Il topic NEROAZZURRO

non prendetelo come sfottò...
ma se ben ricordo, 3 anni fa, quando il milan partecipò (e vinse) il mondiale per club, gli interisti tutti a dire che è un torneo che non conta, nulla, che è il torneo dell'amicizia, ecc...

ora invece è diventato il torneo più importante del mondo, dal quale dipendono addirittura le sorti di un'allenatore!!!!

io questa la chiamo ipocrisia!!!!
 
Beh più di recente l'ha vinto il Barca nell'ambito del "sestuplete" e tutti a lodare i campioni di tutto e di più...

Personalmente lo ritengo un torneo abbastanza farlocco, a tutto concedere al livello della supercoppa (eu), ma nulla di più.
Ciò perchè di "torneo" ha ben poco, almeno per la squadra europea, e quindi si riduce sostanzialmente ad una finale con la squadra sudamericana.
Quando lo giocò il milan subì gli sfotto degli interisti, perchè di questo si trattava (fra l'altro non mi pare di aver partecipato), per cui tutto sta a che tipo di discorso si vuol fare: se si vuol sfottere è un discorso, in alternativa si può dibattere un po più seriamente su "quanto possa valere", e per me vale quanto detto sopra, ossia valore di una supercoppa.

Detto ciò, quanto alle sorti dell'allenatore non è solo una questione di vittoria ma anche di gioco (dato che dovrebbero rientrare alcuni titolari) e cmq mandarlo via subito prima non avrebbe avuto senso, per cui si va avanti e poi si valuta. Ma dire che le sorti dell'allenatore dipendano solo ed esclusivamente dalla vittoria in supercoppa mi pare esagerato, quello è solo un fattore fra tanti. Forse anche un po simbolico se vogliamo.
 
allora, una volta non era un torneo, era una partita secca contro la squadra sud americana!!!!

ora a questa partita se ne è aggiunta un'altra...diciamo contro una squadretta...

quindi, anche se la prima è una partita facile...è pur sempre una partita che di fa spendere cmq un po' di energie....

io ritenevo che era un trofeo ambizioso prima e per forza di cose lo è anche adesso, inquanto è cmq più difficile...

io non voglio sfottere, ma mi fa ridere vedere che chi prima sfotteva ora è li che freme per questa coppa (non sto parlando di te)
 
step'85":2fl2e8nd ha detto:
Ora va cambiato il titolo del topic... campioni va bene, ma Italia è troppo poco! :lol:
giusto!!!

mettete "campioni dell'amicizia" please!!! :p :p

si vocifera che i giocatori del mazembe la doccia l'abbiano dovuta fare PRIMA della partita per lavarsi dallo sporco della miniera dove hanno lavorato prima di giocare!!! :D :D

scherzi a parte, complimenti per il titolo, anche se cmq non riuscite proprio a vincere qualcosa e godervelo fino alla fine....

battete il barcellona con la partita dell'anno e balotelli butta via la maglia
vincete la champions, e mourinho non torna nemmeno a festeggiare e sembra che metà squadra voglia lasciare l'inter
vincete l'intercontinentale e benitez giù con polemiche e in pratica annuncia le sue dimissioni...
 
zazzu":asnqlwcp ha detto:
scherzi a parte, complimenti per il titolo, anche se cmq non riuscite proprio a vincere qualcosa e godervelo fino alla fine....
A noi piace soffrire :sadomaso)
:asd)

Onestamente dispiace che ogni volta debbano succedere sti casini. Stavolta do torto ad entrambi, all'allenatore ed alla società.
Il primo poteva benissimo evitare questa uscita e cercare di trovare un accordo a porte chiuse con la società.
La seconda per me ha sbagliato perchè almeno un acquisto decente in attacco poteva e doveva farlo: non puoi assolutamente pensare di affrontare una stagione impegnativa con 3 competizioni + 3 titoli da provare a conquistare con solo 3 attaccanti di ruolo. A maggior ragione se adotti un modulo che li vede tutti in campo contestualmente, in pratica ti privi di poter far cambi in attacco durante una gara. E questo ammesso e non concesso (come infatti non è successo sempre) che cmq nessuno dei 3 si infortuni, sia fuori forma, venga squalificato, ecc ecc. Pare che neanche a gennaio vogliano intervenire, e questo me le fa girare abbastanza. In particolare si poteva approfittare dell'occasione Cassano, per almeno 2 buoni motivi: intanto fai un buon affare visto il prezzo (certo la testa è quella che è...) e poi eviti il rafforzarsi di una concorrente diretta che già è cmq messa meglio in attacco. E invece niente, perciò mi sento di fare i complimenti ai cugini per aver colto al volo l'occasione (e speriamo che vi spacchi lo spogliatoio entro la befana :asd) ), e mi sento altrsi di mandare a quel paese la società nerazzura. :KO)
 
trattatecelo bene Leonardo...

