il pallone d'oro a chi lo dareste

beh ripeto totti certe cose le fa vedere solo a roma, mio modesto parere un buon calciatore ma niente di particolare, poco al di fuori dal comune, poi sinceramente è IGNOBIOLE che decida lui quando giocare in nazionale, che vergogna, fossi in donadoni non lo convocherei proprio più

M.d.L. MARTIUS 140.7":5a77xwwd ha detto:
Per quanto riguarda Ronaldinho ed Henry è ovvio che non li seguo quanto il campionato italiano ma qualche partita l'ho vista e mi basta per dire che Ronaldinho è il più forte giocatore del mondo ed Henry il secondo: il genio e la forza.
Ma l'avete visto il gol di Ronaldinho questo fine settimana? Per me è il più forte..e il bello è che quando gioca si diverte..e fa divertire..

danydela1984":2ty8vz2q ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":2ty8vz2q ha detto:
Per quanto riguarda Ronaldinho ed Henry è ovvio che non li seguo quanto il campionato italiano ma qualche partita l'ho vista e mi basta per dire che Ronaldinho è il più forte giocatore del mondo ed Henry il secondo: il genio e la forza.
Ma l'avete visto il gol di Ronaldinho questo fine settimana? Per me è il più forte..e il bello è che quando gioca si diverte..e fa divertire..

Si l'ho visto ma preferisco il gol di Totti ;)

In realtà Ronaldinho sbaglia lo stop e poi si inventa la rovesciata ma senza controllare pienamente la direzione del pallone... insomma è stato anche fortunato.

Il gol di Totti invece è molto più difficile da realizzare, con il piede sinistro, da posizione impossibile non ha trovato solamente l'unico buco disponibile ma anche l'unica traiettoria disponibile, ha sfruttato alla perfezione l'inerzia del pallone che proveniva da Cassetti colpendo la palla perfettamente e "quasi" di collo pieno (ed era l'unico modo per farla andare sul secondo palo perchè se la prendeva di esterno andava fuori sul primo pallo).

Forse chi ha giocato a pallone può capirle bene queste cose. Il gol di Totti è un capolavoro di tecnica e potenza.

M.d.L. MARTIUS 140.7":2grsr9e3 ha detto:
Secondo me dovrebbero cambiare i criteri di assegnazione, oppure dovrebbero darne 4: portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti.

Lo dico sempre anch'io. Cannavaro ha meritato poichè al mondiale ha dato un contributo determinante (al pari di Buffon, ma due palloni d'oro l'anno non si possono assegnare). Ricordiamoci che la coppa l'abbiamo vinta soprattuto grazie alla solidità della difesa. ;)
il problema di fondo è che non si può mettere a confronto Buffon o Ronaldinho o Cannavaro, giocano in ruoli troppo diversi.
Ronaldinho ha pagato il fatto di aver fatto un mondiale in ombra, Henry arriva sempre ad un passo dal traguardo (sia champions che Mondiale) ma non riesce a vincere. Per una volta è giusto darlo a chi gioca in difesa.
Il premio poi non include i fatti della vita privata o le scelte di dove giocare, certo Cannavaro ha fatto male a non star zitto durante calciopoli, se affermi di stare con la juve anche in B e poi firmi per il Real dicendo che ti restano solo 2 anni di carriera non sei molto coerente col tuo pensiero.
In Francia sono tutti scandalizzati per il premio, gli brucia ancora il culo per il mondiale evidentemente. Concordo solo (tra i commenti letti) in parte con Papin che ha dichiarato: "Darlo a lui quando Baresi e Maldini non sono mai stati premiati è un errore" non per il darlo a Cannavaro ma per le mancate assegnazioni a due fuoriclasse che han fatto la storia del nostro calcio a livello difensivo.

Totti: patisce troppo il nervosismo, si è visto in alcune occasioni importanti in questi anni (non solo lo sputazzo al danese), giustificato solo in parte dalla mole di falli che gli fanno ogni partita (lo fanno apposta per innervosirlo e lui ci cade dentro, è normale). Inoltre quest'anno ha avuto un infortunio abbastanza grave, al mondiale era fuori forma, piantato come un chiodo. Ha avuto il merito di calciare un rigore pesante, però non aveva la gamba per interpretare il suo ruolo. Avesse giocato con continuità su tutta la stagione e infilato un gol come quello alla Samp in finale con la Francia sarebbe arrivato tra i primi due.

