Immobilismo sul prodotto

Il fatto ke lo dicano(il prodotto non è stato capito)non significa necessariamente ke lo pensino.
E' poca la gente ke ammette i propi fallimenti e\o insuccessi.Ci vorrebbe un'pò + di Umiltà
E con tutto il rispetto ke nutro per la famiglia Agnelli(sono Gobbo dalla nascita) non è mai stata una delle loro virtu'!
 
Il FUSI":1y2z1jxu ha detto:
MAD147":1y2z1jxu ha detto:
E chi magari come il sottoscritto ne era all'oscuro cosa dovrebbe fare? E ti infastidisci per così poco? Non sapevo nemmeno che la prima a utilizzare la sigla fosse la giulia per esempio. A volta rimango davvero perplesso...

Non credo che alcuno nasca con, nel DNA, la cultura infusa, ovvero sapere anche, dalla culla, che la sigla GTA era della Giulia GT e poi è stata applicata su vetture o da gara (leggi 155 e 156) o di serie (leggi 156 e 147) sempre senza poi peraltro significare altro che il riesumare una sigla gloriosa che aveva, sulla Giulia GT, un certo significato, che non ha sul resto della roba su cui è stata applicata.

C'è da dire però che quando ci si mette a scrivere sermoni storici si presume che si abbia la cultura di farlo, nel senso della PRECISIONE, ovvero son buono anche io a leggere una roba su un sito xyz e magari prenderlo per oro colato.

C'è chi della cultura storica dell'azienda ne ha fatto una passione che occupa parte della vita. Queste persone sicuramente non hanno piacere di vedere veicolate informazioni errate...... che poi vengono prese per giuste, magari, fra errori e leggende metropolitane....
Se poi queste info errate devono venire fuori da chi si prende la briga di scrivere robe con il crisma della "storicità" se permetti mi infastidisco......... se poi viene da uno che mi dice "ti potevi comprare la concorrenza" e che i sei punti citati all'interno di una discussione DI PRODOTTO e inerenti il prodotto e chi lo fa me li archivia con un :KO) bhè scusa he........ sono umano, e in quanto Alfista sono passionale.


Fusi, non fraintendere. Il mio commento era riferito ai "modi" del post di felix che considero eccessivi. Non intendevo entrare in merito a quanto scaturito dalla diatriba in corso tra te e Tff. Mi trovi daccordo su molti punti. Ma ripeto, il mio commento era sul tono del post che ho quotato, guisto per amor di cronaca
 
mamma mia quante inesattezze, il bello è che dovreste chiamarvi alfisti, ma anche da apassionati non ci fate una bella figura...

fenomenali gli errori sulla 155, manco fosse di 1 secolo fa!! è dell'altro ieri!
 
bialbero":1oc71c9a ha detto:
mamma mia quante inesattezze, il bello è che dovreste chiamarvi alfisti, ma anche da apassionati non ci fate una bella figura...

fenomenali gli errori sulla 155, manco fosse di 1 secolo fa!! è dell'altro ieri!


non è molto bella questa "discesa in massa"
qui giusto per "sfottere" o "offendere"
iscritto e unico messaggio postato

uno può benissimo non sapere o sbagliare... e può essere corretto e aiutato a "crescere"...
e appunto si chiamano discussioni per far capire e "insegnare" qualcosa a tutti

ci sono un sacco di persone qui dentro... che non conosci e non conosci il grado di conoscenza..
e tu dai un "giudizio" globale solo per questo?


invece le offese gratuite e la mancanza di educazione, come traspare da questo tuo messaggio,
mi pare che non facciano fare una bella figura a te ;)
 
evidentemente ed ovviamente mi rivolgevo a certi utenti che tentano di spacciare per oro colato quello che dicono, anche con presunzione oltretutto. Come hai detto tu non conosco tutti qui dentro (anzi non conosco nessuno, non sono nemmeno 147ista)...

con questo non intendo far polemica con nessuno s'intende e anzi sono venuto "in pace" :asd)
 
bialbero":2z1gub5c ha detto:
evidentemente ed ovviamente mi rivolgevo a certi utenti che tentano di spacciare per oro colato quello che dicono, anche con presunzione oltretutto. Come hai detto tu non conosco tutti qui dentro (anzi non conosco nessuno, non sono nemmeno 147ista)...

con questo non intendo far polemica con nessuno s'intende e anzi sono venuto "in pace" :asd)

anche se ti rivolgevi a solo qualche persona e ancor di più che non conosci nessuno (non è vero, visto che ci sono altri soci di AROC)

secondo me, l'educazione e il rispetto, rimangono imprescindibili

e c'è modo e modo di rivolgersi alle persone...
non è mia abitudine entrare in una casa e prendere in giro e offendere gli occupanti... nonostante mi riferisca anche ad uno solo di loro

detto questo....

ovviamente si spera che ci possa essere una pacifica convivenza....

come esorto tutti gli altri a non tenere conto del tono del messaggio
(leggete: nn voglio veder partire nessun tipo di polemica, visto che ci sono stati già interventi dello staff ;) )
 
bialbero":2n5qgofl ha detto:
si ok quelli di alfissima difatti son gli unici che conosco, ma per il resto credo di no...

ok ;)
più che qui...che ci sei arrivato con il link, e che è una sezione generalistica del forum, sulla 147, e quindi che è ovvio che si parlerà più che altro di questa....


