Il Mio GT

me sa che dovrai aggiungere anche paese della ceramica allora... :clap)
 
dai.... sai che bello lo stemma del biscione sul muso del 147 in CERAMICA DECORATA A MANO DALLA GIULIANA IN PERSONA?!?!?!?!?!?!?!
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
:asd) ma nooooooo :splat) ci trovavo sempre dei capelli sulle pizze della giuliana :crepap)
 
oddio che ansia mi fai venire adesso.... io non ne ho mai trovati in realtà... vabbè che son più incline a guardare le cameriere che la pizza...
 
eeeeeeeeeeeee.................... 20 anni fa manco erano al mondo le cameriere che guardo adesso.....
hahahahaha!
dei che semo OT! :asd)
 
DISPERAZIONE!
parlato oggi con la concessionaria, la frizione non è coperta da garanzia, ma non per una questione di tempo... proprio perchè la frizione in se non è coperta!
Ma si può vendere un'auto con 15000km di vita??? Mi sorprendo dell'Alfa più che del concessionario a sto punto...
Oggi ho trovato un venditore su eBay che commercializza frizioni rinforzate, ma non con il rame, bensì cambiando la molla dello spingidisco con una più rinforzata..
Cosa ne pensate?
Nel mentre posto qualche foto d'interni... tanto per tirarmi su... :mecry2)

img2046e.jpg


img2048gj.jpg


img2053wh.jpg


img2052hs.jpg


img2044k.jpg


img2054c.jpg
 
interni veramente ben curati, complimenti :OK)
la frizione è una di quelle cose che secondo loro è soggetta ad usura, quindi neanche se la macchina fosse nuova te la cambierebbero
a me avevano detto di averla cambiata, ma mi sa che l'avevano solo lubrificata o non so cosa perchè pochi mesi dopo si è rotta
 
Grazie dei complimenti Anakin. La cura con cui tengo l'auto è a riprova del fatto che non son tipo da strapazzare frizioni... Ma di queste prove, nei confronti di eventuali garanzie, mi ci posso pulire il :backb) .... Scusate l'eufemismo...tutta colpa del nervoso...
In più mi è pure stato detto che gia'che l'auto sara'sul ponte e dato che ormai ha 5 anni di vita è pure ora di cambiare la cinghia di distribuzione... Manutenzione ordinaria a carico mio naturalmente...
Quando l'ho portata a casa ho subito dovuto cambiare le gomme perche'erano dure ed ovalizzate (cash mio), dopo 6 mesi devo cambiare frizione e distribuzione, ero intenzionato a pagare il prolungamento di garanzia d'un ulteriore anno ma a questo punto con quei soldi ci pago qualcosa di più utile.... :swear)
 
a me avevano anche risposto che il volano è normale che si rompa anche se ho 50.000 km visto che è un pezzo soggetto a usura
avrei avuto voglia di strozzarli, seguendo questo pensiero praticamente ogni pezzo è soggetto a usura, quindi tanto vale non avere la garanzia
per quanto riguarda la distribuzione quella è da fare, infatti se si comprano auto usate (con più di 5 anni o con molti km) è sempre meglio sapere se hanno la distribuzione fatta o no
 
Quando l'ho comprata aveva 4 anni fatti: presa a ottobre 2011 e nata in luglio 2007.. Avevo anche detto al venditore che poteva farmi uno sconto visto che prima d'un anno avrei dovuto rifare la distribuzione ma m'ha risposto che è un'assurdita' perche'tanto si fa a 100000 km...
Infatti in alfa oggi avevano quasi compassione... :sic)
Possibile che se tratto male un paziente mi becco una denuncia ma x altri mestieri di becchi al massimo dell'incompetente?
 
se qualcosa si rompe nei primi 6 mesi il venditore deve dimostrare che il danno l'hai creato tu e la cosa non è facile, se invece si rompe qualcosa nei mesi successivi sei tu a dover dimosrare che il danno c'era già al momeno dell'acquisto.. questo vale anche per i componenti sogetti ad usura visto che se l'auto ha qualche difetto il venditore è tenuto a farlo presente al momento della vendita...
ovvio che se vai a chiedere a loro ti dicono che non è coperta da garanzia, prova a sentire un'avvocato e vedrai che la solfa cambia..
naturalmente potresti non aver voglia di fare sbatimenti e in quel caso te la paghi e stop..
 
Grazie Elvis!
Più che lo sbattimento mi preoccupano le possibilita'di successo: non è che poi mi ritrovo a dover pagare sia avvocato che frizione?
Adesso aspetto che il conce si faccia vivo con preventivo e relativo "aiuto" di cui m'ha parlato per sostenere la spesa e mi sentira'un attimo più agguerrito di stamani: smontavo notte e quindi qualsiasi cosa mi dicessero rispondevo "ho capito"... :lol:
 
