discorso, new panda, sedici, croma, 159, brera, spider, grande punto sono tutte delle merde...ripeto passa al marchio estero forse ti sentirai meglio... :ka) :ka) :ka) :ka)

Encomiabile che un coordinatore di zona parta così a testa bassa, per fortuna che il tuo Presidente con cui parlavo anche l'altro pomeriggio al telefono mi conosca e sappia quanto fuori strada sei.
In primo luogo l'ho comprata proprio perchè la reputavo PARI alla concorrenza se non meglio. Io poi viaggio in Alfa da una vita (e sulla testa, il marchio, ma molto sopra che manco lo vedi, semmai ce l'hai tu, quando parli di Alfismo vedi di scoprire prima con chi parli, chiaro? Così, consiglio per la prossima volta) e ci volevo viaggiare di nuovo avendo cmq esigenze diverse dal passato e volendo un'auto nuova. E fino a che una cosa NON CE L'HAI non puoi sapere come è e come andrà. Nel mio caso mi sono posto in antitesi con quanto era l'opinione sulle auto italiane nel periodo in cui presi la Punto (di crisi per Fiat) e anche la 147, solo che con la Punto i difetti erano trascurabili, con la 147 no........ hai ragione cmq col senno di poi sicuramente la comprerei, anche perchè dover viaggiare con la stessa auto con cui viaggia gente che non vede il reale e si permette (se mi dici su che base o mi contesti sui fatti forse è meglio) di dire che spalo merda gratuita in effetti mi da fastidio.....
Io ho sempre detto in giro che come brand Fiat loro stanno investendo e stanno andando bene, come Alfa non han assolutamente azzeccato MAI al millimetro e ultimamente 939 e via discorrendo mi stanno facendo sfiduciare + di quanto ero sfiduciato con la 155...... sei padrone di non pensarla così, ma sicuramente non hai diritto di pensare che se per te questi nuovi prodotti sono ottimi lo siano davvero in assoluto o debbano esserlo per tutti.

Alt io non ho criticato te, ma il senso del tuo post in quanto non capisco a cosa si riferiscano i tuoi sei punti se per lodare fiat o magari per metterla in cattiva luce.

con questo non sto dicedo che fiat è la migliore e bisogna comprare fiat, sono io il primo a dire che su alcuni modelli han fatto della cazzate enormi...

La scelta della vettura che guidavo (considerato che non c'è +) e che guiderò nuovamente a breve siamo alla seconda, lo fatta xkè la macchina mi piace decisamente + delle sue concorrenti...

:fluffle) :fluffle)
 
Il FUSI":k5n082re ha detto:
Per me non è serio, è una SECCATURA.
Ok, prendo atto che per te spendere 35.000 euro per un'auto INUSABILE (perchè il recovery è INUSABILE) è una mera seccatura.
 
thranduil":aqwi4azg ha detto:
ho idea che il fusi se lo stia chiedendo da quache mese ormai...soprattutto dopo la famosa storia dei freni... :KO)

Ah guarda, giuraci pure. Perchè il dubbio mi venne quando vidi come era stata trattata (secondo me è stata buttata giù dalla bisarca, visto che è successo in tanti casi nel periodo in questione).

Poi dopo i freni la domanda era persistente.

Adesso con il senno di poi (e mi dispiace non posso linkare una discussione che sull'argomento si sta facendo anche con l'ispettore in questione) ho la certezza che sono stato uno inculato a macchina, oltretutto sa di presa per il culo sapendo chi sono........
 
InterNik":2krgwziq ha detto:
Il FUSI":2krgwziq ha detto:
Per me non è serio, è una SECCATURA.
Ok, prendo atto che per te spendere 35.000 euro per un'auto INUSABILE (perchè il recovery è INUSABILE) è una mera seccatura.
Scusa, io di recovery intendo il recovery come avevo sulla mia 75 turbo, ovvero modalità "ridotta" non vuol dire che mi pianto in mezzo alla strada.
Ma senti eppure lo sai che la seccatura che ebbi io di riportare l'auto 200 km + 200 di ritorno dove la comprai per delle segate ancora di minor entità........ non ho mica detto che mi farebbe piacere, solo che preferirei quello che non quello che mi è toccato dopo e mi tocca ancora adesso.

Se ad esempio con me i problemi si fossero chiusi al km 974 con gli interventi SECCANTI anche quelli e STOP parlerei e penserei in maniera diversa del mio prodotto.

Io un'auto con 200 km che mi fa andare in assistenza ok mi fa incazzare........ ma fosse l'UNICO problema che avrà nella sua vita CI METTEREI LA FIRMA. Chiaro il discorso?
poi sei tu che dici sempre che la perfezione non esiste, a sto punto mi chiedo se hai delle opinioni o se il tuo modus operandi è criticare e controbattere su ogni cosa dica qualcun'altro......
 
