al140":7xd1adnt ha detto:Che simbolo della chiave inglese ? :sgrat)
al140":26on2xjm ha detto:Beh allora considerando che ne ho quasi 105mila di km direi che è propio ora di cambiarla e visto che il sensore costa solo 10 euro cambio anche quello così ho la valvola perfettamente efficente in vista dell'arrivo del periodo invernale, che direi è uno dei periodi in cui è più vitale il perfetto funzionamento di tale componente. Blecco l'avviso dei tagliandi non me lo hanno azzerato neanche la scorsa volta in officina ma non da nessun problema e non viene fuori mai, solo se vai sulle impostazioni vedi che il service e a zero senò non si nota per niente.
al140":1u3tovp3 ha detto:Purtroppo il ricambista mi ha chiamato oggi, non ha disponibili i filtri per la mia macchina ne la termostatica non li potrebbe avere prima della prossima settimana, e la prossima settimana sono chiusi :wall) Quindi ho deciso di prendere tutto su italia ricambi 5 litri di bardhal e kit completo di filtri, pagamento in contrassegno 121 euro, penso sia buono che dite ? In pratica questo http://www.italiaricambi.it/cart.asp, però ho un dubbio come fanno a sapere che motorizzazione ho ? In fase di registrazione non mi hanno chiesto il numero di telaio ne nulla e il link di vendita è valido per tutti i JTD
al140":3qvbr3le ha detto:Ok allora completo l'ordine e appena mi arriva tutto vi faccio sapere, il prezzo dell'olio è davvero buono anche quello dei filtri non è male, in più accettano pagamenti in contrassegno il che è molto buono visto che prediligo questo tipo di pagamenti, l'unica cosa è il filtro abitacolo sarà la versione a carboni attivi ? :ka)
al140":1x72xxvr ha detto:Il fatto è che il ricambista è chiuso la settimana prossima e come prezzo per i filtri non originali mi ha sparato sui 50-60 euro, quindi dovrei aspettare 2 settimane senza poter fare il lavoro e senza risparmaire molto di più, il prezzo dell'olio mi pare buono, comunque spediscono in 24h quindi posso rimandare l'ordine anche a domani e vedere se trovo qualcosa di meglio.
bLeCCo":29f25ng7 ha detto:Quando ho cambiato il filtro del gasolio nn era collegato il connettore del sensore.. Ho cercato il cavo nel vano motore ma nn l'ho trovato :sgrat) ??..
:doc) :doc) :doc)
al140":3bawl4mi ha detto:Ok presi oggi al norauto cavalletti per sollevare la macchina e chiave a catena per filtro dell'olio e domani si va col tagliando. Avevo trovato anche il bardhal 75w90 per il cambio a 15 euro al litro, ma mio padre non me lo ha fatto prendere perchè ha detto che cambiare l'olio del cambio è inutile, anche se non ne sono del tutto convinto.
Borghese":tnzg3mpc ha detto:anche io ho appena ordinato lo stesso olio e il kit filtri su italiaricambi.
Conto di fare il lavoro il prox fine settimana, ma prima di infilarmi sotto volevo chiedervi una cosa :
Di che misura è la brugola per svitare la coppa dell'olio ?!? Grazie a tutti
p.s.
per la pulizia dell'egr, va bene se la metto a mollo nel fulcron o è troppo aggressivo ?!?