Il risveglio del dormiente...Ovvero: elaborazione 1.6 ts 105cv

vexator":2jj1dxof ha detto:
Officina Torelli":2jj1dxof ha detto:
vexator":2jj1dxof ha detto:
ciccio, quindi se il bel torello mi fa una rimappa devo tornare dall'istallatore del gas per la rimappatura della centralina del GPL?


In teoria NO, perchè la centralina del gas, leggendo i valori di quella originale, dovrebbe adattare di conseguenza i tempi di iniezione.

In pratica ti dico SI, ogni volta che abbiamo ritoccato la mappa a Francesco, c'è semrpe stato bisogno di aggiornare la centralina del gas :OK)

ti chiami ciccio per caso? :asd)



Lui no ma io si... :sarcastic)

Ti rispondo subito, quello che dice Salvatore è giusto solo in parte, xkè l'installatore mi spiegò che si la centralina gpl è autoaggiornante, ma alcuni parametri vanno corretti manualmente.

Ti porto un esempio, quando cambiai il tubo di aspirazione con quello GTA dopo un pò mi si accese la spia "avaria motore", (ovviamente non potevo sapere che il problema era causato dal tubo...) facile immaginare che mi prese un accidente, il mio ex meccanico non sapeva darmi una spiegazione anche perchè la macchina non mi dava problemi, e quindi altro non faceva che spegnermi la spia, ma ovviamente dopo un pò di tempo si riaccendeva...

Poi conobbi Giovanni e Salvatore Torelli e cmq le cose non cambiarono :sarcastic) ma perlomeno capimmo che il problema era da attribuire all'impianto a gas, xkè la spia si accendeva solo quando camminavo a gpl.

Per cui riportai la macchina all'impiantista e gli spiegai il problema (senza dirgli del tubo), gliela lasciai una mattinata e mi risolse il problema spiegandomi che la causa scatenante era stata la sostituzione del tubo originale con quello gta, perchè essendo più grosso permetteva un'affluenza d'aria maggiore la quale aveva ovviamente cambiato i parametri originali, e in quell'occasione mi spiegò che alcuni parametri si autoaggiornano altri no, stesso discorso quando rimappai...

claro??? :p
 
moonlight.kiss":3i5pvd7e ha detto:
TORELLIIIIIII come procede il lavoro??? :mazza)

lavoro? ...se la sta spassando
ecco ti invia una foto :asd)

maldive.jpg
 
vexator":3efy5c7r ha detto:
lavoro? ...se la sta spassando
ecco ti invia una foto :asd)

Vexa cambiala la foto però!Questa non era quella di 147SuperSport che è sparito coi soldi di tutti?? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Officina Torelli":2ikuldow ha detto:
Si infatti cambiate quella foto che iòl tizio non mi somiglia per niente..... :shrug03)

E cmq, a proposito di foto, beccatevi questa di un pistone di Moonlight in lavorazione, mentre stiamo fresando le nicchie per le valvole


Sasà te mi sorprendi sempre più...appena il mio motore arriva verso i 150 mila....ci facciamo un bel lavoretto come questo ;)
Posso chiedereti una cosa? Puoi anche non risp...
Ma tutte queste fasi di fasatura ecc le state facendo da te o vi appoggiate a qualcuno che ha materialmente questi aggeggi per effettuare tali modifiche?
 
DevilBoss86":34crwneq ha detto:
Officina Torelli":34crwneq ha detto:
Si infatti cambiate quella foto che iòl tizio non mi somiglia per niente..... :shrug03)

E cmq, a proposito di foto, beccatevi questa di un pistone di Moonlight in lavorazione, mentre stiamo fresando le nicchie per le valvole


Sasà te mi sorprendi sempre più...appena il mio motore arriva verso i 150 mila....ci facciamo un bel lavoretto come questo ;)
Posso chiedereti una cosa? Puoi anche non risp...
Ma tutte queste fasi di fasatura ecc le state facendo da te o vi appoggiate a qualcuno che ha materialmente questi aggeggi per effettuare tali modifiche?


Ti rispondo io, loro lavorano tutto fai da te, fanno tutto loro è questo il bello
 
moonlight.kiss":3r8o5yr8 ha detto:
DevilBoss86":3r8o5yr8 ha detto:
Officina Torelli":3r8o5yr8 ha detto:
Si infatti cambiate quella foto che iòl tizio non mi somiglia per niente..... :shrug03)

E cmq, a proposito di foto, beccatevi questa di un pistone di Moonlight in lavorazione, mentre stiamo fresando le nicchie per le valvole


Sasà te mi sorprendi sempre più...appena il mio motore arriva verso i 150 mila....ci facciamo un bel lavoretto come questo ;)
Posso chiedereti una cosa? Puoi anche non risp...
Ma tutte queste fasi di fasatura ecc le state facendo da te o vi appoggiate a qualcuno che ha materialmente questi aggeggi per effettuare tali modifiche?


Ti rispondo io, loro lavorano tutto fai da te, fanno tutto loro è questo il bello



Confermo quello che ha detto Ciccio Moonlight: tutto rigorosamente HOME MADE...................... :OK)
A partire dai lavori di meccanica fino alla mappatura finale :p
 
Top