Il topic NEROAZZURRO

Inter 1 - 1 Roma
Il pareggio credo sia stato il risultato più giusto: entrambe le squadre hanno giochicchiato creando delle discrete occasioni. Da tifoso nerazzurro durante tutta la partita, anche dopo il gol della roma, ho pensato che la si potesse vincere dato che la Roma non ha fatto poi moltissimo. Do atti ai ragazzi di averci provato, ma non è stato abbastanza, per cui ribadisco come il risultato sia giusto. Peccato per i 2 punti persi, sono convinto che sarebbe bastato fare un po di più e si vinceva. Complimenti anche alla roma per come ha giocato, in settimana la davano per perdente in partenza in questa partita ed invece ha giocato all'altezza.
 
step'85":buhkubnl ha detto:
Cervantes":buhkubnl ha detto:
ma quanto avete menato gli avversari? :sgrat)
Non so se hai letto quest'Ansa.
Se perfino Totti ridimensiona le dichiarazioni di Ranieri...
...mi pare che stiamo parlando di nulla.
:splat)

TOTTI - A smorzare le accuse di Ranieri all'Inter è però intervenuto il capitano della Roma Francesco Totti per il quale l gioco dell'Inter domenica è stato duro, «ma questo fa parte del calcio». «Sì, rivedendo la partita, ci sono stati parecchi falli abbastanza duri - ha detto ancora Totti ai microfoni di Sky -. Però, questo fa parte del calcio. Sappiamo che quando giochiamo contro le grandi squadre può succedere di tutto». Per il capitano giallorosso il campionato «è sempre stato aperto, anche perchè ci sono ancora tantissime partite a disposizione. Anche se l'Inter avesse vinto contro di noi, penso che il campionato sarebbe sempre stato aperto. Siamo riusciti a fermare una delle pretendenti allo scudetto e siamo contenti della prestazione».


:scratch) Leggendola Bene,a me sembra che (come sempre)il Capitano una frecciatina tra le Righe la mette eccome.......e comunque non scordiamoci che appena "starnutisce",è l'occasione per multarlo o sospenderlo dal gioco..... :spin)

Vedi Muntari che ferma con la mano l'arbitro per il cartellino giallo........stesso episodio capitò a Totti che si prese 3 giornate :asd) :asd)
 
Tra l'altro ranieri non ce l'aveva proprio con la durezza dei falli, quanto con la sistematicità con cui venivano fatti!!!
appena la roma prendeva palla a centrocampo, TAC un fallo per interromperne il gioco!!!!

e questo è innegabile che sia stato così...

si vede che l'inter non ne aveva più dopo kiev ed era costretta a fare così per non far giocare gli avversari...
 
Hispaniko":ach2hkuw ha detto:
Vedi Muntari che ferma con la mano l'arbitro per il cartellino giallo........stesso episodio capitò a Totti che si prese 3 giornate
Su quello sono d'accordissimo, è stato un gesto inutile e che poteva avere conseguenze, non sai quante gliene ho dette... :swear)

Quanto ai falli sistematici non mi sembra una cosa cosi grave, e poi se l'arbitro avesse ritenuto che la partita stava prendendo una brutta piega poteva sempre adottare provvedimenti gravi. Faccio notare che i falli sono stati fischiati tutti, e quelli che meritavano il giallo l'hanno preso. A Ranieri, non essendo successo alcun episodio eclatante a favore dell'Inter come probabilmente sperava, non è rimasto altro che lamentarsi dei falli subiti. Invece farebbe meglio a concentrarsi sull'aspetto tecnico, dato che la sua Roma (come anche l'Inter) non ha fatto granchè. Per conto mio credo che l'Inter abbia risentito della trasferta a Kiev, sia fisicamente che emotivamente, come era probabile che accadesse dopo una partita come quella.

zazzu":ach2hkuw ha detto:
Tra l'altro ranieri non ce l'aveva proprio con la durezza dei falli, quanto con la sistematicità con cui venivano fatti!!!
appena la roma prendeva palla a centrocampo, TAC un fallo per interromperne il gioco!!!!
Allora se a milano viene una squadra che si chiude in difesa per 90', io mi potrei lamentare perchè non ci hanno fatto giocare? Suvvia...

Ribadisco che il risultato è stato giusto (chi non è d'accordo argomenti, per favore), per cui queste lamentele mi sembrano superflue.
 
Ribadisco che il risultato è stato giusto (chi non è d'accordo argomenti, per favore), per cui queste lamentele mi sembrano superflue
assolutamente risultato giustissimo, nessuna squadra ha meritato di vincere\perdere, nessuno sta dicendo questo.

