il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

BLACK LINE":3o0ypcbq ha detto:
ciao ragazzi mi inserisco anchio in questa discussione perchè da poco ho comprato una cqanon eos 450D con 2 obbiettivi 18/55 e l'altro non me lo ricordo mi ricordo solo 250...
vi volevo chiedere un paio di informazioni conssigli per l'uso che o non ne so molto...
le foto hdr come si fanno?????
secondo me hai fatto un ottima scelta per iniziare... per gli hdr trovi molte guide onlline, si possono fare con diversi programmi, anche con photoshop...sinceramente in giro vedo un po' troppo abuso di hdr.. :)
il consiglio che ti posso dare è di leggere dei buoni manuali, ti consiglio quelli di bryan peterson, anche quelli vecchi in cui parla di pellicola sono ottimi e ti aiuteranno se ne hai bisogno...almeno per quanto mi riguarda li ho trovati molto utili...
 
Outatime":27ba90s5 ha detto:
BLACK LINE":27ba90s5 ha detto:
ciao ragazzi mi inserisco anchio in questa discussione perchè da poco ho comprato una cqanon eos 450D con 2 obbiettivi 18/55 e l'altro non me lo ricordo mi ricordo solo 250...
vi volevo chiedere un paio di informazioni conssigli per l'uso che o non ne so molto...
le foto hdr come si fanno?????
secondo me hai fatto un ottima scelta per iniziare... per gli hdr trovi molte guide onlline, si possono fare con diversi programmi, anche con photoshop...sinceramente in giro vedo un po' troppo abuso di hdr.. :)
il consiglio che ti posso dare è di leggere dei buoni manuali, ti consiglio quelli di bryan peterson, anche quelli vecchi in cui parla di pellicola sono ottimi e ti aiuteranno se ne hai bisogno...almeno per quanto mi riguarda li ho trovati molto utili...

quoto,prima di tutto leggiti delle guide,dei manuali.Ti servono delle nozioni di base per capire come funzionano i metodi di ripresa eccecc..
se vuoi degli articoli online vai su www.juzaphoto.it, contiene tutto per delle dritte iniziali molto utili :nod)

p.s.
benvenuto nel club canon :p
 
BLACK LINE":zu88vkdi ha detto:
ciao ragazzi mi inserisco anchio in questa discussione perchè da poco ho comprato una cqanon eos 450D con 2 obbiettivi 18/55 e l'altro non me lo ricordo mi ricordo solo 250...
vi volevo chiedere un paio di informazioni conssigli per l'uso che o non ne so molto...
le foto hdr come si fanno?????

le hdr sono semplicissime da fare.. è piu' difficile farle venir bene :)
se la fotocamera ha la funzione bracketing attivala e imposta 2 ev di differenza con 3 foto, imposta la macchina su priorità diaframmi e scegli quello che vuoi, poi scatta 3 foto, oppure metti la modalità raffica
se non hai il bracketing fai le 3 foto manualmente variando l'esposizione e tenendo sempre lo stesso diaframma e la stessa messa a fuoco
mi sembra ovvio ricordare che è obbligatorio un cavalletto o un appoggio stabile perchè le foto devono essere identiche
dopo tutto questo devi elaborare le immagini al pc, io usavo su windows il programma photomatix e i risultati sono buoni..
buon divertimento :D
 
Signori in questi giorni di malattia, forse a causa della febbre alta :asd) :asd) :asd) , ho deciso di comprarmi un obiettivo nuovo e la scelta, considerato l'ottimo rapporto qualità/prezzo, è ricaduta sul sigma 70-200 F2.8 APO EX DG MACRO II HSM qualcuno di voi lo possiede oppure lo conosce? A me sembra un buon obiettivo, fin'ora ho raccolto pareri abbastanza positivi quindi, sinceramente, la prossima settimana mi sa che lo ordino...se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, consigli e pareri sono sempre ben accetti, accorrete numerosi!
Buona giornata a tutti! :ciao)
 
Euro più euro meno dovrei essere intorno alle 740 tutto compreso se mi confermano la dsponibilità e il prezzo facile che lunedì o martedì confermo l'ordine...magari si può trovare anche a qualcosa meno ma preferisco ordinarlo dal mio distributore di fiducia con tutte le garanzie del caso giusto per pararmi il :backb) il più possibile ed evitare eventuali sbattimenti in caso di "rogne" :nod)
 
Spedito oggi dovrebbe arrivare domani, 720 euri ss comprese...peccato solo che non potrò godermelo in questo fine settimana, alla prima favorevole occasione posterò qualche foto e qualche impressione. Buona serata a tutti! :ciao)
 
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il nuovo obiettivo canon 55-250, quello ke avevo postato da ebay qualche giorno fa, che dire son davvero soddisfatto, ho fatto qualche foto veloce veloce per provarlo, ho ancora molto da imparare ;)
Questa l'ho fatta dal balcone, è un ghiacciao che si trova molto in alto :OK)
 
damicochris":20tmvxgl ha detto:
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il nuovo obiettivo canon 55-250, quello ke avevo postato da ebay qualche giorno fa, che dire son davvero soddisfatto, ho fatto qualche foto veloce veloce per provarlo, ho ancora molto da imparare ;)
Questa l'ho fatta dal balcone, è un ghiacciao che si trova molto in alto :OK)

urka :?:
 
Ragazzi,mi servirebbe un consiglio da voi esperti,tra qualche giorno è il mio compleanno e la mia ragazza,mi vorrebbe regalare una reflex,per farmi fare il grande salto.Mi sono messo a cercare qualcosa di usato per non farle spendere un botto e adesso sono ad un bivio,prendo una Canon 400d oppure una Nikon d60 ? Considerate che per il momento la terrei con il 18 - 55 del kit,fatemi sapere che ne pensate e non dividetevi tra Canonisti e Nikonisti per partito preso,come succede quasi sempre,cercate di argomentare il consiglio che mi date,GRAZIE.
 
jjack":i9oix5eu ha detto:
hai i dati di scatto?
ho sentito dire che non e' nitidissimo,me lo confermi?

qui ne parlano bene - otticamente niente male per uno zoom entry level!
http://photo.net/equipment/canon/efs_55-250IS/

vi ricordo che per ottenere il meglio dagli obiettivi bisogna... non usarli all'estremo!
se aprono f/5.6 usateli a f/8, perchè le caratteristiche ottiche degradano visibilmente all'apertura massima.

date un'occhiata alle foto di esempio nel link di sopra...
 
thranduil":2mgkj7b4 ha detto:
imho una vale l'altra, più o meno...

http://www.dpreview.com/reviews/nikond60/page24.asp

...ma naturalmente canon è leggermente migliore, come è ovvio :marameo)

prendi quella dove trovi l'offerta migliore :OK)

dalla comparativa,sembra che la Canon sia leggermente migliore,la foto è più nitida e con maggiori dettagli.
Volevo sapere però da qualcuno che le ha usate entrambe o almeno tenute in mano,che sensazione ne ha avuto,come cura costruttiva,materiali impiegati,qualità delle ottiche base.La Nikon ha un sensore più grande e una batteria maggiore come capacità,cosa da non sottovalutare.In più ancora volevo sapere qualcosa riguardo i prezzi per i futuri upgrade delle ottiche,più o meno si equivalgono ?E infine per quanto riguarda la stabilizzazione,visto che mi piace fotografare particolari di paesaggi e quindi uso parecchio lo zoom,la Nikon ha ottiche base e ottiche VR,per la Canon come funziona ?
 
Top