Il Mio GT

Sarebbe un sogno... Ma non mi faccio illusioni.. L'avevo anche fatta provare ad un meccanico per tutt'altro problema la settimana scorsa. Guidandola lui per una trentina di km in autostrada non slittava, tanto da passare x matto... Poi ha provato a toccare appena appena la frizione e questa subito staccava...lui ha alzato le antenne e proprio uscendo ad una rampa in salita altra slittata stavolta senza toccare la frizione.
Sua diagnosi "la frizione è finita..."
Aggiungo che gli avevo gia'detto che era un lavoro che avrei dovuto far fare a chi me l'ha venduta quindi non so se l'abbia detto "a scopo di lucro"
 
Max,comunque per finire un disco frizione,ce ne vuole!!!!di sicuro chi l'ha guidata prima di te non l'ha guidata come si deve!!Piu' facile avere problemi con cuscinetto reggispinta o volano che col disco in sè!!La mia frizione,cambiata a 180.000km per cedimento del reggispinta,aveva il disco con su ancora una buona metà di materiale di attrito!!e non ha mai slittato!
 
Il fatto è che il proprietario precedente non si puo'sapere chi fosse... Ma proprio adesso ho trovato sotto il divanetto posteriore un portachiavi della europcar...............

E qui il cerchio si chiude! :mad2)
 
si, ma anche volendo in 15.000 km il disco è quasi impossibile che finisca, secondo me il problema è dovuto a qualcos'altro, in ogni caso secondo me è il venditore che ti deve pagare il danno, è impossibile che sia colpa tua in qualche migliaio di km, al massimo minaccia un'azione legale, devi farti vedere bello incazzato altrimenti se ne lavano le mani dicendo che la frizione non è coperta da garanzia..
 
Ulteriore possibilita': il meccanico di cui parlo sopra m'ha confessato che i primi 1.3 jtd come punto, ypsilon, panda avevano un problema analogo. Li' era dovuto al fatto che montando in fretta i motori non sigillavano bene dei bulloni che quindi facevano trafilare olio che andava a depositarsi sul disco. In quel caso bastava sigillare tutto e a posto.
Sui 1.9 jtd non ne ha avuti problemi simili, ma visto che l'auto è stata ferma x mesi e mesi prima d'essermi stata venduta potrebbero essersi rovinate tali sigillature e da li filtrare olio che farebbe pattinare la frizione fino a quando non si pulisce il disco.
Questo pero' non so se puo'essere il mio caso: a rigor di logica dovrebbe slittare sempre o solo coi massimi valori di coppi? Avrei dovuto notare consumo di olio?
:ka)
 
sfortuna..io a 144.000 km ho ancora frizione e volano originale e di pattinare non vuole saperne
 
ieri tornando da verona verso bassano ho provato a riprendere l'auto in sesta da 2000 a 3500 giri... non slittava...
continuo a sperare non sia da cambiare....................................................
PS: cercavo un emoticon che si toccava le gonadi o faceva le corna ma non c'è... :asd)
 
RossiMax":z711avus ha detto:
ieri tornando da verona verso bassano ho provato a riprendere l'auto in sesta da 2000 a 3500 giri... non slittava...
continuo a sperare non sia da cambiare....................................................
PS: cercavo un emoticon che si toccava le gonadi o faceva le corna ma non c'è... :asd)
speriamo
l'emoticon c'è :tiè)
 
:tiè) non l'avevo visto.... grazie!
son già d'accordo col mio meccanico di fargli fare un giro di prova così sente anche lui...

in compenso l'altra sera ho preso una bella buca... spero di non aver aggiunto danni ai danni... :matto)
 
waiting for the sub....
img2057h.jpg

:D
 
ciao, grazie dei complimenti!
L'interfaccia era compresa nell'autoradio. l'ho scelta proprio perchè a parte i dvd legge anche i sassi.
Era compreso anche il cavo USB! :)
volevano mettermele nel cassetto del cruscotto poi invece ho optato per il posacenere visto che in auto mia non può fumare nessuno! :member)
cosa carina dell'interfaccia iPod è che funge anche come caricabatterie dell'iPhone all'occorrenza! :OK)
 
News sulla frizione: oggi sono circa 800 km che non slitta più.
Ho anche avuto occasione di far provare l'auto al meccanico di cui mi fido... Dice che pare tutto a posto. Tra l'altro lui ha una lybra 1.9jtd che monta la stessa frizione e dice che stacca uguale... Boh, non capisco cosa possa esser stato, sempre che il problema realmente sia stato superato...
:tiè)
 
secondo me era andato dell'olio sul disco, oppure era semplicemente bruciato in superfice e usandola si è "pulito"
a 25.000 km è impossibile che sia finita, se l'avessi cambiata avresti trovato un disco praticamente nuovo..
 
Se non slitta più magari in sede di tagliando chiedo se non è troppo costoso darci un occhio... Ancora 5000km scarsi!
 
darci un'occhio vuol dire smontare il cambio...
e fidati che non è poco costoso, soprattutto con i meccanici ladri che ci sono in giro..
ad una ragazza qui sul forum il meccanico ha chiesto 10 ore di lavoro x 50 euro all'ora... 500 euro di manodopera per smontare il cambio.. fai un po tu..
se ne trovi uno onesto almeno 150 euro te li chiede comunque, ma da quello che leggo in giro una cifra così è quasi un miraggio..
secondo me se non slitta più il problema è risolto, goditela e stop, quando si romperà o finirà ci ripensi..
 
Grazie dell'info!
Speravo ci fosse una tecnica x sbirciare soltanto..
Proprio ieri il mio meccanico m'ha consigliato di dare un occhio alla cinghia prima di pensare di cambiarla visto che ha 5 anni anche se solo 26000km... Li'basta svitare 2 viti e spostare un attimo il carter.. Immagino che x la frizione non sia cosi'facile...
 
Comunque...... Se al tagliando arrivassi sano che faccio oltre al filtro dell'aria supersprint?
IC della 156 o downpipe???
Attendo consigli! :A)
 
Top