e sappiate che anche lui è uno pacato, taciturno e dentro le righe...
non farà mai gesti delle manette, conferenze spettacolo e affini alle quali vi eravate abituati e che tanto vi piacevano!!!
 
Leonardo è una bravissima persona...ma come allenatore per me era meglio Benitez, o comunque si equivalgono.
 
Cervantes":136senoj ha detto:
Leonardo è una bravissima persona...ma come allenatore per me era meglio Benitez, o comunque si equivalgono.

la differenza vera in questi casi la fanno i giocatori in campo e basta. Benitez aveva mezza infermeria piena, metti Mourinho nelle stesse condizioni e poi vediamo se il triplete lo faceva.. ;)

allo stesso modo Leonardo al milan l'anno scorso, con Ibra in più poteva far molto meglio e giocarselo lo scudetto (invece che la squadra nel momento del sorpasso a febbraio crollò)
 
Cervantes":bqdvif6z ha detto:
Leonardo è una bravissima persona...ma come allenatore per me era meglio Benitez, o comunque si equivalgono.
completamente d'accordo!!!

guarda caso ieri la vittoria vi è arrivata da chi era infortunato, 2 gol di motta e un assist di maicon!!!

cmq è stato chiaro come il sole che i giocatori non volessero più benitez, lo hanno dimostrato in tutti i modi!!!!

ci rivedremo al derby!
 
la mia impressione è che all'inter gli allenatori troppo signori non hanno vita facile.
per il clima di spogliatoio che c'è vanno bene i SOB alla Mou - o alla Mancini, fatte le debite proporzioni.

per questo a medio termine non vedo troppo bene neanche Leo :ka)
 
thranduil":241dkv8z ha detto:
la mia impressione è che all'inter gli allenatori troppo signori non hanno vita facile.
per il clima di spogliatoio che c'è vanno bene i SOB alla Mou - o alla Mancini, fatte le debite proporzioni.

per questo a medio termine non vedo troppo bene neanche Leo :ka)
già...se non accusano gli arbitri almeno una volta alla settimana non fanno continuamente parlare di se ecc per l'inter non vanno bene!!!
 
Cervantes":134tm165 ha detto:
Leonardo è una bravissima persona...ma come allenatore per me era meglio Benitez, o comunque si equivalgono.
Io credo siano due allenatori totalmente diversi, l'esperienza in panchina dello spagnolo non è minimamente paragonabile a quella del brasiliano, che dalla sua ha invece carisma e vicinanza anagrafica con i giocatori, il che fa tanto.
La preparazione tattica di Benitez non si discute, ma era ormai chiaro che lo spogliatoio non lo seguiva più ed in questi casi non puoi far altro che mandar via l'allenatore. Questi sono i fatti, quanto alle cause di questa situazione non saprei... sarà stato il suo modo di rapportarsi ai giocatori, oppure qualche scelta che non è andata giù, oppure i risultati che non arrivavano, o più probabilmente un concorso di queste e magari altre cause, ma tantè.

Capitolo infortuni, hanno pesato sui risultati, non certo sul feeling coi giocatori che non è mai stato eccezionale, ne con la società, rectius col presidente Moratti, con il quale non ha mai legato veramente.
Con tutta la rosa a disposizione non è detto che avrebbe fatto meglio, perchè se i giocatori non ti seguono più non puoi farci nulla.

La vittoria di ieri è più dovuta a fattori psicologici che tattici. Infatti qualche limite in difesa si è cmq visto, ma nel complesso i ragazzi sembravano molto più volenterosi rispetto all'immediato passato. Di sicuro è troppo presto per pontificare l'allenatore o pronosticare rimonte, al max si può dire che l'aria sembra cambiata, dunque si può ben sperare. Leonardo sembra trasmettere positività e serenità, che erano ciò di cui si aveva un disperato bisogno. Il resto si vedrà col tempo...
 