dovrebbe essere più nelle tue "corde" (immagino)
questa di sezione.
https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=39

;)
 
Quoto in pieno il parere di andrevic, anche perchè era l' idea iniziale di confronto con cui ho poi lanciato questa discussione.
Un problema ricorrente deve essere rimosso quanto prima una volta che sia stato individuato. Invece vedo che le boccole danno problemi da quando la vettura è stata lanciata e non ci hanno mai messo le mani.
La brutta fama nasce proprio in questi difetti facilmente risolvibili ma a cui nessuno ha mai posto rimedio, col risultato che le lamentele aumentano con il numero di vetture vendute e di conseguenza le voci si scarsa affidabilità della vettura. Se qualche dirigente o tecnico Alfa legge il forum farebbe bene a considerare bene queste righe. Con poco o perlomeno con quel poco che dovrebbero fare, il risultato sarebbe + vendite e + clienti riguadagnati.
Ciao a tutti
 
prima sedendomi dietro per pulire l'auto notavo le guarnizioni dell'imperiale che vanno vicino ai vetri che sono staccate e residui di colla,la plafoniera posteriore non fissata ma che se la tocchi tra un po se ne viene,un assemblaggio penoso :swear)
 
surgatone":2crlynho ha detto:
Se qualche dirigente o tecnico Alfa legge il forum farebbe bene a considerare bene queste righe. Con poco o perlomeno con quel poco che dovrebbero fare, il risultato sarebbe + vendite e + clienti riguadagnati.
Ciao a tutti

campa cavallo......................
 
Il FUSI":3n2tswoo ha detto:
surgatone":3n2tswoo ha detto:
Se qualche dirigente o tecnico Alfa legge il forum farebbe bene a considerare bene queste righe. Con poco o perlomeno con quel poco che dovrebbero fare, il risultato sarebbe + vendite e + clienti riguadagnati.
Ciao a tutti

campa cavallo......................
in fiat si lavora pensando al 27 che arriva lo stipendio e non mettendoci la passione,poi comunque e'il sistema la dentro che non valorizza le persone allora un talento non si spreca neanche fidati ....... ;)
 
ilplay":3nxtdzk7 ha detto:
Il FUSI":3nxtdzk7 ha detto:
surgatone":3nxtdzk7 ha detto:
Se qualche dirigente o tecnico Alfa legge il forum farebbe bene a considerare bene queste righe. Con poco o perlomeno con quel poco che dovrebbero fare, il risultato sarebbe + vendite e + clienti riguadagnati.
Ciao a tutti

campa cavallo......................
in fiat si lavora pensando al 27 che arriva lo stipendio e non mettendoci la passione,poi comunque e'il sistema la dentro che non valorizza le persone allora un talento non si spreca neanche fidati ....... ;)

Beh anch'io aspetto il 10 per prendere lo stipendio, ma non faccio le cagate altrimenti mi cacciano a casa... :ka) e credimi non ho passione per quello che faccio ma lo faccio per senso del dovere e lo faccio al meglio perchè mi pagano c***o!! :mad2)
 
la maggior parte si,e'un sistema di non valorizzazione dei talenti ,di nepotismo,di manda"avanti"che dobbiamo consegnare e magari si chiude un occhio sulla qualita',di ad esempio addetti qualita'che magari sarebbero piu'adatti alla logistica insomma c'e'poca logica in fiat ma tanto NEPOTISMO :cool:
 
teknomotion":3f57651i ha detto:
Bah io non credo che siano tutti così in Fiat.. :ka)

Sicuramente è così...però su tutte le 147, Gt, Brera ecc qualche cavoltata ci deve essere sempre...uff.... :shrug03) non ne ho sentito ancora nemmeno uno che non ha fatto un giro in conce per interventi in garanzia...1 che è 1 non l'ho sentito... :ka)
 
surgatone":tw4z7j9r ha detto:
Se qualche dirigente o tecnico Alfa legge il forum farebbe bene a considerare bene queste righe. Con poco o perlomeno con quel poco che dovrebbero fare, il risultato sarebbe + vendite e + clienti riguadagnati.
figurati, è molto più facile accusarci di non essere alfisti veri :evil: :member) :mad2)
 
Il FUSI":1lf38lvm ha detto:
giangirm":1lf38lvm ha detto:
figurati, è molto più facile accusarci di non essere alfisti veri :evil: :member) :mad2)

Perchè? Gli alfisti veri sarebbero forse quelli che gestiscono il marchio Alfa oggi? NON mi risulta eh!
diatriba del tutto inutile... i tecnici alfa dovrebbero solo lavorare in maniera efficiente e stop :OK)
Non sostenere che i difetti passano in secondo piano rispetto al complesso del prodotto
 
Dico la mia esperienza:
A3 di mio cugino e mio amico(una nuova l'altra il modello precedente) 0 rumori!
BMW 320d di mio cugino 0 rumori
Astra GTC mio amico 0 rumori
Mia 147 devo andare in giro con i tappi
147 mio amico nessun rumore(stesso chilometraggio della mia).

Poi ovviamente dipende chi guida la macchina....se la mia la guiderbbbe mia mamma di sicuro(sarei pronto a scommettere) non sentirebbe neanke il minimo rumorino...
Noi alfisti ci accorgiamo subito...perchè l'auto è la continuazione del nostro corpo... :D
 
Top