Allora se a milano viene una squadra che si chiude in difesa per 90', io mi potrei lamentare perchè non ci hanno fatto giocare? Suvvia...
fare catenaccio è una cosa, fare falli è un'altra...
infatti il catenaccio non è sanzionato, il fallo è contro il regolamento.

Quanto ai falli sistematici non mi sembra una cosa cosi grave,
nessuno dice che è grave, apparte il la gomitata su de rossi (involontaria) non mi sembra di aver visto fallacci da macellaio, xò di certo non mostrano bel gioco...

ma la cosa bella è che mourinho si è anche permesso di dire che non gli è piaciuto l'arbitraggio perchè spezzettava troppo il gioco e non pemretteva lo spettacolo...se magari i suoi giocatori facevano meno falli il gioco sarebbe stato meno spezzettato....
 
zazzu":1lunnmot ha detto:
fare catenaccio è una cosa, fare falli è un'altra...
infatti il catenaccio non è sanzionato, il fallo è contro il regolamento.
Non è contro il regolamento, è disciplinato dal regolamento, il quale prevede che vengano sanzionati. E ciò è puntualmente accaduto (infatti parliamo di gioco spezzettato), al max poteva mancare un giallo a Balotelli.
 
step'85":2lw2hflg ha detto:
zazzu":2lw2hflg ha detto:
fare catenaccio è una cosa, fare falli è un'altra...
infatti il catenaccio non è sanzionato, il fallo è contro il regolamento.
Non è contro il regolamento, è disciplinato dal regolamento, il quale prevede che vengano sanzionati. E ciò è puntualmente accaduto (infatti parliamo di gioco spezzettato), al max poteva mancare un giallo a Balotelli.
è appunto contro il regolamento, infatti se fa un fallo ti prendi la punizione contro (come passare col rosso è contro il CDS, se lo fai ti prendi la multa), se fai catenaccio non vai contro nessun regolamento...sono 2 cose completamente diverse, una è da sleali (fallo) una è da codardi (catenaccio)
 
zazzu":1buyfnry ha detto:
step'85":1buyfnry ha detto:
zazzu":1buyfnry ha detto:
fare catenaccio è una cosa, fare falli è un'altra...
infatti il catenaccio non è sanzionato, il fallo è contro il regolamento.
Non è contro il regolamento, è disciplinato dal regolamento, il quale prevede che vengano sanzionati. E ciò è puntualmente accaduto (infatti parliamo di gioco spezzettato), al max poteva mancare un giallo a Balotelli.
è appunto contro il regolamento, infatti se fa un fallo ti prendi la punizione contro (come passare col rosso è contro il CDS, se lo fai ti prendi la multa), se fai catenaccio non vai contro nessun regolamento...sono 2 cose completamente diverse, una è da sleali (fallo) una è da codardi (catenaccio)
Mettiamo anche che il paragone che ho fatto non calzi poi cosi tanto. Rimane cmq il fatto che il fare falli a centrocampo è una cosa che nel calcio può a volte accadere. Per questo mi son sembrate eccessive le lamentele di Ranieri, specie quando quei falli sono stati comunque sanzionati.
 
step'85":37lenkif ha detto:
Mettiamo anche che il paragone che ho fatto non calzi poi cosi tanto.
:OK)
step'85":37lenkif ha detto:
Rimane cmq il fatto che il fare falli a centrocampo è una cosa che nel calcio può a volte accadere. Per questo mi son sembrate eccessive le lamentele di Ranieri, specie quando quei falli sono stati comunque sanzionati.
si, lui ha detto come se gli aveste uccisi e non è vero, però è anche capibile che un'allenatore perda un po' le staffe se vede che ogni singola azione della propria squadra venga interrotta da un fallo tattico.
chiedeva qualche cartellino giallo in più proprio per moderare questo comportamento xkè è ovvio ke se i giocatori non vedono i cartellini continuano a farlo, ma appena gli ammonisci ci pensano su 2 volte prima di rifare un fallo tattico (che ricordo ke da regolamento, ogni fallo tattico è punito da ammonizione indipendentemente dalla cattiveria e pericolosità dello stesso)
 
step'85":y1581z5m ha detto:
zazzu":y1581z5m ha detto:
fare catenaccio è una cosa, fare falli è un'altra...
infatti il catenaccio non è sanzionato, il fallo è contro il regolamento.
Non è contro il regolamento, è disciplinato dal regolamento, il quale prevede che vengano sanzionati. E ciò è puntualmente accaduto (infatti parliamo di gioco spezzettato), al max poteva mancare un giallo a Balotelli.

o la doppia ammonizione su Muntari per fallo su Mexes,o il doppio giallo per fallo su Thiago Motta,o anche il rosso diretto per fallo puntualmnete da dietro,
di Stankovic o Balotelli che come da regolamento è da rosso diretto......lo scorso anno Mexes è stato espulso con espedienti moloto ma molto inferiori .....