Il FUSI":m2wzkzqb ha detto:
InterNik":m2wzkzqb ha detto:
Il FUSI":m2wzkzqb ha detto:
Per me non è serio, è una SECCATURA.
Ok, prendo atto che per te spendere 35.000 euro per un'auto INUSABILE (perchè il recovery è INUSABILE) è una mera seccatura.
Scusa, io di recovery intendo il recovery come avevo sulla mia 75 turbo, ovvero modalità "ridotta" non vuol dire che mi pianto in mezzo alla strada.
Esattamente. Non vedo differenze tra un recovery e uno spegnimento: l'auto non la puoi usare (nel secondo caso si chiama il carroattrezzi, ma per me sono due situazioni identiche)

Io un'auto con 200 km che mi fa andare in assistenza ok mi fa incazzare........ ma fosse l'UNICO problema che avrà nella sua vita CI METTEREI LA FIRMA. Chiaro il discorso?
E se fosse solo il PRIMO di una serie ininterrotta?
poi sei tu che dici sempre che la perfezione non esiste, a sto punto mi chiedo se hai delle opinioni o se il tuo modus operandi è criticare e controbattere su ogni cosa dica qualcun'altro......
Certo che ho delle opinioni, e mi sembra di non nasconderle affatto, anzi... :p

E' inutile attendersi che acquistando un'Audi, solo perchè è un'Audi (=BMW, Mercedes, Porsche, Ferrari, per citare quelle con cui ho più "confidenza") sarà perfetta, non scricchiolerà, non si guasterà dopo 200km costringendo a girare in bicicletta.

Che non avrà difetti di verniciatura (ne ho ha "pacchi" di esempi con richieste ad autogerma per riverniciare l'auto), non avrà problemi alla frizione (BMW praticamente tutte o quasi), non avrà problemi ai freni (VW), non avrà problemi al motore (TDI VW/audi praticamente tutti).

Che se avrò un problema mi stenderanno il tappeto bianco ed in 3 secondi risolveranno definitivamente (anche qui pacchi e pacchi di esempi).

Che se avrò un problema serio me lo passeranno sempre e comunque in garanzia, senza farmi bacilare.

Che basta avere uno stemmino sul volante e/o spendere una barca di soldi per essere "al sicuro" (e per barca-di-soldi intendo non lontano da un monolocale in periferia) e non doversi pagare le pasticche a 12.000 Km perchè è "usura" (anche se sono date per 30.000, col 10% di pista, e 100 frenate da 250Km/h a zero)

---
Sarò un pochettino "disincantato"? Lo spero :nod)
 
InterNik":b0j6r9yg ha detto:
stenmark":b0j6r9yg ha detto:
E dàgli coi forum...
I forum non sono un campione rappresentativo, le indagini di Customer Satisfaction sì (se sono fatte bene).
Tu dici? Hai idea di come li fanno? Io sì (una mia ex era proprio una dottoressa statistica che lavorava in quel campo...)
Il mio commento :crepap)

E meno male che ho specificato se sono fatte bene!
Tu prova a venderla a me una indagine fatta col culo e vedrai quanto ti faccio correre.
Se poi in certe azienda assumono come manager dei deficienti che non sanno nulla di statistica e si bevono qualunque cosa, beh peggio per loro!

InterNik":b0j6r9yg ha detto:
Lì i marchi nostrani escono con le ossa rotte...è colpa dell'esterofilia? Se fossero stati esterofili o tedescofili l'auto italiano manco l'avrebbero comprata, no? (Perché l'indagine di Customer Satisfaction si fa sui POSSESSORI del prodotto)
Ahahahahhaha... Mi sa che non hai una minima idea di CHI sia uscito con le ossa rotte: i TETESKI PER PRIMI!!

Audi-BMW-Mercedes-Porsche MOOOOLTO peggio di jappo e perfino coreani, allo stesso livello del gruppo Fiat, solo marginalmente meglio degli inglesi.

E parlo di indagini KRUCCHE, non italiane...

Via un po' di prosciutto (o speck :crepap) ) dagli occhi... su...

Io una l'ho riportata. Fammene vedere una di quelle che citi, così ci rendiamo conto tutti.
Altrimenti siamo nel mondo dell'aria fritta, altro che salumi. :culo)
 
Il FUSI":3vvc9tj4 ha detto:
Perchè il dubbio mi venne quando vidi come era stata trattata (secondo me è stata buttata giù dalla bisarca, visto che è successo in tanti casi nel periodo in questione).
in che senso?? spiega meglio :OK)
 
stenmark":3h817b24 ha detto:
E meno male che ho specificato se sono fatte bene!
Tu prova a venderla a me una indagine fatta col culo e vedrai quanto ti faccio correre.
Se poi in certe azienda assumono come manager dei deficienti che non sanno nulla di statistica e si bevono qualunque cosa, beh peggio per loro!
asd asd... E come fai a sapere se sono fatte bene? perchè te lo dico io? Guarda, è uno dei temi più "ridicoli" che esistano, le "Indagini Serie".

