il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

ciao, che ne dite di questa foto fatta a un raduno US Classic Cars?

img0415qj4.jpg

Ma che bel 3d!!!!
Mi unisco a voi appassionati di fotografia.
Uno dei miei passatempi preferiti è proprio la fotografia!
Chiaramente non sono una professionista, ma mi diletto da qualche anno con la mia digitale, sperando di comprare una bella reflex quanto prima.
Mi piace fotografare un pò di tutto, dai paesaggi ai ritratti (sono specializzata in autoscatti :D ) ma mi divertono molto anche le macro.
Sarà un piacere condividere con voi i miei modesti lavori e magari imparare da chi ne sa più di me.
Ho anche una galleria su flickr, altri di voi hanno una galleria fotografica su flickr?

Ok, eccone alcuni (ho resizato il formato per non sconvolgere la pagina, ma sn molto più grandi)

Castello di Rocca Calascio (AQ) dove hanno girato alcune scene del film Ladyhawke
img9064jh6.jpg

Corno del Gran Sasso
img9075av1.jpg

Panorama
img9089ka0.jpg

Sbirciando dalla Feritoia del Castello
img9132we1.jpg

Torre del Castello
img9135qw3.jpg

Leia":12gedtbj ha detto:
Ma bello questo scatto notturno!
Che location?

PS
richiesta accettata :OK)

è Piazza Vittorio Veneto a Torino, durante il periodo natalizio i punti più importanti della città si colorano grazie alle Luci D'Artista :)

carine le foto,hai un buon occhio......

ti consiglio prima di prendere una futura reflex,un libro di fotografia per iniziare a capire e studiare la tecnica,sei già nella buona strada!

visto che siamo in primavera... e si sa che gli ormoni ballano....

scatto a tema: :sarcastic) :asd)

IMG_5997.jpg

uh ma spettacolo :asd)

mi piacerebbe tanto seguire qualche corso di fotografia.. solo che manca il tempo.

io adoro le supermacro... certo mi diletto da poco e con una digitale.. ma l'esperienza insegna.. un buon testo aiuterebbe di certo..

questa l'ho scattata ad una delle rose del mio terrazzo:
img9266st1.jpg

l'avevo vista :OK) ,buona foto,buona inquadratura solo che i colori sono impastati perchè c'è troppa saturazione,credo a causa della macchinetta sai... un buon libro è d'obbligo,vedrai che capirai molte cose da mettere comunque in pratica anche con una compatta.

Bene aggiungo qualche altro scatto fatto sempre con il plasticozzo

Visioni diverse di Villa Capra detta "La Rotonda"

La prima immagine è senza cavalletto quindi è leggermente mossa

IMG_2841.jpg

IMG_2876bis.jpg

IMG_2878bis.jpg

IMG_2887bis.jpg

Elicottero in volo

IMG_2883.JPG

Cesti in bella mostra :asd)

IMG_3000.JPG

Campo di papaveri in fiore, fatta al volo mentre tornavo da lavoro :p

IMG_3024.JPG

essì, era pure nuvoloso quando l'ho scattata, quindi luce scarsissima, però era troppo bella per non immortalarla lo stesso..
un manuale ci vorrebbe davvero.. se percaso hai consigli nello specifico fammi sapere!

Alex221":4xllnm5f ha detto:
l'avevo vista :OK) ,buona foto,buona inquadratura solo che i colori sono impastati perchè c'è troppa saturazione,credo a causa della macchinetta sai... un buon libro è d'obbligo,vedrai che capirai molte cose da mettere comunque in pratica anche con una compatta.

ti consiglio questo:
Fotografia, teoria e pratica della reflex di Giulio Forti

Ale,
mi sono permesso di ritoccare un attimo la tua foto dei cesti,si nota molto la temperatura colore dovuta al flash,ho scaldato un po' i colori.

IMG_3000.jpg