Insomma a parte invertite e son sempre punti di vista,in grande amicizia,la Roma avrebbe giocatoin 10 :asd) :asd),
però concedimi il bneeficio del dubbio che con la Roma in vantaggio,in formazione si rimaneggiata,ma con l'Inter giustamente in 10,credoche la gara sarebbe finita a nostro favore......insomma volente o nolente da 4 5 anni a questa parte la Roma è sicuramente la bestia nera dell'Inter e raccoglie sempre meno di quanto esprime,non per propri demeriti,ma per demeriti altrui.
 
Hispaniko":3brr25e9 ha detto:
Insomma a parte invertite e son sempre punti di vista,in grande amicizia,la Roma avrebbe giocatoin 10
Molto onestamente (e senza voler polemizzare) quel che dici è plausibile :OK)

Hispaniko":3brr25e9 ha detto:
però concedimi il bneeficio del dubbio che con la Roma in vantaggio,in formazione si rimaneggiata,ma con l'Inter giustamente in 10,credoche la gara sarebbe finita a nostro favore......insomma volente o nolente da 4 5 anni a questa parte la Roma è sicuramente la bestia nera dell'Inter e raccoglie sempre meno di quanto esprime,non per propri demeriti,ma per demeriti altrui.
Nella mia immensa generosità te lo concedo pure... :asd)
Scherzi a parte, prospettando la partita come dici tu probabilmente avreste vinto. :nod)
 
Ranieri ha sbagliato a mio avviso ad esprimere il suo concetto, doveva al massimo lamentarsi di alcuni interventi che meritavano il giallo o l'espulsione (ed è vero), ma non sostenere che l'Inter è una squadra fallosa.
Che cosa poteva fare l'Inter? Dopo Kiev era sulle gambe, la roma aveva molta più corsa, erano più in palla. I giocatori nerazzuri non potevano fare altro che ricorrere al fallo sistematico. Non avevano altra scelta.
E poi da statistica sulla Gazzetta risulta che sia la Juve la quadra più fallosa del campionato
 
step'85":j3dd2me1 ha detto:
Hispaniko":j3dd2me1 ha detto:
Insomma a parte invertite e son sempre punti di vista,in grande amicizia,la Roma avrebbe giocatoin 10
Molto onestamente (e senza voler polemizzare) quel che dici è plausibile :OK)

Hispaniko":j3dd2me1 ha detto:
però concedimi il bneeficio del dubbio che con la Roma in vantaggio,in formazione si rimaneggiata,ma con l'Inter giustamente in 10,credoche la gara sarebbe finita a nostro favore......insomma volente o nolente da 4 5 anni a questa parte la Roma è sicuramente la bestia nera dell'Inter e raccoglie sempre meno di quanto esprime,non per propri demeriti,ma per demeriti altrui.
Nella mia immensa generosità te lo concedo pure... :asd)
Scherzi a parte, prospettando la partita come dici tu probabilmente avreste vinto. :nod)

E' ovvio è tutto un pour parler :asd) :asd) ,alla Prossima :ciao) :ciao) :ciao) :fluffle)
 
gokubest":3i0as1kk ha detto:
E poi da statistica sulla Gazzetta risulta che sia la Juve la quadra più fallosa del campionato
Si, ma scommetto che qualcuno dirà che la gazzetta è di parte... :asd)
Meglio controllare su tuttosport per avere la conferma di quel dato... :crepap)
 
A corollario della decisone sui cori razzisti a Balo a torino va segnalata la squalifica affibbiata a Maicon di 2 turni per i presunti insulti al guardalinee. Questo perchè a detta di molti l'Inter è favorita. Probabile il ricorso dei nerazzurri. Vedremo... :scratch)
 
Mi dispiace ma da tifoso italiano sincero vi dico: l'Inter in europa è una squadra di medio livello, non certo paragonabile alle altre grandi.
Non ha gioco e non ha soprattutto carattere,come si è visto questa sera. Ricordo che in Italia invece dimostra una superiorità imbarazzante rispetto alle altre concorrenti.
Sono sempre più convinto dell'incapacità tecnica dell'allenatore portoghese.
Auguro comunque ai cugini di passare il turno e vincere contro il Kazan, sempre per la questione posti per la coppa.
 
Top