portagli un preventivo alfa romeo da 1500 1600 euro, gli dici che l'auto ha presentato problemi fin quasi dall'inizio e che non hai intenzione di sborsare quella cifra visto che sicuramente questo problema deriva da un difetto o dall'uso che ne è stato fatto prima che l'auto fosse tua, poi prova a proporgli una via di mezzo, gli dici che se ti danno 750/800 euro chiudete la cosa così con un 50% con il quale tu invece ci fai tutto il lavoro se prendi i pezzi su internet e ti fai montare tutto da un meccanico onesto..
mi sembra il minimo visto che l'auto ha pochissimi km, un conto se avesse 100.000 km, ma non è di certo questo il caso..
fatti vedere bello agguerrito, se serve prova a dire che hai già contattato un'avvocato e che sei pronto nel caso non sborsassero almeno la metà ad intraprendere un'azione contro di loro..
secondo me per quella cifra ti liquidano loro pur di non avere rogne con gli avvocati, tu però dovevi mandare una raccomandata subito appena riscontrato il problema, fossi in te se oggi non concludi niente con il conce manderei subito una raccomandata e contatterei l'associazione consumatori.. non mollare , altrimenti continueranno a fare i furbi anche con altri futuri clienti, in fondo la garanzia deve coprire difetti già presenti al momento della vendita anche se si tratta di frizione e volano..