il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

Giusto per farvi capire come hanno gestito quella zona industriale

crollo di Emanueler90, su Flickr

Un imprenditore voleva risanare la zona per farvi un museo storico ( la caffaro se non sbaglio era uno dei più grandi poli industriali della regione, forse d'italia), ma il comune ha negato l'autorizzazione, a febbraio demoliscono quello che è rimasto dopo lo scorrere del tempo e poi faranno un parco, così mi ha detto un mio amico
 
EmanueleR90":mz0rtnem ha detto:
[
lorenzino":mz0rtnem ha detto:
ma come non hai sempre il filo con te per fare il cavalletto dei poveri?
Eh? Spiega spiega sto trucco :D Comunque il cavalletto me lo sono anche portato dietro ma non l'ho usato per due motivi: faceva freddo, tenerlo in mano senza guanti (alluminio) sarebbe stata una tortura e non mi andava di metterlo e toglierlo tutte le volte dalla custodia e poi la zona dove ho fatto queste foto sarebbe contaminata da PCV, meno cose poggi a terra meglio è (infatti al ritorno ho messo le scarpe in un sacco di plastica e poi ho sciacquato le suole con acqua corrente :D )

i cavalletti seri hanno almeno una delle gambe rivestite di una sorta di gomma molto comoda sia in inverno contro il il freddo che in estate per aumetare il grip con mani sudate :asd)
ma queste sono cose che chi non usa abitualmente una canon non le sa :lol2)
http://mediacdn.shopatron.com/media/mfg ... dd2ef9.jpg

per il 50mm del tuo amico se era plasticoso e microscopico e senza finestrella delle distanze si trattava del f1,8 se aveva un righino rosso e il corpo ciccioso era il mitico f1,2 se non rientrava nelle precedenti categoria si trattava del f1,4

Canon+EF+50mm+f1.44.jpg


Canon+EF+50mm+f1.43.jpg
 
spetta spetta, anche io ho un manfrotto ma un modello più easy (quello mi hanno regalato al compleanno i miei amici)! il mio amico si è portato quello che hai postato, ma nemmeno lui l'ha usato, però avevo notato il rivestimento in gomma :OK)
ahahah, mi sa che Nikon:Canon=147:golf non corre buon sangue tra ste marche :asd)
Comunque aveva il righino rosso l'obbiettivo, sono sicuro...ho visto anche che il sensore di quella fotocamera è formato pieno, ieri ero il barbone della situazione quindi, boh, visto che suo padre ne ha altre la prossima volta li chiedo di portarsene dietro un'altra da prestarmi, anche se è canon non faccio lo schizzinoso :asd)
 
si tratta bene il papi :asd) digli di prestarti qualsiasi cosa con un righino rosso e non te ne pentirai :elio)
comunque anche la D70s è una bella macchina :nod)

come mai HDR ? sembra una situazione abbastanza piatta, cielo nuvoloso, non riuscivi ad avere una sola esposizione buona ?
 
ste1978":1d7b5b1p ha detto:
dotty":1d7b5b1p ha detto:
si tratta bene il papi :asd) digli di prestarti qualsiasi cosa con un righino rosso e non te ne pentirai :elio)


io gli consiglio di no.. creano assuefazione e fanno male al conto in banca... lo dico per il bene del suo portafoglio :sedia) :sedia)


e lo dici a me ? :asd)
ma hai dimenticato l'altro effetto callaterale, il desiderio irrefrenabile di diffondere il contagio :mad2)
 
dotty":30dtt8nf ha detto:
ste1978":30dtt8nf ha detto:
dotty":30dtt8nf ha detto:
si tratta bene il papi :asd) digli di prestarti qualsiasi cosa con un righino rosso e non te ne pentirai :elio)


io gli consiglio di no.. creano assuefazione e fanno male al conto in banca... lo dico per il bene del suo portafoglio :sedia) :sedia)


e lo dici a me ? :asd)
ma hai dimenticato l'altro effetto callaterale, il desiderio irrefrenabile di diffondere il contagio :mad2)

Si guarda ho provato qualche volta il 100-400 Serie L me ne sono innamorato, per il genere di foto che faccio è perfetto!
 
dotty":1q0mnrfy ha detto:
si tratta bene il papi :asd) digli di prestarti qualsiasi cosa con un righino rosso e non te ne pentirai :elio)
comunque anche la D70s è una bella macchina :nod)

come mai HDR ? sembra una situazione abbastanza piatta, cielo nuvoloso, non riuscivi ad avere una sola esposizione buona ?
Yep, l'hdr(solo per la prima foto, le altre sono uno scatto solo) l'ho fatto per una questione di esercizio più che altro, volevo vedere quanto riuscivo a stare fermo, inoltre mi ha permesso di aumentare parecchio il dettaglio e in situazioni come quella (travi marce, muri fatiscenti, ammuffiti e crepati) portare a risultati interessanti imho :)
Comunque se quella Canon avesse la stessa ergonomia della 1100D di un altro mio amico (ma mi sa proprio di no :asd) ) la rifiuterei, ma anche no :lol2)
Il padre di questo mio amico in ogni caso deve essere parecchio bravo, ha fatto delle mostre e alcuni dei suoi scatti sono finiti sul National Geographic ( qui mi fido sulla parola, ma non credo il mio amico mi abbia preso per il :backb) )
 
ahhhh!!!!!!! anatema :asd) :asd) :asd) la 1100D messa a paragone con una 5D :jaw) .......... ovvio parlo di ergonomia per il resto sono uguali :asd)
 
Ho fatto un paio di scatti dalla finestra di casa della neve a Roma (vabbè periferia romana :asd) )

Questa è la foto diciamo originale da cui sono partito (l'originale vera è presa da un altra angolazione, ma il soggetto è lo stesso)
DSCF0943.JPG


Questa invece è la foto modificata, l'ho ritagliata, ho messo su un filtro b/n verde e ho usato l'effetto lomografia. Spero vi piaccia
DSCF0942.JPG
 
quando si fotografa sulla neve si deve sovraesporre almeno di uno stop ;)

spero non ti dispiaccia :specchio)

20120204-e5jnp6m8d9ubjtpsc7qcauxyaf.jpg
 
Top