Il mio primo tagliando home made [filtro cambiato !!!]

dipende dalle versioni del BC, nella mia restyling mi da l'avviso ogni tanto se non lo azzerano :14pc) (si erano dimenticati di farlo :ka) )

Se ci sono problemi di service, basta prendere una elm e fiatecuscan e tutto si risolve.
Io quando faccio i tagliandi a macchine non mie, se c'è il service in azione le mando all'alfa dove mi servo e me lo azzera gratis :clap)

al140":7xd1adnt ha detto:
Che simbolo della chiave inglese ? :sgrat)

Su alcune macchine, ora nn so se sulla serie 0 vale la stessa cosa.. Quando il service arriva a 0 quindi è l'ora di fare il tagliando spunta il simboletto della chiave inglese dove solitamente escono le avarie :ka)

al140":26on2xjm ha detto:
Beh allora considerando che ne ho quasi 105mila di km direi che è propio ora di cambiarla e visto che il sensore costa solo 10 euro cambio anche quello così ho la valvola perfettamente efficente in vista dell'arrivo del periodo invernale, che direi è uno dei periodi in cui è più vitale il perfetto funzionamento di tale componente. Blecco l'avviso dei tagliandi non me lo hanno azzerato neanche la scorsa volta in officina ma non da nessun problema e non viene fuori mai, solo se vai sulle impostazioni vedi che il service e a zero senò non si nota per niente.

:OK)

Purtroppo il ricambista mi ha chiamato oggi, non ha disponibili i filtri per la mia macchina ne la termostatica non li potrebbe avere prima della prossima settimana, e la prossima settimana sono chiusi :wall) Quindi ho deciso di prendere tutto su italia ricambi 5 litri di bardhal e kit completo di filtri, pagamento in contrassegno 121 euro, penso sia buono che dite ? In pratica questo http://www.italiaricambi.it/cart.asp, però ho un dubbio come fanno a sapere che motorizzazione ho ? In fase di registrazione non mi hanno chiesto il numero di telaio ne nulla e il link di vendita è valido per tutti i JTD

al140":1u3tovp3 ha detto:
Purtroppo il ricambista mi ha chiamato oggi, non ha disponibili i filtri per la mia macchina ne la termostatica non li potrebbe avere prima della prossima settimana, e la prossima settimana sono chiusi :wall) Quindi ho deciso di prendere tutto su italia ricambi 5 litri di bardhal e kit completo di filtri, pagamento in contrassegno 121 euro, penso sia buono che dite ? In pratica questo http://www.italiaricambi.it/cart.asp, però ho un dubbio come fanno a sapere che motorizzazione ho ? In fase di registrazione non mi hanno chiesto il numero di telaio ne nulla e il link di vendita è valido per tutti i JTD

compro spesso in italiaricambi sono molto bravi . se non ti hanno chiesto nulla è perche tutti i jtd di 147 hanno gli stessi filtri altrimenti ti chiedevano subito il numero telaio.
molto buono anche il prezzo direi visto l'olio che hai preso.

facci sapere :D

Ok allora completo l'ordine e appena mi arriva tutto vi faccio sapere, il prezzo dell'olio è davvero buono anche quello dei filtri non è male, in più accettano pagamenti in contrassegno il che è molto buono visto che prediligo questo tipo di pagamenti, l'unica cosa è il filtro abitacolo sarà la versione a carboni attivi ? :ka)

al140":3qvbr3le ha detto:
Ok allora completo l'ordine e appena mi arriva tutto vi faccio sapere, il prezzo dell'olio è davvero buono anche quello dei filtri non è male, in più accettano pagamenti in contrassegno il che è molto buono visto che prediligo questo tipo di pagamenti, l'unica cosa è il filtro abitacolo sarà la versione a carboni attivi ? :ka)

se vai in alto su contatti trovi ilo cellulare e domattina chiami marco messori e gli chiedi tutto.puoi concludere l'ordine con lui al telefono che è gentilissimo :)