Per quanto sia daccordo con alcuni di voi la mia opinione è basata su un concetto che ai più non scende:

il pallone d'oro deve andare al giocatore più forte. cosa significa? tacchetti, rovesciate, pallonetti a gogo? ste cose vanno bene al circo... si saranno anche belle e spettacolari... ma finiscono li...
il pallone d'oro va dato al giocatore che ti fa vincere e, per quanto juventino e "tifoso" di buffon, nessuno mi leva dalla testa che il mondiale ce lo ha fatto vincere cannavaro... certo non da solo, ma secondo me è stato quello più decisivo...
Per lo stesso motivo lo ha vinto nedved... magari non è elegante come zidane o tecnico come ronaldinho... ma uno che con la schiena spezzata e l'allenatore che gli dice di uscire mi sbatte per l'aria cordoba e trafigge toldo da 25 metri è da pallone d'oro... uno che ogni volta che entrava a 10 minuti dalla fine sullo 0-0 e ti risolve la partita è da pallone d'oro... potrei continuare per ore!!!
ben inteso ceh per me lo ha meritato solo quell'anno... ora sarebbe uno scempio darglielo...
ora non pensate che io non ami il bel gioco, quello che contà però è vincere, punto. Giusto che l'abbia avuto Ronaldinho lo scorso anno... bello e DECISIVO, come deve essere. Stessa cosa sheva... ma ragà stiamo parlando di attaccanti, è ovvio che ci sia più tecnica e spettacolo...
ma se proprio devo chiedere spettacolo ad un difensore lo vado a chiedere proprio a CCCCCCannavaro.
Sulla stagione mediocre del nostro capitano... forse ha avuto un inizio difficile nel real (e la cosa non mi è dipspiaciuta :sarcastic) )... ma prima del mondiale ha fatto un campionato da 10 e lode con la juve, non scordatelo!

nn so se forse è già stato scritto, ma il pallone d'oro penso di meritarmelo io, nn ho giocato malaccio con gli amici a calcetto e miei 2-3 goal a partita li faccio sempre, sono il primo ad entrare in campo e l'ultimo ad uscire!!!!!!

:asd) :jolly) :asd) :asd)

M.d.L. MARTIUS 140.7":3c5cvm6i ha detto:
danydela1984":3c5cvm6i ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":3c5cvm6i ha detto:

Si l'ho visto ma preferisco il gol di Totti ;)

In realtà Ronaldinho sbaglia lo stop e poi si inventa la rovesciata ma senza controllare pienamente la direzione del pallone... insomma è stato anche fortunato.

Il gol di Totti invece è molto più difficile da realizzare, con il piede sinistro, da posizione impossibile non ha trovato solamente l'unico buco disponibile ma anche l'unica traiettoria disponibile, ha sfruttato alla perfezione l'inerzia del pallone che proveniva da Cassetti colpendo la palla perfettamente e "quasi" di collo pieno (ed era l'unico modo per farla andare sul secondo palo perchè se la prendeva di esterno andava fuori sul primo pallo).

Forse chi ha giocato a pallone può capirle bene queste cose. Il gol di Totti è un capolavoro di tecnica e potenza.
Si è vero, molto bello anche il gol di totti..ricorda quello di van basten con l'olanda.. :champion)

danydela1984":1iwh4a5v ha detto:
Si è vero, molto bello anche il gol di totti..ricorda quello di van basten con l'olanda.. :champion)

Nell'impostazione del tiro sì, la traiettoria del tiro di Van Basten era ancora più spettacolare (palla a scendere sul lato opposto oltre il portiere).

La storia del pallone d'oro è un'ingiustizia continua.
Posso citarvi una miriade di casi...

Pallone d'oro a Sammer e Baresi, Maldini, Scirea e Facchetti non l'hanno mai vinto...
Ora mi crocifiggerete ma il pallone d'oro se lo strameritava i primi anni di carriera Del Piero...ve lo ricordate come giocava prima dell'infortunio vero!?
Batistuta l'anno dello scudetto della Roma. E sto citando solo quelli che hanno giocato in Italia e ne sto citando solo alcuni.

Sportivamente è molto più "importante" il Fifa World Player che vediamo chi premierà...

E poi non capisco una cosa...i fuoriclasse stanno solo in attacco?
Buffon è più decisivo della maggior parte degli attaccanti in circolazione...lui è un fuoriclasse assolutamente fuori dalla norma.

Ora l'ha vinto Cannavaro e va dato atto di aver fatto una stagione strepitosa...il Pallone d'Oro premia la stagione non il calciatore più forte altrimenti premiamno ronaldinho finchè non smette di giocare e morta lì...