InterNik":3h817b24 ha detto:
Io una l'ho riportata. Fammene vedere una di quelle che citi, così ci rendiamo conto tutti.
Altrimenti siamo nel mondo dell'aria fritta, altro che salumi. :culo)
Era pubblicata su quattroruote, mò mi tocca cercarla... ma non dubitare... :asd)
 
giangirm":1rktibcf ha detto:
Il FUSI":1rktibcf ha detto:
Perchè il dubbio mi venne quando vidi come era stata trattata (secondo me è stata buttata giù dalla bisarca, visto che è successo in tanti casi nel periodo in questione).
in che senso?? spiega meglio :OK)
Penso fosse il periodo dello sciopero delle bisarche
 
InterNik":9akashda ha detto:
stenmark":9akashda ha detto:
E meno male che ho specificato se sono fatte bene!
Tu prova a venderla a me una indagine fatta col culo e vedrai quanto ti faccio correre.
Se poi in certe azienda assumono come manager dei deficienti che non sanno nulla di statistica e si bevono qualunque cosa, beh peggio per loro!
asd asd... E come fai a sapere se sono fatte bene? perchè te lo dico io? Guarda, è uno dei temi più "ridicoli" che esistano, le "Indagini Serie".

diciamo che di statistica capisco qualcosina. ti basta?

InterNik":9akashda ha detto:
Io una l'ho riportata. Fammene vedere una di quelle che citi, così ci rendiamo conto tutti.
Altrimenti siamo nel mondo dell'aria fritta, altro che salumi. :culo)
Era pubblicata su quattroruote, mò mi tocca cercarla... ma non dubitare... :asd)

ma come? non hai appena detto che sono tutte cagate? :asd)
 
Certo che di fantasia ne hai eh:

147_tff_1975":1ornezy3 ha detto:
La mercedes nel 1980 elogia di essere la prima vettura al mondo ad adottare il sistema ABS, peccato che sia stato sviluppato nel CRF di TORINO per essere adotatto sulla UNO TURBO IE, ma poi non fatto in quanto i costi erano troppo elevati, ma magicamente 3 anni dopo esce la THEMA TURBO IE di serie con ABS identico a quello che montavano MERCEDES e SAAB, ma questo nessuno lo considera. Come nessuno considera che le SAAB di quegli anni erano solo delle THEMA modificate stilisticamente.

e' stata o no la prima? Sì? Bene allora le altre ciancie stanno a zero. Per tua informazione è vero che molti brevetti ABS sono del CRF ma se non li applichi poi che caspita vuoi? La Uno turbo i.e. e degli anni '80, Mercedes girava con le serie S con ABS già a metà dei '70...... e se l'ABS è della Bosch ma secondo te non era identico? Ma per cortesia, eh! Le SAAB erano figlie del progetto IN JOINT (significa, se non lo sai, lavorare insieme) "tipo 4" che ha dato anche Croma e 164 (anche se Alfa è salita su quel carro nel 1981 a giochi, come impostazione di pianale e trazione, già fatti).


147_tff_1975":1ornezy3 ha detto:
Volgiamo parlare di motori, bene il TDI tanto ossannato da GOLF, AUDI e VOLKWASGEN non è altro che il predecessore del nostro JTD, con la differenza che non riesce ad avere una resa sportiva come il JTD (all'epoca era TD Turbo Diesel), ed ecco che mercedes tenta di comprare il progetto del JTD, ma fallisce stupidamente, ed entra BMW che lo acquista ma con un accordo con fiat lo rivende immediatamente a BOSCH, la quale sviluppa al CRF di TORINO.......

Ma non mi lamento, in fondo noi italiani siamo sempre bravi a dire quello e meglio del nostro, ma mai a guardare se quello che ci danno loro è il nostro...

Il Tdi non è certo nato come il nostro JTD. Inoltre se in Fiat non sanno vedere oltre il proprio naso (che è vero) non è vera l'ultima frase che ti ho quotato, noi siamo bravi a dire cosa è meglio del nostro perchè quanto di meglio (in questo caso la Fiat, io sono italiano e la penso diversamente da come agisce fiat, per cui se permetti voglio che la differenza sia chiara per non essere offeso) c'è viene buttato alle ortiche. E allora a sti punti la tua incoerenza la vedi?

