il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

un ragnetto di mezzo centimetro, fotografato con il miserabile 18-55 di mamma canon e un set di tubi di prolunga cinesi da 25 € su ebay :elio)
senzanometruecolor01.jpg


1/200, iso 400, apertura sconosciuta - colpa dei tubi che fanno perdere l'automatismo

ma i ragni non ne avevano dieci, di occhi?
 
stavo per chiederlo anche io, il "sospetto" è che ci sia attaccato un telescopio, o almeno un inseguitore :scratch)

quella che mi convince meno è la seconda: in b/n il soggetto principale stacca troppo poco dallo sfondo.
 
Quella con le stelle l'ho fatta con il 50 mm Canon f 1.8, e la stella cadente è capitata dentro :D

i dati di scatto sono:

50mm
apertura f 2.0
esposizione 6"
Adobe RGB

Niente telescopio nè inseguitore :) Ero solo un po' in alto
:OK)
 
Mollan":20vtx6f9 ha detto:
Quella con le stelle l'ho fatta con il 50 mm Canon f 1.8, e la stella cadente è capitata dentro :D

i dati di scatto sono:

50mm
apertura f 2.0
esposizione 6"
Adobe RGB

Niente telescopio nè inseguitore :) Ero solo un po' in alto
:OK)
complimenti! davvereo delle belle foto! voglio provare anche io qualche foto astronomica ma dovrei trovare il luogo adatto (senza inquinamento luminoso).
p.s.
ti ho aggiunto tu flickr
 
Outatime":2be2h2fq ha detto:
complimenti! davvereo delle belle foto! voglio provare anche io qualche foto astronomica ma dovrei trovare il luogo adatto (senza inquinamento luminoso).

Grazie :)

Le ultime foto sono state fatte in Trentino, a 1400 m di altezza. C'era la possibilità di salire in auto in 15 minuti a 2100 m, ma dopo tutta la giornata in giro per escursioni la voglia era sotto zero :D

Le altre due foto "astronomiche", quella della pseudo nebulosa e del cielo stellato sono state fatte in spiaggia in Croazia, senza nessuna luce davanti (qualcuna dietro)

p.s.
ti ho aggiunto tu flickr
:OK) :OK)
 
thranduil":36d78a1k ha detto:
un ragnetto di mezzo centimetro, fotografato con il miserabile 18-55 di mamma canon e un set di tubi di prolunga cinesi da 25 € su ebay :elio)
senzanometruecolor01.jpg


1/200, iso 400, apertura sconosciuta - colpa dei tubi che fanno perdere l'automatismo

ma i ragni non ne avevano dieci, di occhi?


thanduil ma è un crop? col 18-55 e' difficile avere un ingrandimento del genere!o è grazie ai tubi di prolunga?
 
grazie ragazzi....credo che il mio prossimo acquisto sarà un trigger cinese..:) conoscete qualche marca??
 
ho messo un post nel mercatino(l'ha postato mikoc) per la vendita della mia macchina fotografica per chi fosse interessato^^
 
Ragazzi ho un grave problema....

Ho perso gli originali ad alta risoluzione delle foto in b/w della Marmolada. Ho ritrovato solo quelle montate su flickr (1024x640 circa) e i RAW originali.

C'è qualche speranza di trasferire le informazioni di elaborazione al raw, oppure devo rifarmele manualmente, sapendo di non riuscire a ricrearle uguali? :ka) :ka)
 
35558253.jpg


96131599.jpg


34104181.jpg


49182328.jpg


parco di monza, 8 del mattino, sigma 10-20, cavalletto e tempi compresi tra 1/2" e 5"
stroncature come sempre bene accette :OK)

mollan, non ho capito il problema: se hai i raw non puoi semplicemente ripetere l'elaborazione? :scratch)
 
Top