Cervantes":134tm165 ha detto:
Leonardo è una bravissima persona...ma come allenatore per me era meglio Benitez, o comunque si equivalgono.
Io credo siano due allenatori
totalmente diversi, l'esperienza in panchina dello spagnolo non è minimamente paragonabile a quella del brasiliano, che dalla sua ha invece carisma e vicinanza anagrafica con i giocatori, il che fa tanto.
La preparazione tattica di Benitez non si discute, ma era ormai chiaro che lo spogliatoio non lo seguiva più ed in questi casi non puoi far altro che mandar via l'allenatore. Questi sono i fatti, quanto alle cause di questa situazione non saprei... sarà stato il suo modo di rapportarsi ai giocatori, oppure qualche scelta che non è andata giù, oppure i risultati che non arrivavano, o più probabilmente un concorso di queste e magari altre cause, ma tantè.
Capitolo
infortuni, hanno pesato sui risultati, non certo sul feeling coi giocatori che non è mai stato eccezionale, ne con la società, rectius col presidente Moratti, con il quale non ha mai legato veramente.
Con tutta la rosa a disposizione non è detto che avrebbe fatto meglio, perchè se i giocatori non ti seguono più non puoi farci nulla.
La vittoria di ieri è più dovuta a fattori psicologici che tattici. Infatti qualche limite in difesa si è cmq visto, ma nel complesso i ragazzi sembravano molto più volenterosi rispetto all'immediato passato. Di sicuro è troppo presto per pontificare l'allenatore o pronosticare rimonte, al max si può dire che l'aria sembra cambiata, dunque si può ben sperare. Leonardo sembra trasmettere positività e serenità, che erano ciò di cui si aveva un disperato bisogno. Il resto si vedrà col tempo...