il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

Fatto bene Ale, purtroppo siamo alle prime armi cosa vuoi :p
Cmq la luce quel giorno era orrida per fare foto, per dare un colore giusto a parte essere un fotografo bravo avrei per forza di cose dovuto ritoccare le gradazioni come hai fatto tu :p

P.S.Il libro me lo prendo pure io ;)

Friendevil":2fcexmml ha detto:
Fatto bene Ale, purtroppo siamo alle prime armi cosa vuoi :p
Cmq la luce quel giorno era orrida per fare foto, per dare un colore giusto a parte essere un fotografo bravo avrei per forza di cose dovuto ritoccare le gradazioni come hai fatto tu :p

P.S.Il libro me lo prendo pure io ;)

Con cosa scatti?

non dipende dalla luce pessima ale,è che usando il flash la macchina tende a far foto tendenti all'azzurro,se scatti in RAW devi fare il bilanciamento del bianco e sei apposto. ;)

o dare molto meno flash
piuttosto appoggiando la macchina da qualche parte e non usandolo

Costa dei Trabocchi

img2811bj7.jpg

Alex221":ju5y7q9u ha detto:
uella,ogni tanto questa discussione riappare magicamente,bene :)

allora ne approfitto subito per dare il mio contributo:

IMG_6464.jpg

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

complimenti x lo scatto!
sebbene io odi profondamente gli insetti in tutte le loro forme e specie :asd)
come fai a mettere la firma alla foto con quell'effetto così carino?

ste1978":2e90xdvp ha detto:
Leia":2e90xdvp ha detto:
come fai a mettere la firma alla foto con quell'effetto così carino?

Puoi farlo con Photoshop o altrimenti con software appositi (tipo Watermark Factory) :OK)

oh beh questo è certo.. ma per dargli quell'effetto trasparente.. che da l'aria di firma professionale.. perchè se uso semplicemente la funzione testo mi da soltanto la scelta del colore.. quindi volevo sapere nel dettaglio, se fosse possibile :asd)

ste1978":21seb0jd ha detto:
Leia":21seb0jd ha detto:
uh beh allora sai farlo anche tu!
come lo fai?? è complicato da spiegare??

Io uso watermark factory. La scritta l'ho creata con Photoshop e poi con il programmino l'ho inserita rendendola trasparente... Con quel programmino puoi mettere o testo o immagini ... ;)

ok, capito, grasie.. ho fatto giretto su google.. ci vuole apposito programmino.. mi attrezzo e creo la mia firmetta! vediamo se ci riesco :p
e poi posto il risultato ottenuto :asd)

in photoshop, quando inserisci il testo va su un nuovo livello
poi basta diminuire l'opacità del livello testo ed è fatta. è una barra che trovi nella finestrella dei livelli. trovì lì anche gli effetti, tipo ombra ecc