il pallone d'oro a chi lo dareste

Ho detto che secondo me, ponendo sullo stesso piano il rendimento di entrambi al Mondiale e nella juventus, dovendo scegliere, dato che il vincitore è uno solo, avrei dato la preferenza a Buffon.

Il motivo principale è che davanti alla scelta di abbandonare la barca o rimanere per 1 anno in B dando il suo contributo ha scelto la prima opzione.

Non metto in dubbio che sia una scelta legittima e per certi versi comprensibile, ma dato che non è un giovane che ha bisogno di mettersi in luce ed è il capitano della nostra Nazionale è stata troppo una scelta di comodo.

Buffon ha dichiarato più volte che sarebbe rimasto in B e sarebbe andato via in A, i tifosi hanno già subito il tradimento della vecchia dirigenza, da capello non ci si aspettava nulla di diverso, mentre alcuni giocatori potevano scegliere se dimostrarsi dei grandi oppure no, Del Piero, nedved e Buffon l'han fatto subito per scelta propria.

beh sono quelli che sono da anni alla juve e si sentono veri juventini, evidentemente cannavaro non si sente come loro e ha deciso di andare via, non vedo poi questo perchè debba intaccare la stagione grandiosa di cannavaro, sono scelte! e poi ripeto se non è venuto a napoli in B perchè sarebbe dovuto restare alla juve? la sua decisione è logica se avrebbe deciso di giocare la b sarebbe venuto a napoli stanne certo, non alla juve

Dubito fortemente, vediamo se una volta in A ci viene come ha fatto suo fratello.

Comunque ho solo detto come avrei fatto io la scelta, non c'entra niente la prestazione in campo, che come ho detto è stata eccellente.

beh diciamo che da fonti certe :asd) ti assicuro che terminato il contratto con il real verrà a napoli a fare o solo un anno o gli ultimi due di carriera per chiudere nella sua squadra del cuore

cuorerosso":fclprsf8 ha detto:
beh diciamo che da fonti certe :asd) ti assicuro che terminato il contratto con il real verrà a napoli a fare o solo un anno o gli ultimi due di carriera per chiudere nella sua squadra del cuore
io dico che se fosse rimasto alla juve per poi concludere nella sua squadra del cuore, sicuramente ci avrebbe guadagnato in tutti i sensi sopratutto in immagine. E credo che il pallone d'oro avrebbe avuto tutto un altro sapore alla Juve ed in Italia.Evidentemente non ci si accontenta mai, e in alcuni casi si può fare la fine di Scheva.

mancio83":3k2yc9bb ha detto:
parata su zidane...? ma dai era un tiro centrale...

Detto da portiere: centrale o non centrale un colpo di testa del genere in nove casi su 10 è gol certo :nod)
Per il resto, è chiaro che la grandissima forza di Cannavaro negli ultimi due anni da fenomeno (quelli più brillanti della sua carriera) sia stata anche l'avere al fianco Thuram e dietro Buffon, ossia due campioni con cui ha giocato tantissimo, con cui ha un affiatamento perfetto e grande amicizia. Anche questo conta per fare la differenza.
Basti pensare che in alcune partite l'anno scorso Cannavaro ha effettuato dei disimpegni all'indietro del tipo che faceva con Buffon, complice il loro affiatamento, mentre ad Abbiati venivano degli infarti continui! :lol:
Certo, da juventino sono estremamente dispiaciuti dall'atteggiamento di Cannavaro, per una scelta che ovviamente non toglie nulla al suo incredibile valore! Se mai, la scelta di Buffon è qualcosa che aggiunge onore e stima a un Campione. :nod)
Buffon, in estrema sintesi, avrebbe meritato il Pallone d'Oro perché, al di là del rendimento, non esiste attualmente un altro portiere che sia influente quanto lui sui risultati di una squadra.

