il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

damicochris":9jrz9h6s ha detto:
Ragazzi chiedo un vostro aiuto, io son un neofita nel settore, ho da poco preso una canon eos 1000d con obiettivo 18 55, ora ne volevo cmprare uno nuovo... ke mi idte di questo??
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0133021720

per me va benissimo soprattutto se si agli inizi,copre buone distanze ed ha lo stabilizzatore.diciamo che e' un tuttofare e abbianato al 18-55 fotografi un po' di tutto...sara' il mio prossimo acquisto( gh son 2 anni che fotografo col barilotto :ignore) )

se vuoi un caldo consiglio,prossimo passo e' prendere un treppiede, fondamentale quanto il corpo macchina! :nod)
 
cosa ne pensate di questa??
3424006783_8928006e1e_b.jpg

http://www.flickr.com/photos/claudio_ce ... 424006783/
 
DevilBoss86":qelg8w7h ha detto:
Vediamo se riuscite a notare una particolarità del gatto :D

:scratch) fammi indovinare...ecco! si muoveva mente scattavi! :thk)

:D :D :D

x outatime: molto bella, è difficile riuscire a scattare centrando perfettamente l'ora blu :worship)
io la sistemerei leggerissimamente raddrizzandola di un pelo, sembra pendere un filo a destra, e poi proverei a cropparla tagliando il pontone in basso, che non è abbastanza in primo piano per "riempire" la composizione ma IMHO lo è abbastanza per disturbare.
ottimo scatto comunque! mi piacciono le foto "cercate" e non "trovate per caso"!
 
thranduil":2gl1ez02 ha detto:
DevilBoss86":2gl1ez02 ha detto:
Vediamo se riuscite a notare una particolarità del gatto :D

:scratch) fammi indovinare...ecco! si muoveva mente scattavi! :thk)

:D :D :D

x outatime: molto bella, è difficile riuscire a scattare centrando perfettamente l'ora blu :worship)
io la sistemerei leggerissimamente raddrizzandola di un pelo, sembra pendere un filo a destra, e poi proverei a cropparla tagliando il pontone in basso, che non è abbastanza in primo piano per "riempire" la composizione ma IMHO lo è abbastanza per disturbare.
ottimo scatto comunque! mi piacciono le foto "cercate" e non "trovate per caso"!
grazie dei consigli e dei complimenti! ;)
 
http://www.flickr.com/photos/icaro821/
queste sono le ultime foto fatte in occasione di un paio di gite fuori porta.
Volevo dei consigli per migliorare.E' da poco che mi è presa questa passione,ma il mondo della fotografia mi ha sempre affascinato molto,per questo vorrei comprare una macchina decente tipo una Canon eos 400d.Al momento le foto sono fatte con una kodak m883 oppure una nikon s210,macchine compatte e decisamente economiche.
 
icaro821":3i1f9kdh ha detto:
http://www.flickr.com/photos/icaro821/
queste sono le ultime foto fatte in occasione di un paio di gite fuori porta.
Volevo dei consigli per migliorare.E' da poco che mi è presa questa passione,ma il mondo della fotografia mi ha sempre affascinato molto,per questo vorrei comprare una macchina decente tipo una Canon eos 400d.Al momento le foto sono fatte con una kodak m883 oppure una nikon s210,macchine compatte e decisamente economiche.
ti ho aggiunto tra i contatti...io ero nella tua stessa situazione, dovevo passare dalla compatta alla reflex ed ho optato per una canon 450d con il 18-55 del kit, ne sono molto soddisfatto e te la consiglio come prima reflex... ;)
 
quoto,anch'io come reflex ho preso una 400d,va piu' che bene! poi alla fine quello che fa la differenza sono le ottiche! ;)
magari se riesci a trovare un buon usato ti conviene,risparmi qualcosa che puoi investire subito in un obiettivo al posto del barilotto in dotazione
 
Io per il momento scatto con una compatta kodak pagata 90 euro 2 anni fa,oppure con una nikon s210 che ho regalato a natale alla mia ragazza.Penso che qualsiasi cosa comprerò sarà comunque un bel passo in avanti.Avevo pensato inizialmente ad una bridge,per la maggiore praticità e per i prezzi più bassi,ma ho visto che magari con gli stessi euro riuscirei a prendere una reflex usata.Attualmente sto seguendo un pò delle aste sulla baia per capire un pò le quotazioni,ma ho una domanda da fare a voi esperti,quanti scatti può fare una reflex nel corso della sua vita ? ho visto macchine con più di 6000 scatti effettuati.
 
se non erro ben piu' di 100'000,tieni conto che chi la usa per lavoro fara' 10'000 scatti al mese..
per la brigde non so quanto convenga,perche' ricadi in un ambito in cui non sei ne carne ne pesce,per spendere tanto vale andare su una reflex amatoriale che ti permette buone espensioni :p
quando presi la 400d usata su ebay l anno scorso la pagati 460€ con borsa originale canon e memoria da 2gb con 1000 scatti all'attivo...devi avere taaaaanta pazienza e aspettare l offerta giusta :hone)
 
nitrous":1cwvyp4m ha detto:
guardate le mie foto e ditemi che ne pensate...
http://www.flickr.com/photos/nitrous
premetto che non faccio foto normali :D


belle foto,mi piacciono molto quelle notturne! :OK)
le HDR pero' non mi convincono,non trovo ottimi i colori imho


intanto posto una fotina fatta a Pasqua^^
Chiesa di San Rocco - canon 400d,18-55,cavalletto(doppia esposizione)

mg3440.jpg


e dopo una modifica in PS per togliere la macchina..non se ne andava piu'!! :swear)

mg3440heavyr.jpg
 
jjack":1u380wa0 ha detto:
nitrous":1u380wa0 ha detto:
guardate le mie foto e ditemi che ne pensate...
http://www.flickr.com/photos/nitrous
premetto che non faccio foto normali :D


belle foto,mi piacciono molto quelle notturne! :OK)
le HDR pero' non mi convincono,non trovo ottimi i colori imho


intanto posto una fotina fatta a Pasqua^^
Chiesa di San Rocco - canon 400d,18-55,cavalletto(doppia esposizione)

e dopo una modifica in PS per togliere la macchina..non se ne andava piu'!! :swear)

maledetto!! non si usa photoshop!!!!!! :p :D
io una volta ho aspettato quasi 1 ora perchè avevo una macchina davanti al soggetto! e quando è arrivato il proprietario mi ha chiesto anche se lo stavo aspettando!
in effetti le mie hdr fanno proprio pietà
ma mi diverto a farle! :lol:
adesso vedo se mettere 2 scatti particolari che ho fatto proprio questa sera
 
ciao ragazzi mi inserisco anchio in questa discussione perchè da poco ho comprato una cqanon eos 450D con 2 obbiettivi 18/55 e l'altro non me lo ricordo mi ricordo solo 250...
vi volevo chiedere un paio di informazioni conssigli per l'uso che o non ne so molto...
le foto hdr come si fanno?????
 
Top