il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

Irvine156":k5uzjfzc ha detto:
erikuzza":k5uzjfzc ha detto:
Vi piace questa?

immagine0322.jpg

Eccola! :OK)


Grazie Irvine, non riuscivo a postarla diversamente :sic)
 
erikuzza":1j7bl6qs ha detto:
Lenga":1j7bl6qs ha detto:
Grazie Irvine!

Bella foto Erikuzza! Ma dove l'hai scattata? la montagna sullo sfondo mi sembra la Bisalta......

Concordo con le osservazioni di irvine...


L'ho scattata in Piemonte, a Mondovì :)

allora non mi sbagliavo!! l'hai scattata dalle mie parti!...è proprio la bisalta!

Bella :OK)
 
Lenga":183a2h2b ha detto:
allora non mi sbagliavo!! l'hai scattata dalle mie parti!...è proprio la bisalta!

Bella :OK)

La prossima settimana andiamo alle pendici del Monviso e ne approfitterò per farne altre ;)
 
Lenga":3a8kkd1s ha detto:
erikuzza":3a8kkd1s ha detto:
La prossima settimana andiamo alle pendici del Monviso e ne approfitterò per farne altre ;)


Non male!! andate a pian del Re?

Avresti dovuto andarci oggi!!! E' una giornata stupenda qui !!

Andiamo vicino ad Oncino, in Valle Po :)
Posto anche la foto originale :D

immagine032y.jpg
 
la foto della montagna è davvero bella...
le ultime due,nella prima noto un alone attorno agli edifici,hai esagerato con la maschera di contrasto per caso?

un suggerimento per il bianco e nero: nei tuoi due scatti salta subito all'occhio una cosa,che è tutto a livelli di grigio,prova ad aumentare il contrasto con una curva ad S,per avere più bianchi e più neri.

brava! :OK)
 
ciao ragazzi

che macchina mi consigliate?

avevo pensato alla sony alpha 200 che ha il corpo stabilizzato ed è abbastanza valida con un prezzo decente.
canon eos 1000d
nikon 60d kit 429 euro

la eos 450 è fuori bugget
 
Pigna":3uu51chj ha detto:
ciao ragazzi

che macchina mi consigliate?

avevo pensato alla sony alpha 200 che ha il corpo stabilizzato ed è abbastanza valida con un prezzo decente.
canon eos 1000d
nikon 60d kit 429 euro

la eos 450 è fuori bugget
sony scartata apriori!
o la 1000d o D3000!
in tutto e meglio la Nikon D3000,la piu accessoriata,la piu fresca!
 
Irvine156":2h6valyq ha detto:
Pigna":2h6valyq ha detto:
ciao ragazzi

che macchina mi consigliate?

avevo pensato alla sony alpha 200 che ha il corpo stabilizzato ed è abbastanza valida con un prezzo decente.
canon eos 1000d
nikon 60d kit 429 euro

la eos 450 è fuori bugget
sony scartata apriori!
o la 1000d o D3000!
in tutto e meglio la Nikon D3000,la piu accessoriata,la piu fresca!


perche' la sony scartata a priori?

è l'unica tra queste che ha lo stabilizzatore integrato e appena è uscita costava quanto le altre..
oggi sono andato a fare un giro e questo è il risultato:

Sony alpha a200 kit........369
Olympus e420k kit 14-42 .....349 euro
Nikon d60 kit ..........343 euro..(ma questa ha il live viev?)
Canon eos 1000d kit........423 euro
canon eos 450d kit.......479 euro

a questi prezzi sono orientato sulla nokion d60.....o con un piccolo sforzo la eos 1000d.....non so se ne vale la pena essendo alle prime armi spendere 130 euro in piu' per la 450 al posto della nikon..

PS=leggendo un po in giro le olympus sono considerate un pelo inferiori alle canon e alle nikon,come mai?
PS:la d60 arriva a 1600 iso le altre forse a 3200..almeno la sony si le canon non so...che cambia?

PS:chje prendo?pro e contro delle macchine sopracitate?
 
la prima cosa a favore di nikon e canon è la presenza di una quantità sterminata di obiettivi ed accessori, con quindi anche la possibilità di trovare (e rivendere) l'usato.

sony e olympus, pur essendo marchi che in generale producono ottima attrezzatura, sono abbastanza ai margini del mercato.

il live view? lascialo perdere, non potrai mai valutare realmente la messa a fuoco su uno schermo lcd - può essere utile in occasioni "estreme", come fotografare nella folla sopra la testa della gente, ma non ne farei una questione vitale, e così i 3200 iso :ka)
 
i 3200 iso sono relativamente utili in quanto bisogna vedere se sono realmente utilizzabili, ma ada quello che ho visto nei test direi che il rumore è davvero eccessivo.
io ti consiglio dì prendere se puoi la 450d, ce l'ho e ne sono felicissimo...cerca di prendere canon o nikon per i motivi già elencati da thranduil.
 
se non rientri nella spesa della 450d puoi prenderla usata o se vuoi il nuovo puoi scendere sulla 400d che e' ottima lo stesso!

cosa intendi che la nikon monta solo particolari obiettivi?
penso che intendi che la nikon ha un particolare attacco,cioe' un obiettivo che monta su canon non monta su nikon,pero' le case produttrici di obiettivi(sigma per es.) quando mette sul mercato un obiettivo lo fa con attacchi anche per nikon quindi non ci sono problemi:)
 
Pigna":2n5kaate ha detto:
sulla nikon c'e' scritto che monta solo un determinato tipo di obbiettivi nikon...
Beh,in effetti e "vero". La D3000 non ha il motore interno,quindi non puoi usare obbiettivi senza motore,quindi gia pensi di usare lenti piu vecchie di 10-12 anni???? Ma oggi praticamente tali lenti non esistoni piu! Poi gli alti ISO grazie all processore expeed non hanno confronto in questo range di prezzo!
 
la d400 non la trovo qui in zona,

PS questi prezzi sono validi solo in qwuesto periodo che c'e' il 20 % di scoto altrimenti dobbiamo alzarli del 20 tranne che per la sony e la olympus..

mi sto convincendo per la nikon ma domani andro' a vedere la nikon e le 2 canon e forse la spuntera' chi ha l'ottica stabilizzata a parita' di ottica prenderei la nikon se nulla mi fa cambiare idea...

con i soldini risparmiati pootrei prendere un obbiettivo in fututo
 
Top