lo avrebbe vinto lo stesso stanne certo,perchè se avessero dovuto tenere conto di quello che ha fatto nel Real Madrid in questi 3 mesi :?: , lo avrebbero dato sicuramente a Buffon

mmmm ho i miei dubbi, forse buffon ha perso proprio perchè è in b e non ha l'occasione di giocare in europa, chi può dirlo, cmq per me cannavaro ha preso la giusta decisione, perchè ripeto non avrebbe avuto senso giocare con la juve in b, se lo avesse fatto sarebbe tornato a napoli e non con la juve

cuorerosso":319asq3t ha detto:
mmmm ho i miei dubbi, forse buffon ha perso proprio perchè è in b e non ha l'occasione di giocare in europa, chi può dirlo, cmq per me cannavaro ha preso la giusta decisione, perchè ripeto non avrebbe avuto senso giocare con la juve in b, se lo avesse fatto sarebbe tornato a napoli e non con la juve

Era stato lui a dirlo...avesse sempre detto che se ne sarebbe andato con la Juve in b nessuno avrebbe avuto nulla da ridire...Invece appena ha potuto dopo mille belle parole spese sulla juve ha ben deciso (ottima scelta x lui....nessuno di ce nulla) di andarsene.
Non gliene faccio una colpa ma una questione di stile.
Personalmente mi ha dato tremendamente più fastidio l'abbandono di Zambrotta

beh sinceramente non ricordo che lui avesse detto che restava anche in B anzi mi sembra che lui avesse già detto di andare via qualora la juve avesse giocato la B, ma magari mi sbaglio, personalmente ero sicurissimo che non sarebbe rimasto alla juve perchè se avesse giocato la b cmq sarebbe andato via dalla juve e l'avrebbe giocata a napoli! io aspetto di vedrlo di nuovo con i colori azzurri :OK) (quelli del napoli)
Sinceramente fossi juventino me la prenderei più con zambrotta poichè è da più anni alla juve ed è un po come nedved e del piero, uno dei pilastri

cuorerosso":1fxlcjw3 ha detto:
beh sinceramente non ricordo che lui avesse detto che restava anche in B anzi mi sembra che lui avesse già detto di andare via qualora la juve avesse giocato la B, ma magari mi sbaglio, personalmente ero sicurissimo che non sarebbe rimasto alla juve perchè se avesse giocato la b cmq sarebbe andato via dalla juve e l'avrebbe giocata a napoli! io aspetto di vedrlo di nuovo con i colori azzurri :OK) (quelli del napoli)
Sinceramente fossi juventino me la prenderei più con zambrotta poichè è da più anni alla juve ed è un po come nedved e del piero, uno dei pilastri

No no...aveva detto che sarebbe rimasto :p

beh allora ricordo male, cmq lui era uno dei nuovi della juve, era molto probabile che sarebbe andato via, e son sicuro che se non è rimasto è solo perchè avrebbe fatto un torto ad un intera città che lo ama e lo acclama ( la sua ) non penso che i tifosi napoletani gliel'avessero perdonata una cosa così, e infatti è andato al real

cuorerosso":3m8ia99s ha detto:
beh allora ricordo male, cmq lui era uno dei nuovi della juve, era molto probabile che sarebbe andato via, e son sicuro che se non è rimasto è solo perchè avrebbe fatto un torto ad un intera città che lo ama e lo acclama ( la sua ) non penso che i tifosi napoletani gliel'avessero perdonata una cosa così, e infatti è andato al real

Ma mi spieghi che c'entra sempre il napoli?
Se avesse incontrato il Napoli in serie A come ha già fatto gli faceva torto?
Suvvia.
Io non gliene faccio una colpa l'essere andato via dalla Juve ma di certo non l'ha fatto x evitare di fare torto al Napoli.
Il romanticismo nel calcio è sparito...forse è ora che tu te ne renda conto ;)

