Cervantes":2z3900d2 ha detto:
Sarà possibile che da un milanista vi fatte uppare il vostro topic???
E c'hai ragione caro cervantes, anzi credo che hai sbagliato dicendo il "vostro" topic, qui il plurale non si giustifica, e da solo non ha certo senso "discutere", non sono mica un blogger. Su sto forum gli interisti o non ci sono, o se ci sono si tengono alla larga da questo topic...
Cervantes":2z3900d2 ha detto:
Come l'anno scorso feci i complimenti per la tripletta che avevate ampliamente meritato (anche con buon gioco), ora posso dire che non siete più la squadra "schiacciatutti".
Apprezzo l'onestà di questa frase, impossibile da smentire o contraddire oltretutto.
Ti posso dire la mia:
alla qualificazione ci credevo poco, giusto un minimo perchè la palla e rotonda e non si può mai dire nulla con certezza; quel che mi aspettavo era una prova d'orgoglio, una vittoria diciamo 2-0 o 3-1, tanto per salvare la faccia e poter dire di averci provato.
Ieri non è successo nulla di tutto ciò. Le giocate non riuscivano e gente che certe cose le fa(ceva) ad occhi chiusi ieri era in tremenda difficoltà (Snejder, Maicon, Milito...)
Adesso rimane da capire cosa accadrà in campionato, ma anche li ci credo poco perchè la squadra mi sembra stanca, sia di testa che fisicamente.
L'essersi giocati in 4 giorni i 2 maggiori obiettivi di stagione, quelli che ti sembrava non dico poter vincere ad occhi chiusi ma quantomeno giocarsi sino alla fine (perchè dopo il pessimo inizio ci si era rimessi in corsa), ha pesato tantissimo. Nessuno di noi tifosi se lo aspettava, non io almeno. Ed è stata una doccia fredda.
Finito l'entusiasmo per il nuovo tecnico, ora c'è da cominciare ragionare razionalmente sul futuro di squadra ed allenatore. A fine stagione le idee saranno certo più chiare, ma bisogna partire da subito a ragionarci su. In particolare c'è da capire se Leo, oltre l'amore e l'empatia (cose comunque necessarie, basta ricordarsi Benitez), è capace di esprimere anche l'aspetto "tecnico/tattico"... e su questo qualche dubbio mi sta cominciando a venire se devo esser sincero (ad esempio non capisco perchè si ostini a far giocare T. Motta davanti alla difesa invece che mettere Cambiasso che è molto più rapido e capace di intercettare rispetto all'italo-brasiliano).
E poi c'è anche da ragionare su alcuni giocatori, perchè gli attuali hanno forse dato tutto e necessita uno svecchiamento.
Beh, il discorso è lungo e non sono certo io, ma la società, a doverlo fare. Quel che posso dire è che rimane l'amarezza e la sensazione che ci sia tanto da ricostruire. Nessuno dimentica la precedente stagione, ne si vuol peccar di gratitudine, ma ora c'è da rimboccarsi le maniche e pensare al futuro...