gokubest":2c4esw2o ha detto:
yugs":2c4esw2o ha detto:
Senza errori arbitrali a favore s'è visto poco, come preventivato alla viglia. Non avete la capacità di gestire le partite internazionali.
L'ultima frase te la potevi anche risparmiare, perchè non sta nè in cielo, nè in terra, accetto lo sfottò, perchè ci sta. fa parte del gioco.
é inutile girarci troppo in giro, il Manchester è più forte, più squadra, più tutto, il calcio italiano è nettamente inferiore a quello inglese.
ci sta eccome invece. La ridda di episodi arbitrali vostri favorevoli in campionato da dicembre a oggi è innegabile. Basti pensare al gol di mano di adriano nel derby.
Guardacaso ieri, tre quarti campo Ibra si vede la palla rimbalzare sulla mano e l'arbitro fischia fallo senza colpo ferire. è stato ***** quell'arbitro o forse c'è un regolamento da rispettare e in Europa lo fan rispettare a prescindere?
Poi la traversa: errore di Ibra, non sfortuna, perchè uno alto 1.95 di testa si presuppone che la palla la faccia andare dritta, non di rimbalzo. Per l'ennesima volta ha dimostrato di non essere un giocatore decisivo nelle sfide che contano, altro che Pallone d'oro.
Doveva esserci la partita perfetta, non s'è vista, anzi dopo 4 minuti già sotto 1-0 su palla inattiva, come il buon Milan degli ultimi tempi (ma con difesa di vecchietti da rifare e dirigenza che non spende soldi, ma è un altro discorso).
Giocate in velocità nulla, lanci per Ibra e se riusciva lui due sponde. Non avete entusiasmato insomma. E dall'altra parte han fatto il minimo sindacale: gol subito, controllo del gioco per quanto possibile, raddoppio, fine del match.
Giusto per fare un parallelo sui giocatori decisivi, stessa partita nel 2007, Kakà da solo fece tremare gli inglesi (per chi si ricorda quel primo tempo) e partita gettata grazie alle sciacallaggini di un portiere ormai bollito (Dida). Ma il ritorno si dimostrò ben altro tipo di partita. Il Manchester come organico era praticamente quello odierno, mancava solo di un po' più di esperienza (ma io già pronosticai che sarebbe andata lontano come squadra, e appunto campioni d'Europa e del mondo l'anno dopo).
Sull'ultimo discorso hai perfettamente ragione: il calcio italiano è un fallimento, sarebbe davvero ora di interrogarsi sui perchè.