è qui che ti sbagli, un conto è ritrovarlo già in A e un conto è scendere di categoria e giocare in una squadra che non è quella della tua città, perchè se cannavaro scendeva in B a giocare con la juve avrebbe dimostrarto che teneva di più a giocare con la juve anzichè con il napoli che lui ha sempre dichiarato squadra del cuore!
e poi una settimana fa ho sentito un intervista al suo procuratore che diceva testuali parole: " quando abbiamo discusso il contratto con il real potevamo strappare un contratto per minimo 6 anni con un mega ingaggio e fabio mi disse fai non m'importa la cifra ma fai il minimo indispensabile di anni di contratto perchè a napoli voglio andare ancora quando ho la possibilità di giocare bene e non voglio andare a prendermi la pensione se faccio uno o due anni a napoli li devi fare perchè devo essere utile alla squadra....."

ecco perchè ti ho detto che lui non è andato in B con la juve perchè cmq non avrebbe potuto andare alla juve

Per quanto riguarda quelle dichiarazioni non mi sembra che dalle sue parole sia uscito sono juventino a vita, ha solo detto se necessario giocherò in b e poi non lo ha fatto ma ha difeso la squadra in cui militava in quel momento tirandosi addosso critiche a destra e a manca cosa che non hanno fatto quelli che sono rimasti e hanno giurato amore eterno alla juve, almeno lui ha avuto il coraggio di mettersi in discussione facendo dichiarazioni pesanti, e tirandosi addosso tutto quel marciume che gli hanno detto prima dei mondiali

cuorerosso":onk7z66f ha detto:
è qui che ti sbagli, un conto è ritrovarlo già in A e un conto è scendere di categoria e giocare in una squadra che non è quella della tua città, perchè se cannavaro scendeva in B a giocare con la juve avrebbe dimostrarto che teneva di più a giocare con la juve anzichè con il napoli che lui ha sempre dichiarato squadra del cuore!
e poi una settimana fa ho sentito un intervista al suo procuratore che diceva testuali parole: " quando abbiamo discusso il contratto con il real potevamo strappare un contratto per minimo 6 anni con un mega ingaggio e fabio mi disse fai non m'importa la cifra ma fai il minimo indispensabile di anni di contratto perchè a napoli voglio andare ancora quando ho la possibilità di giocare bene e non voglio andare a prendermi la pensione se faccio uno o due anni a napoli li devi fare perchè devo essere utile alla squadra....."

ecco perchè ti ho detto che lui non è andato in B con la juve perchè cmq non avrebbe potuto andare alla juve

Per quanto riguarda quelle dichiarazioni non mi sembra che dalle sue parole sia uscito sono juventino a vita, ha solo detto se necessario giocherò in b e poi non lo ha fatto ma ha difeso la squadra in cui militava in quel momento tirandosi addosso critiche a destra e a manca cosa che non hanno fatto quelli che sono rimasti e hanno giurato amore eterno alla juve, almeno lui ha avuto il coraggio di mettersi in discussione facendo dichiarazioni pesanti, e tirandosi addosso tutto quel marciume che gli hanno detto prima dei mondiali

Vabbè vabbè...parlare co te è come parlare con un muro :p
Nemmeno davanti all'evidenza ti arrendi. :p
Anche Baggio ha detto che avrebbe voluto finire la sua carriera a Vicenza nella sua città...ma non l'ha mai fatto.
Poi Cannavaro sarà migliore e lo farà...a me non importa, buon x voi napoletani che lo riavrete

manfste":1lugn4hh ha detto:
alk147":1lugn4hh ha detto:
Sono felice sia tornato in Italia, i nostri ne hanno vinti fin troppo pochi, ma per premiare la difesa avrei preferito fosse andato a Buffon, forte in campo e fuori.

Quotone, Cannavaro e Buffon sono entrambi grandi campioni, sono contento per il capitano, ma Buffon restando alla Juve in B si è dimostrato più uomo di Cannavaro. Capisco che quest'ultimo a 33 anni abbia voglia di giocare a grandi livelli gli ultimi anni di carriera, ma abbandonare la nave quando sta affondando non è corretto (secondo me).

Quoto. Comunque il fatto che lo abbiamo assegnato ad un difensore nostrano fa piacere (li avessero dati anche a Maldini, Baresi e Scirea ancora meglio).