Grazie x l'interessamento!
Per la frizione: anch'io subito pensavo a colpo sicuro sulla rinforzata. Poi i 3 meccanici con cui ho parlato m'hanno detto che le frizioni in rame hanno il difetto di strappare e rendere l'auto antipatica da guidare e che le nuove valeo o anche luk hanno eliminato il problema delle frizioni originali (credo il reggispinta debole) ma ovviamente non assicurano una durata decente andando a toccare la centralina...
Non so se esistano altri tipi di frizioni rinforzate in tutta onesta'. Un ricambista mi parlava di una valeo con modifica, ma non ne era sicuro e cmq si sarebbe informato. Nel mentre conto d'arrivare al tagliando senza rovinare anche il volano (dio ce ne scampi!) Visto che il concessionario che m'ha venduto l'auto ad ottobre m'ha detto che il lavoro forse è coperto dalla garanzia, ma che posso aspettare il tagliando per farlo. Di tutta risposta gli ho detto che se anche fosse in garanzia mi metta qualcosa di più solido a costo di pagare la differenza con l'originale!
Per la frizione: anch'io subito pensavo a colpo sicuro sulla rinforzata. Poi i 3 meccanici con cui ho parlato m'hanno detto che le frizioni in rame hanno il difetto di strappare e rendere l'auto antipatica da guidare e che le nuove valeo o anche luk hanno eliminato il problema delle frizioni originali (credo il reggispinta debole) ma ovviamente non assicurano una durata decente andando a toccare la centralina...
Non so se esistano altri tipi di frizioni rinforzate in tutta onesta'. Un ricambista mi parlava di una valeo con modifica, ma non ne era sicuro e cmq si sarebbe informato. Nel mentre conto d'arrivare al tagliando senza rovinare anche il volano (dio ce ne scampi!) Visto che il concessionario che m'ha venduto l'auto ad ottobre m'ha detto che il lavoro forse è coperto dalla garanzia, ma che posso aspettare il tagliando per farlo. Di tutta risposta gli ho detto che se anche fosse in garanzia mi metta qualcosa di più solido a costo di pagare la differenza con l'originale!