Il grande giuoco del calcio: zona franca per tutti i tifosi!

Verdetti e notizie dall'Europa:

Inghilterra: Newcastle e Middlesbrough retrocedono in Championship. I Magpies erano da 15 anni in Premier e sono una delle squadre storiche.

Italia: Diego è a Torino (sponda bianco nera ovviamente) per le visite mediche

Germania: Wolfsburg campione! Scrive la storia della Bundes Liga: Grafite e Dzeko hanno stabilito il record assoluto di reti per un duo d'attacco da quando esiste la Bundesliga. Il vecchio primato di Hoeness e Müller, fermo a 53 reti dal 1973, è ora fissato a 54.

Acquafresca:"Trattato come un pacco postale"

Acquafresca: "Trattato come un pacco postale" Dichiarazioni polemiche di Robert Acquafresca nei confronti dell'Inter, proprietaria del suo cartellino. "Sono un po' arrabbiato: la società ha preso le sue decisioni senza nemmeno chiedermi un parere. Sono stato trattato come un pacco postale - ha detto la punta ai microfoni di Mediaset - Il mio futuro? Potrei andare al Genoa, al Napoli o al Parma ma di queste cose parlerò a campionato finito: prima voglio migliorare la mia classifica marcatori e quella del Cagliari".

Beh non ha tutti i torti a mio avviso...

Lo strappo di Maldini: "Il Milan non mi ha difeso"

"Orgoglioso di non essere uno di loro". La rottura con la curva, con quella parte della curva che ha oltraggiato l'addio di Paolo Maldini a San Siro si è consumata nel giorno della riflessione. Del suo commiato dal calcio. E dal Milan. Quella crepa, apertasi dopo la finale di Champions League persa dal Liverpool ad Instanbul, lo ha allontanato dagli ultras, da quantio hanno scelto di essere contro. Ma distaccarsi daglia ccadimenti, non prendere posizione, ha la medesima valenza. Per il campione, per il capitano anche la società ha sbagliato.

In un'intervista rilasciata a 'La Gazzetta dello Sport', Paolo Maldini affida le parole con cui accusa il Milan di non averlo tutelato dopo la contestazione a San Siro: "Pur essendo passate più di 48 ore da quell'episodio - ha detto - la società non ha ancora preso posizione. Dal presidente in giù nessuno ha avuto una parola di solidarietà verso di me. Sono deluso".

Fonte Virgilio.it

partita pressokè perfetta tranne i 10 min iniziali di ambientamento, l'attacco del manchester completamente annientato, ronaldo in primis ke conferma la mia ipotesi ke nelle partite che davvero contano non dimostra un granchè (alla ibra, diciamo :asd) :p )

è incredibile il gico che riesce a fare il barca, un possesso palla preciso al millimentro con pochissimi passaggi sbagliati!!!

coppa stra-meritata!!!!

Stagione perfetta sia dal lato economico che sportivo. Perdere un peso morto come il Dinho a 25ml, vincere scudetto,coppa del re e champions credo che sia il massimo :?:

nei commenti sentivo i premi che riceverà la squadra per le vittorie, tra squdetto e coppa del re avevano già accumulato 32 miloni, con la champions se ne aggiungono 16, sono cifre che davvero in italia non ci potrebbero essere (con 48 milioni ci fai una discreta campagna acquisti)!!!!

Champions League 2009 al Barcellona!

è appena finita la partita. personalmente tifavo barcellona. nulla di personale contro gli inglesi, anzi... solamente per una simpatia sfegatata per la città in questione, appunto barcellona.

2-0 indiscutibile e meritatissimo secondo me, e tutti a casa. che ne dite?

in questa edizione ha vinto la squadra che ha meritato di più?

a prescindere da tutto avrebbe meritato la squadra vincente. Son le due formazioni migliori in europa, ed è la finale che volevo vedere. Il manchester è partito all'arrembaggio cercando di soffocare il Barca, ch dopo la fatica iniziale ha trovato il colpo a sorpresa coi suoi campioni. Poi ha gestito per lunghi tratti palla come al solito. Coppa meritata.
Il gol di Messi suggella la sua prossima assegnazione del Pallone d'oro, ha fatto un'annata strepitosa.

Da notare alcune cose a fine partita
1) applausi a tutti, vinti e vincitori, saluti baci e abbracci (da noi al limite botte da orbi in campo)
2) dedica di Guardiola a Maldini, altro che 4 cretini che fischiano allo stadio da noi.

Insomma, è andata in onda una festa di sport che da noi ci sogniamo col binocolo.

yugs":1rcnzwls ha detto:
1) applausi a tutti, vinti e vincitori, saluti baci e abbracci (da noi al limite botte da orbi in campo)
2) dedica di Guardiola a Maldini, altro che 4 cretini che fischiano allo stadio da noi.

Insomma, è andata in onda una festa di sport che da noi ci sogniamo col binocolo.

Esatto :nod)

Be ha vinto la squadra che ha fatto vedere il miglior calcio in tutta la stagione, senza nulla togliere al Manchester che è arrivato da imbattuto alla finale.
Un grande applauso anche all'allenatore del Barcà sia per come ha gestito tutta la sua squadra, da esordiente a questi livelli, e sia per due grandi gesti che ha fatto, il primo dedicando la vittoria a Paolo Maldini e il secondo facendo tornare allo stadio uno dei monumenti del calcio italiano, Carlo Mazzone.
:handclap) :handclap) :handclap)

yugs":1il4akda ha detto:
a prescindere da tutto avrebbe meritato la squadra vincente. Son le due formazioni migliori in europa, ed è la finale che volevo vedere. Il manchester è partito all'arrembaggio cercando di soffocare il Barca, ch dopo la fatica iniziale ha trovato il colpo a sorpresa coi suoi campioni. Poi ha gestito per lunghi tratti palla come al solito. Coppa meritata.
Il gol di Messi suggella la sua prossima assegnazione del Pallone d'oro, ha fatto un'annata strepitosa.

sono pienamente d'accordo in tutto ;)

sempre sperando che non ci siano scontri fuori dallo stadio!

Bella partita :nod)
Da come si eran messe le cose nei primi 10 minuti pensavo ad un Manchester devastante...ma poi viva viva è come se avese mollato...
Barcellona in gran forma stasera,come del resto lo è stato in tutta la stagione...

Degno di nota il fairplay mostrato a fine partita :handclap)

Ma secondo voi,meglio Messi o C.Ronaldo?
Io nn riesco a decidermi :scratch)

Io mi sono addormentato al 70ismo :splat) cosa mi sono perso? :wall)

comunque vittoria meritata, purtroppo il mio manchester united ha giocato proprio male, per primo Rooney, ma anche Park e Carrick ci hanno messo del loro. Sotto tono persino Ronaldo, Vidic si è fatto scartare nel primo goal come se nulla fosse e Ferdinand non era su Messi nel secondo goal. Direi che ci siamo persi la finale. Il prossimo anno magari un Juve - Manchester eh! :crepap)