Il fatto è che il ricambista è chiuso la settimana prossima e come prezzo per i filtri non originali mi ha sparato sui 50-60 euro, quindi dovrei aspettare 2 settimane senza poter fare il lavoro e senza risparmaire molto di più, il prezzo dell'olio mi pare buono, comunque spediscono in 24h quindi posso rimandare l'ordine anche a domani e vedere se trovo qualcosa di meglio.

al140":1x72xxvr ha detto:
Il fatto è che il ricambista è chiuso la settimana prossima e come prezzo per i filtri non originali mi ha sparato sui 50-60 euro, quindi dovrei aspettare 2 settimane senza poter fare il lavoro e senza risparmaire molto di più, il prezzo dell'olio mi pare buono, comunque spediscono in 24h quindi posso rimandare l'ordine anche a domani e vedere se trovo qualcosa di meglio.

Fai te.....

Stamattina mentre pulivo l'egr è arrivato il corriere :X) 5 litri di bardhal xct60 5w40 a 10,80 euro al litro, per adesso vediamo come va questo, al prossimo mi sono ripromesso di provare il mobil1 così da vedere se ci sono differenze. Filtri non originali ma di marche conosciute, paraflux ufi fiaam, compreso filtro abitacolo ai carboni attivi, spesa totale 119 euro ss incluse, purtroppo anche girando dai vari ricambisti non ho trovato un prezzo migliore. Se oggi pomeriggio riesco ad andare a comprare la chiave a nastro e i cavalletti, domani conto di fare tutto. Ho solo una domanda, sul nuovo filtro del gasolio c'è già il sensore: meglio che uso quello lì o che riuso il mio vecchio ?

anche io ho appena ordinato lo stesso olio e il kit filtri su italiaricambi.
Conto di fare il lavoro il prox fine settimana, ma prima di infilarmi sotto volevo chiedervi una cosa :

Di che misura è la brugola per svitare la coppa dell'olio ?!? Grazie a tutti

p.s.
per la pulizia dell'egr, va bene se la metto a mollo nel fulcron o è troppo aggressivo ?!?

Quando ho cambiato il filtro del gasolio nn era collegato il connettore del sensore.. Ho cercato il cavo nel vano motore ma nn l'ho trovato :sgrat) ??..

:doc) :doc) :doc)

bLeCCo":29f25ng7 ha detto:
Quando ho cambiato il filtro del gasolio nn era collegato il connettore del sensore.. Ho cercato il cavo nel vano motore ma nn l'ho trovato :sgrat) ??..

:doc) :doc) :doc)

strano perchè il sensore di rilevamento acqua ce l'hanno tutte mi sembra compreso le jtd115cv

Ok presi oggi al norauto cavalletti per sollevare la macchina e chiave a catena per filtro dell'olio e domani si va col tagliando. Avevo trovato anche il bardhal 75w90 per il cambio a 15 euro al litro, ma mio padre non me lo ha fatto prendere perchè ha detto che cambiare l'olio del cambio è inutile, anche se non ne sono del tutto convinto.

al140":3bawl4mi ha detto:
Ok presi oggi al norauto cavalletti per sollevare la macchina e chiave a catena per filtro dell'olio e domani si va col tagliando. Avevo trovato anche il bardhal 75w90 per il cambio a 15 euro al litro, ma mio padre non me lo ha fatto prendere perchè ha detto che cambiare l'olio del cambio è inutile, anche se non ne sono del tutto convinto.

In genere si cambia in occasione di lavori al cambio o cambi di frizione, però se non è mai stato sostituito per circa 100.000km è buona norma farlo

Borghese":tnzg3mpc ha detto:
anche io ho appena ordinato lo stesso olio e il kit filtri su italiaricambi.
Conto di fare il lavoro il prox fine settimana, ma prima di infilarmi sotto volevo chiedervi una cosa :

Di che misura è la brugola per svitare la coppa dell'olio ?!? Grazie a tutti

p.s.
per la pulizia dell'egr, va bene se la metto a mollo nel fulcron o è troppo aggressivo ?!?

Up !!!!

Io sono vicino ai 100000....è difficile sostituire l'olio del cambio ?!