Il Mio GT

RossiMax

Nuovo Alfista
1 Maggio 2012
60
0
6
40
Vi presento il mio jtd!
img2041we.jpg



Comprato a ottobre 2011 quando aveva 11000km, ma di suo sarebbe un luglio 2007.
E da allora qualche modifichina l'ho fatta... ma nulla di che!

Così è come quando l'ho portata a casa... Cerchi da 16" originali e gomme termiche
gt16.jpg


Primo upgrade: i cerchi da 18"! Non dico neanche l'epopea per riuscire a farli girare bene: comprati usati, uno era storto, mancavano 2 anelli di centraggio, il gommista non ha equilibrato bene le gomme... un incubo! Ma proprio oggi ho finito di sistemare tutto!
gt18.jpg


Sono cerchi della Toora, con canale da 8...quindi anche senza distanziali l'effetto ora è questo! :elio)
img2040x.jpg


Non vedendo nulla dietro quando devo fare manovra ho anche installato i sensori di parcheggio in tinta:
gtraduno04.jpg

non si vedono? Vuol dire che il lavoro è stato fatto bene! :A)

Modifica più recente: messo la pedaliera del pacchetto tecnico-sportivo della lineaccessori alfa romeo!
pedaliera.jpg

devo ancora fissare al meglio la pedana, lo ammetto...

Qui invece al mio primo raduno, a Possagno (TV)
gtraduno01.jpg


Spero d'esser riuscito a caricare le foto nel modo corretto!
 
Per il resto ho:
cambiato l'autoradio di serie con una più dignitosa Alpine,
installato la barra duomi,
sostituito le lampadine di fendinebbia, anabbaglianti, ed abbaglianti con delle Osram Night Breaker Plus,
messo lampade a led sulle tre plafoniere e sulle luci targa,
tolto la canna da pesca e messo una mini antenna.

Il prossimo passo lo vorrei fare dopo l'estate.... E' una follia, lo so già, ma se il risultato sarà quello sperato ne varrà la pena!
 
Molto bella :love) Che progetti hai dopo l'estate? :elio)
 
Primo progetto riuscire ad ingrandire le foto quando le carico.... :help)
Dopo l'estate vorrei far fare un grosso upgrade all'abitacolo.... dai, si capisce! :D
 
editato 4 volte ed alla fine ci son riuscito!
Spero solo che non siano troppo grandiora per gli standard del forum...
 
son perfette cosi :OK) è proprio mantenuta bene questa gt.. ti invidio molto i 18... i miei preferiti :D e dopo tutta l'epopea credo ora tu ti possa godere veramente una bella gattona :OK) foto panoramica degli interni? :D
 
Grazie Gabry! i cerchi sono più o meno come quelli originali, cambia la parte centrale che personalmente trovo più elegante rispetto a quelli alfa. Son stati fatti dalla Toora apposta per il GT (infatti si trovano con interasse da 100 normalmente, questi invece sono da 98 così mi sono evitato i bulloni flottanti).
In giornata pensavo di aspirare gli interni così poi un paio di foto le posso anche fare! :OK)
 
Grazie Autoren!
Con le Osram mi trovo molto bene: molta più luce di notte e luce molto bianca a mio avviso, ma solo a lampada calda ovviamente...
Se poi accendo i fendi ti sembra di avere gli xenon da quanta luce fanno!
L'unico problema è trovare delle lampade dello stesso colore da mettere alle luci diposizione: con quelle originali si nota lo stacco bianco-giallo, i led tendono un pò troppo all'azzurro per i miei gusti (già provati...), la settimana scorsa ho provato con delle lampade ultrabianche prese alla bep's, la prima bruciata dopo 2 giorni e la seconda ieri mentre tornavo a casa proprio dal negozio dove me la sono fatta sostituire....
 
Bella complimenti, con i cerchi da 18 poi è fenomenale :OK)
Ah dimenticavo, nella prima foto, come stona quella golf :lol: :lol: vicino alla GaTtona :muaha) :muaha) :sedia)
 
Grazie Matt!
La golf in fianco è la mia ex... :asd)
1.6 16V.... 10km/l scarsi... come ho iniziato a fare strada ho deciso di passare al supernafta! :p
peccato che il GT coi cerchi da 16 mi faceva 16.5km/l, ora coi 18 siamo sui 13.5km/l... :wall)
C'è da dire che con quel litro mi diverto come se i km fossero 100! :drive)
 
RossiMax":226i9ex1 ha detto:
Grazie Autoren!
Con le Osram mi trovo molto bene: molta più luce di notte e luce molto bianca a mio avviso, ma solo a lampada calda ovviamente...
Se poi accendo i fendi ti sembra di avere gli xenon da quanta luce fanno!
L'unico problema è trovare delle lampade dello stesso colore da mettere alle luci diposizione: con quelle originali si nota lo stacco bianco-giallo, i led tendono un pò troppo all'azzurro per i miei gusti (già provati...), la settimana scorsa ho provato con delle lampade ultrabianche prese alla bep's, la prima bruciata dopo 2 giorni e la seconda ieri mentre tornavo a casa proprio dal negozio dove me la sono fatta sostituire....
:spin) prima o poi le provo anch'io..ho tolto gli xeno da poco
 
come mai li hai tolti?
non aspettarti nulla di paragonabile agli xenon ovviamente... sono un'altra categoria... però piuttosto delle lampade del benzinaio o peggio quelle del supermercato vanno molto meglio... ho sentito che le migliori sarebbero le PIAA ma quando ho visto i prezzi ho lasciato perdere..
 
per non farmi beccare..siccome ogni tanto qualcuno lo pescano :ka)
 
Per il momento è come mamma alfa l'ha fatta... Ma appena scadra' la garanzia credo qualcosa le faro'... Nulla d'estremo pero'! Pensavo di sostituire il precatalizzatore con un downpipe, mettere l'ic della 156, tubi siliconici e filtro dell'aria sportivo a pannello. Poi quando avro'finito con l'hardware si pensera'alla centralina!
Son nel dubbio pero': ho gia'avuto problemi con la frizione di serie...è da cambiare di gia'a 25000km e senza aver toccato il motore..
Accetto volentieri consigli a proposito! :A)
 
è stupenda :love) :love)
che problemi hai avuto con la frizione?
per le luci di posizione utilizzavo delle lampadine blu (di cui non mi ricordo più la marca) che andavano abbastanza bene come colore ma facevano poca luce, però intanto quelle di posizione non serve che facciano molta luce, purtroppo anche quelle non duravano molto
 
Grazie Pierpy e Anakin!
Le lampadine blu son quelle che m'hanno appena tradito: della ballak mi pare fosse la marca. Avrei accettato durassero poco, ma una settimana mi pare anche troppo poco...
La frizione non l'ho ancora sistemata: slitta quando prendo coppia tra i 2500 ed i 3000 giri. Sto cercando consigli su con cosa sostituirla: luk? Valeo? Rinforzata?
Anche alla luce dell'upgrade che intendo fare più avanti.... :elio)
 
Top