Seconda vittoria consecutiva, era un pezzo ormai...
Che dire, partita difficile contro un Catania ostico che si chiudeva bene lasciando il solo Maxi Lopez avanti e tutti gli altri dietro la linea del pallone. Primo tempo quasi soporifero, con praticamente zero occasioni per parte. Nel secondo la partita cambia, il Catania parte meglio e colleziona 3-4 occasioni che però non sfrutta, fino al gol un po fortunoso di Gomez. Finalmente ci si sveglia, Leo mette dentro Pandev per Chivu ed inverte Cambiasso con Stankovic; la squadra si muove meglio, complice il Catania che si scopre di più ed in 5 minuti arrivano il pari ed il vantaggio di Cambiasso.
Più che l'aspetto tattico conta la grinta e la voglia di recuperare il risultato, che con Benitez si eran persi, e i punti fanno molto comodo, specie col mezzo passo falso del Milan. :OK)
 
Ed in campionato le vittorie consecutive sono arrivate a 3. :A)

Bene, bene, sulla gara di ieri non c'è molto da dire, ottima prova sin dal'inizio, certo è un peccato il gol preso ma credo che ormai avevano staccato la spina. Finalmente il principe torna a segnare, cioè finalmente gliene entra una, perchè cmq di occasioni ne aveva avute anche prima di ieri.

Mi sa che la remuntada ( :asd) ) è iniziata, ma forse è meglio usare un altro termine, chissà che questo non porti sfiga... :asd)

Che carini poi i cugini a volerci aspettare in queste ultime due giornate, io penso che ci tengano che Leo faccia bene... :muaha)
 
Cervantes":1l7krkr8 ha detto:
periodo nostro di flessione, vero...
ma noi abbiamo ibra...e vinciamo!!!! :lol:
Beh dai, onestamente quest'anno la squadra l'avete, nessuno lo nega. :nod)

Ibra è il valore aggiunto, in campionato può essere devastante, a noi ha fatto vincere un paio di scudetti. Però c'è anche un rovescio della medaglia: è un giocatore anarchico, capace di giocate solitarie spettacolari ma poco propenso al gioco di squadra. In sostanza vuole che l'intera squadra giochi solo per lui e come dice lui. La sua esperienza al Barca è emblematica: in una squadra che fa del collettivo il suo punto forte lui non è mai riuscito ad emergere o essere decisivo.
L'Inter da quando lui è andato via ha cominciato ad esprimere un gioco diverso, tutti si aiutano e non importa chi segna (anche se spesso è Eto'o). Questo con Ibra non era possibile. :ka)
E' il suo maggior difetto, quello che gli impedisce di essere un giocatore completo. Eto'o ti fa anche il terzino all'occorenza...
 
Ed il primo recupero è andato, un po soffrendo, ma siamo cmq a -6!

Peccato per i 2 gol incassati, li Materazzi ha le sue belle responsabilità. Si vede che non è in forma, ma non gioca quasi mai e non vedo come potrebbe esserlo. Ma resta il fatto che la sua prestazione è stata insufficente, e pur con tutta la riconoscenza che ho nei suoi confronti, credo che sia arrivato alla fine della sua carriera di giocatore. Sicuramente mi piacerebbe vederlo all'interno della società, perchè ne è stato un simbolo, ma prestazioni come quella di ieri non possono ripetersi. E qui veniamo ad un punto importante: se Marco è stato schierato è perchè Branca non era sicuro dell'utilizzabilità di Ranocchia che, col genoa, aveva già disputato quella giornata di campionato. Nel dubbio si è preferito non convocare il neo acquisto. Ma io dico, è mai possibile una cosa simile?? :mad2)
La federcalcio non ti da adeguate informazioni e tu sei costretto a non schierare un giocatore per non rischiare un'infrazione che non sai se veramente esiste!!!!!!!! :wall)

Altra cosa degna di nota è stata l'espulsione di un attaccante del cesena che dire esagerata è poco: secondo giallo per non nessere riuscito a fermare l'azione, cioè non tirare in porta, in una frazione di secondo dal fischio dell'arbitro...
Mah, io credo che bisognerebbe usare anche un po di raciocinio quando si arbitra. :KO)
 
Top