147_tff_1975":1ornezy3 ha detto:
Per la cronaca, visto che le FIAT FANNO SCHIFO, vi ricordo che nel 1990 la FIAT produsse una vettura chiamata COUPE', ci credete se vi dico che BMW e MERCEDES chiesero a FIAT se potevano evitare l'esportazione in GERMANIA? la richiesta non fu fatta per motivi di presa in giro, ma per il fatto che un macchina che non costava uno sproposito come appunto BMW e MERCEDES li bastonava su tutti i fronti dal confort di guida di una sportiva alla tenuta, accelerazione... ma FIAT fa SCHIFO e queste notizie noi italiani le cancelliamo...

E la fonte di questa che scopro ora, a trent'anni suonati, dove sarebbe? Hai la registrazione della telefonata del "prezidente" della "krande" BE EM VE che chiede a Romiti "ti prego non fare la Coupè?"

147_tff_1975":1ornezy3 ha detto:
E cosa diciamo del ex DTM ora SUPERTURISMO dove praticamente dalla sua nascita, voluta da mercedes e bmw per far vedere la loro sportività delle ALFA gli hanno sempre messo i piedi per capello? 75 TE, 75 TE TI, 155 TI, 155 TI Q4, 156 GTA...

Il Superturismo era una cosa, il DTM (poi evolutosi in ITC) era un altro. La 75 TE TI se mi dici cosa sia...... poi la 155 TI intendi la "V6 TI"? E per 155 TI Q4 intendi forse la GTA? No perchè se ti dico che ti devi fare una cultura sicuramente ti incazzi, ma è la sacrosanta verità.
75 turbo evoluzione corre in Italia (c'è chi è + afferrato di me in merito a come si chiamassero le discipline, se CIVT o Superturismo). Poi nel 1992 con 155 GTA si vince il Superturismo (Italia), poi nel 1993 si va in Germania e si vince il DTM che nel 1995 (mi pare, ricordo l'auto con livrea Martini bianca) diventa ITC.
E cmq sia con le 75, che con le altre robe, le nostre fave ce le siamo prese.....

147_tff_1975":1ornezy3 ha detto:
sono fiero che una società come fiat nonostante il suo stesso paese, la definisca una "merda" sia riuscita arrivare dov'è adesso significa che forse che non è proprio una merda!!!

Significa che non è TUTTA una merda, e significa che ha saputo muoversi bene nella politica italiana.
E farsi i suoi conti con anche i soldi degli altri.
 
InterNik":38b9al8q ha detto:
ora si trovano con un buon prodotto mainstream (Golf V) che, semplicemente, costa troppo produrre rispetto al prezzo che si può spuntare.

Quindi
- via di tagli "occulti" (facendo incazzare i clienti)
- via di supersconti (facendo i incazzare i cliente che non li hanno avuti)
- via di superallestimenti-aggratis (facendo incazzare i clienti)
etc.etc

Non so perchè ma questa cosa mi pare molto familiare nell'ambito del Biscione.... :scratch) :scratch) :scratch)
 
Classifiche di qualità (le prime che ho trovato)

http://www.kwmotori.kataweb.it/kwmotori ... tegory=906

http://www.quattroruote.it/asset/newsle ... ub_new.cfm


http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/H ... e/631.html

http://www.autoblog.it/post/anche-i-tax ... e-mercedes


http://www.quotidiano.net/motori/module ... &artid=442

questi sono gli inglesi (FONTE: 4R su JD)
070606_jdpower2006_468.png


e questi i francesi
040706_tabella_468.jpg
 
InterNik":2hn1pm92 ha detto:
giangirm":2hn1pm92 ha detto:
Il FUSI":2hn1pm92 ha detto:
Perchè il dubbio mi venne quando vidi come era stata trattata (secondo me è stata buttata giù dalla bisarca, visto che è successo in tanti casi nel periodo in questione).
in che senso?? spiega meglio :OK)
Penso fosse il periodo dello sciopero delle bisarche

Allora risulta, da voci "introdotte" a Torino, che quelli delle bisarche, allorchè Marchionne (persona che mi piace come modo di fare) si ruppe le palle comperò le bisarche PROPRIE e le fece condurre da uomini Fiat per consegnare le vetture, i vari padroncini etc. in piena protesta e per ripicca facevano anche volare giù le macchine dalle bisarche.
Avere una vettura ritoccata dietro (e forse anche davanti) in quel periodo francamente mi fa pensare male........ sbaglio forse?
 
Il FUSI":xwgqjany ha detto:
Allora risulta, da voci "introdotte" a Torino, che quelli delle bisarche, allorchè Marchionne (persona che mi piace come modo di fare) si ruppe le palle comperò le bisarche PROPRIE e le fece condurre da uomini Fiat per consegnare le vetture, i vari padroncini etc. in piena protesta e per ripicca facevano anche volare giù le macchine dalle bisarche.
Avere una vettura ritoccata dietro (e forse anche davanti) in quel periodo francamente mi fa pensare male........ sbaglio forse?
Di sicuro non si può escludere
 
Top