cioè? quando leggo di gente che parla del gol di Adriano capisco cosa intende mourinho per prostituzione intellettuale.. il gol di Adriano è stato giudicato regolare dall'arbitro, dal giudice sportivo (che con le squalifiche non si può certo dire che aiuti l'inter) e da Collina.. se poi vogliamo dire che il regolamento fa schifo ed è da cambiare sono il primo ad essere d'accordo.. ma chi mette il gol di Adriano come "errore arbitrale a favore dell'inter" dopo che è stato giudicato regolare da TUTTE le persone che sono tenute a giudicare.. beh dimostra quanto sia facilmente condizionabile dai giornalisti!
seconda cosa il rigore a Balotelli con la Roma han dovuto mostrare 10 volte la moviola da 10 angolazioni differenti senza riuscire a giungere ad una conclusione certa prima di dire che forse non era rigore.. a questo punto anche vedendo la moviola una sola volta si può notare che il gol con cui il milan ha vinto all'andata contro l'inter era in fuorigioco..
l'unico episodio NETTO (cioè visibile facilmente ad occhio, senza 10 moviole) è stato il gol in fuorigioco col Siena.. il resto sono episodi dubbi che hanno avuto a favore anche milan, juve e altre!
si, ok, contunua a ripetertelo, magari poi diventa vero...
chissà perchè la settimana prima del derby a seedorf gli hanno annulato un gol simile, e il tocco di mano era stato molto meno evidente e molto meno decisivo!!!!
oppure qualche tempo fa dei rigori dati contro il milan perchè la palla aveva rimbalzato prima sulla coscia e poi sulla mano...
lo so ke non sei abituato a vedere annullare gol così all'inter, ma fidati che ad altre squadre gli annullano eccome
non hanno dato la squalifica ad adriano perchè dargliela voleva dire che il gol che ha deciso il derby era irregolare e veniva fuori un putiferio ancora più grande, quindi hanno continuato sulla strada dell'involontarietà (come se fosse normale saltare in quel modo...va bhe)
balottelli si vedeva benissimo che si è buttato, che stai dicendo, l'arbitro era un po' nascosto, ma il guardalinee ha avuto tutta l'azione davanti con la visuale libera!!!
e solo il fatto ke balottelli abbia anche richiesto il rigore, sarebbe duvuto significare simulazione e squalifica, ma anche qui....
l'episodio di siena non era netto, era madornale, ma non è che solo i fuorigioco di 3 metri o i pugni in pancia agli avversari vanno contestati, mentre le cose un po' più nascoste possono passare...
la vera prostituzione intelletuale è ke nonostante tutto quanto mourinho continui a dire che avete sfavori arbitrali, che si offende e fa storie perchè un'avversario non è stato ammonito quando santon entra alla bruce lee e non gli fanno nulla...
prostituzione intellettuale è quando qualsiasi cosa accada porti l'attenzione dei media a quello che vuoi te...e visto ke mourinho sa benissimo di avere questo potere lo sfrutta eccome!!!!
ci aveva provato anche mancini l'anno scorso, quando è uscito dalla champions che ha annunciato che avrebbe smesso per deviare la notizia dell'eliminazione...ma non gli è andata altrettanto bene (oddio... si sta prendendo suon di milioni per non fare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...)