P.S. Il gol di Totti è nettamente più bello di quello di Ronaldinho...basta uno che ne capisca un minimino di calcio x capire la difficoltà del gol d'er Pupone rispetto ad una rovesciata che sarà più "estetica" ma tecnicamente non è che sia sta cosa estrema (almeno l'avesse fatta al volo da cross...).

Pallone d'oro per "The Wall" Casper!!! :clap) :champion) :handclap)

yugs":3r41d6xc ha detto:
danydela1984":3r41d6xc ha detto:

Nell'impostazione del tiro sì, la traiettoria del tiro di Van Basten era ancora più spettacolare (palla a scendere sul lato opposto oltre il portiere).
:OK) tra l'altro quello di van basten era anche dall'altro lato dell'area..ma quello di totti lo ricorda solo.. :asd)

1checipensa":uolw3mv6 ha detto:
nn so se forse è già stato scritto, ma il pallone d'oro penso di meritarmelo io, nn ho giocato malaccio con gli amici a calcetto e miei 2-3 goal a partita li faccio sempre, sono il primo ad entrare in campo e l'ultimo ad uscire!!!!!!

:asd) :jolly) :asd) :asd)

Segni due tre gol perchè ancora non ti ha marcato cannavaro :rotolo)

whiplash81 ha detto:
... ma prima del mondiale ha fatto un campionato da 10 e lode con la juve, non scordatelo!

Godendo dell'Immunità arbitrale grazie a Moggi e alla classe arbitrale :OK) vedi falli da Espulsione neanche sanciti con l'ammonizione
Bhermai,Mudingay e via dicendo..............

Vedi Ibraimovich all'Inter con 10 partite 02 espulsioni...........

AlMondiale credo sia stato + decisivo Materazzi che non cannavaro IMHO.

Yugs,scusami,ma secondo te Totti paga il suo nervosismo piuttosto che pagare indirettamente la mancanza di tutela nei suoi confonti
da parte della classe arbitrale ???Basta ricordarsi Vanigli l'epilogo
di un accanimento diretto alle caviglie mai salvaguardato dai fischietti italiani....................
Certo risulta difficile giudicare per chi vede solopochi spezzoni durante i vari filmati montati ad arte dalle tv sportive antiromaniste per autonomasia....................

cuorerosso":1cqg8egk ha detto:
beh ripeto totti certe cose le fa vedere solo a roma, mio modesto parere un buon calciatore ma niente di particolare, poco al di fuori dal comune, poi sinceramente è IGNOBIOLE che decida lui quando giocare in nazionale, che vergogna, fossi in donadoni non lo convocherei proprio più

Le fà vedere a Roma,Milano,Torino,Firenze,Udine,Genova,Brescia,diciamo per ben 130 volte almeno in seria A,in Olanda agli Europei,
in champion League a Madrid con il Real Madrid,a Valencia con il Valencia,
ai Mondiali 2006 contro l'Australia..ma al posto suo dopo il suo infortunio forse qualcun altro stava ancora facendo fisoterapia.....................

Per ultimo certo che dopo aver subito le critiche feroci da parte di alcuni compagni di squadra nonchè daparte della solita stampa italiana,che lo scopre solo domenica doop le gesta di Marassi,sebbene calchi i campi di serie A dall'etàdi 16 anni ,mi sembra il minimo che sia LUI a decidere se e quando rinetrare in Nazionale,vistoche poi laprossima partita sarà a primavera.................

Cmq non dico che il Pallone sia stato giusto assegnarlo a Totti,

ma bensi sicuramente + di tutti a Buffon............

cuorerosso":yxmgqy3x ha detto:

Cioè che vuol dire solo a Roma?
IGNOBILE un giocatore che decide quando non giocare in nazionale? e gli altri giocatori che hanno deciso di non andare più in Nazinale tipo ad esempio Maldini dopo i mondiali del 2002? pure lui ignobile?

E poi un giocatore non è libero di scegliere quando giocare in Nazionale? Ha detto che quando si toglierà le viti tornerà in nazionale....

Maldini ha deciso di rinunciare alla Nazionale per dare spazio ad altri, reputando finito il suo ciclo, con grande dispiacere, visto che non è riuscito a vincere niente.

Dissero basta anche altri grandi del passato, tra cui Pelè.

Se Totti decidesse la stessa cosa non ci sarebbe niente da dire, ma non mi pare della stessa idea, anche durante i Mondiali aveva le viti, e non era neppure in forma, adesso non trovo giusto che sia lui a dire che non vuole tornarci fin dopo l'operazione.

Ci sono giocatori che darebbero un braccio per una convocazione, dovrebbe anche essere più rispettoso nei loro confronti.

E come giocatore innamorato della sua squadra non lo metto minimamente in discussione.