portagli un preventivo alfa romeo da 1500 1600 euro, gli dici che l'auto ha presentato problemi fin quasi dall'inizio e che non hai intenzione di sborsare quella cifra visto che sicuramente questo problema deriva da un difetto o dall'uso che ne è stato fatto prima che l'auto fosse tua, poi prova a proporgli una via di mezzo, gli dici che se ti danno 750/800 euro chiudete la cosa così con un 50% con il quale tu invece ci fai tutto il lavoro se prendi i pezzi su internet e ti fai montare tutto da un meccanico onesto..
mi sembra il minimo visto che l'auto ha pochissimi km, un conto se avesse 100.000 km, ma non è di certo questo il caso..
fatti vedere bello agguerrito, se serve prova a dire che hai già contattato un'avvocato e che sei pronto nel caso non sborsassero almeno la metà ad intraprendere un'azione contro di loro..
secondo me per quella cifra ti liquidano loro pur di non avere rogne con gli avvocati, tu però dovevi mandare una raccomandata subito appena riscontrato il problema, fossi in te se oggi non concludi niente con il conce manderei subito una raccomandata e contatterei l'associazione consumatori.. non mollare , altrimenti continueranno a fare i furbi anche con altri futuri clienti, in fondo la garanzia deve coprire difetti già presenti al momento della vendita anche se si tratta di frizione e volano..
 
elvis... se posso... io eviterei frizioni da internet.. ammeno che il prezzo davvero non sia molto + basso...
motivo ?
Metti che si va a rompere subito... chi te la copre di garanzia ?quella ke ti prende il meccanico... se si rovina subito... è + facile che ti venga in contro.. perchè in quel caso lui sa cosa ti ha messo... non ti potrà dire che tu gli hai portato un pezzo non buono.
Altra cosa.. per far fare lavori sulla GT.. ammeno che i meccanici alfa della tua zona non siano davvero molto competenti, lascia perdere e trovatene uno buono, anche non alfa...
 
pierpy_90 GP":6pvdmeh9 ha detto:
elvis... se posso... io eviterei frizioni da internet.. ammeno che il prezzo davvero non sia molto + basso...
motivo ?
Metti che si va a rompere subito... chi te la copre di garanzia ?quella ke ti prende il meccanico... se si rovina subito... è + facile che ti venga in contro.. perchè in quel caso lui sa cosa ti ha messo... non ti potrà dire che tu gli hai portato un pezzo non buono.
Altra cosa.. per far fare lavori sulla GT.. ammeno che i meccanici alfa della tua zona non siano davvero molto competenti, lascia perdere e trovatene uno buono, anche non alfa...

io quando compro su ebay lo faccio solo da ricambisti veri e propri con negozi fisici ma che hanno deciso di vendere anche su ebay, in questo caso ti devono dare garanzia come qualsiasi altro ricambista, se riesci a trovare in un autoricambi i prezzi che trovi su ebay ovvio che conviene prendere direttamente di persona i pezzi, ma in caso contrario io preferisco ebay..
se il venditore ha 5 o 10 mila feedback positivi pensi che abbia voglia di sputtanarsi per 400 euro.. io non credo proprio.. certo che se compri da un nuovo utente con 10 feedback il discorso cambia..
come ho già deto bisogna saper scegliere il venditore, una volta capita questa cosa fare acquisti su ebay diventa molto più sicuro, a volte anche più sicuro che comprare in negozio vista la possibilità di rovinare una percentuale di feed positivi che deve avere il venditore scelto..

comunque ognuno è giusto che abbia le proprie convinzioni ci mancherebbe, l'unico appunto che facevo qualche messaggio più su è che non consiglierei mai a marilena di accettare quel preventivo visto che lo stesso lavoro si può far fare con circa un terzo del prezzo..
 
Marilena?
Il problema delle frizioni dal ricambista è che costano circa 450-500€... Su ebay 250€...
Il mio meccanico di fiducia storico (sono anni che mi rivolgo a lui: mio vicino di casa e pure paziente) fino all'anno scorso lavorava alla concessionaria lancia-miky biasion di bassano, poi diventata concessionaria fiat-lancia-alfa romeo.. Mi fido di lui: mai avuto problemi...
Mi frena il fatto d'aver un esame, che dire importantissimo è poco, il 13 giugno quindi non posso permettermi distrazioni ora..
Ieri facendo strada ho ritestato la frizione, non slittava più, ma sa di canto del cigno la cosa...
Adesso aspetto di sentire cosa offrono loro. Mi spiace dover tirar su rogne: è la sesta auto che tra famiglia e amici compriamo in quel negozio, mai avuto problemi, da quando l'ho comprata sono andato diverse volte a far sistemare luci, plastiche, porte...sempre stati disponibili... Adesso pero'che il problema ed i relativi costi sono maggiori il discorso è cambiato...
 
si, scusa mi sono confuso con la dicussione di marilenainfiore dove stiamo discutendo proprio dello stesso discorso, ovvero frizioni comprate da ebay o da rete ufficiale..
comunque se il problema è scomparso magari era solo il disco da pulire un po e slittando si è tola la patina che la faceva slittare, sinceramente infatti è molto strano che una frizione con così pochi km slitta, un conto è se si indurisce o va a scatti, in quel caso sarebbe il cuscinetto o qualcos'altro che si è rotto, ma se slitta e basta potrebbe essere qualcosa di molto meno complicato, magari se fai un paio di partenze belle spinte in salita si ripulisce del tutto e il problema svanisce per sempre..
 
Top