il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

davvero fantastiche le vostre foto!
anch'io sono appassionato di fotografia e tra poco dovrei prendermi una reflex digitale perche' con la compatta non riesco piu' ad ottenere cio' che voglio
vi posto comunque una foto carina che ho fatto ultimamente con la compatta, una sony dsc p200.. chiaramente non è perfetta perche' la macchina non mi permetteva una messa a fuoco migliore.. ma a me piace :nod)

 
visto

che siamo in tema


mi sono innamorato della splendida tazza MUG che potete ammirare in tutta la sua splendida bellezza qui sotto il link (12 euro a tazza e 10 euro di spedizione). Non costano tanto, pensavo peggio. Mi hanno riferito che la qualità della ceramica è ottima e che all’interno sono bianche.

http://allday.ru/2008/08/05/fotokofe.html


figata eh??

:OK)
 
Re: visto

lele1975":14rg02dy ha detto:
che siamo in tema


mi sono innamorato della splendida tazza MUG che potete ammirare in tutta la sua splendida bellezza qui sotto il link (12 euro a tazza e 10 euro di spedizione). Non costano tanto, pensavo peggio. Mi hanno riferito che la qualità della ceramica è ottima e che all’interno sono bianche.

http://allday.ru/2008/08/05/fotokofe.html


figata eh??

:OK)

Spettacolo .... però io preferisco un teleobiettivo :rotolo)
 
Re: visto

ste1978":12nnj775 ha detto:
lele1975":12nnj775 ha detto:
che siamo in tema


mi sono innamorato della splendida tazza MUG che potete ammirare in tutta la sua splendida bellezza qui sotto il link (12 euro a tazza e 10 euro di spedizione). Non costano tanto, pensavo peggio. Mi hanno riferito che la qualità della ceramica è ottima e che all’interno sono bianche.

http://allday.ru/2008/08/05/fotokofe.html


figata eh??

:OK)

Spettacolo .... però io preferisco un teleobiettivo :rotolo)

per le birre?? :asd) :asd)
 
Re: visto

lele1975":3j3igth6 ha detto:
ste1978":3j3igth6 ha detto:
lele1975":3j3igth6 ha detto:
che siamo in tema


mi sono innamorato della splendida tazza MUG che potete ammirare in tutta la sua splendida bellezza qui sotto il link (12 euro a tazza e 10 euro di spedizione). Non costano tanto, pensavo peggio. Mi hanno riferito che la qualità della ceramica è ottima e che all’interno sono bianche.

http://allday.ru/2008/08/05/fotokofe.html


figata eh??

:OK)

Spettacolo .... però io preferisco un teleobiettivo :rotolo)

per le birre?? :asd) :asd)

ovvio :asd)
 
Railman":29aeygxa ha detto:
Leia":29aeygxa ha detto:
intanto piccolo esperimento.. si accettano consigli.. e suggerimenti, visto che non sono esperta di foto nè di postproduzione:

img9386copiaps2iq4.jpg
come si fa a creare questo effetto?

non è difficilissimo se hai ps.. basta selezionare (con penna o lazo) tutta l'area interessata che vuoi rendere in b/n poi vai sul menù livello, poi su nuovo livello di regolazione e miscelatore canale, esce un menù clikki su monocromatico e il gioco è fatto!
 
nitrous":1yggh4vc ha detto:
davvero fantastiche le vostre foto!
anch'io sono appassionato di fotografia e tra poco dovrei prendermi una reflex digitale perche' con la compatta non riesco piu' ad ottenere cio' che voglio
vi posto comunque una foto carina che ho fatto ultimamente con la compatta, una sony dsc p200.. chiaramente non è perfetta perche' la macchina non mi permetteva una messa a fuoco migliore.. ma a me piace :nod)


bella macro!
ma perchè quella al centro è spappolata? :asd)
 
Leia":16jxu4gk ha detto:
bella macro!
ma perchè quella al centro è spappolata? :asd)

la situazione che volevo creare con questa foto è quella di una mora che è stata ferita/uccisa e intorno a lei si è creata una folla di curiosi
oppure: di una mora che è stata presa di mira da un gruppo e dopo essere stata accerchiata l'hanno riempita di botte
volevo mettere anche una bionda ma non l'ho trovata :asd)
 
nitrous":5fztfmqi ha detto:
Leia":5fztfmqi ha detto:
bella macro!
ma perchè quella al centro è spappolata? :asd)

la situazione che volevo creare con questa foto è quella di una mora che è stata ferita/uccisa e intorno a lei si è creata una folla di curiosi
oppure: di una mora che è stata presa di mira da un gruppo e dopo essere stata accerchiata l'hanno riempita di botte
volevo mettere anche una bionda ma non l'ho trovata :asd)

un frutticidio :rotolo)
per la bionda dovevi fotografare una birra :rotolo)
 
Leia":1uk9o89z ha detto:
nitrous":1uk9o89z ha detto:
Leia":1uk9o89z ha detto:
bella macro!
ma perchè quella al centro è spappolata? :asd)

la situazione che volevo creare con questa foto è quella di una mora che è stata ferita/uccisa e intorno a lei si è creata una folla di curiosi
oppure: di una mora che è stata presa di mira da un gruppo e dopo essere stata accerchiata l'hanno riempita di botte
volevo mettere anche una bionda ma non l'ho trovata :asd)

un frutticidio :rotolo)
per la bionda dovevi fotografare una birra :rotolo)

o una ragazza bionda che beve una birra! :elio)
ecco qualche altra foto



non sono tutte recenti, le ho messe in ordine cronologico
se ancora non si è capito mi piace molto fare foto strane e particolari, soprattutto con esposizioni lunghe (20 secondi la foto della panchina)
ho ridotto la risoluzione per rendere piu' veloce il caricamento! spero che vi piacciano!
preciso che sono fatte tutte con una compatta... adesso forse mi prendo una canon 450d
 
Leia":uksbtj1d ha detto:
non è difficilissimo se hai ps.. basta selezionare (con penna o lazo) tutta l'area interessata che vuoi rendere in b/n poi vai sul menù livello, poi su nuovo livello di regolazione e miscelatore canale, esce un menù clikki su monocromatico e il gioco è fatto!
grazie, non ho il PS, ho il GIMP..vedo se riesco a combinare lo stesso.
 
Railman":2opldjp6 ha detto:
Leia":2opldjp6 ha detto:
non è difficilissimo se hai ps.. basta selezionare (con penna o lazo) tutta l'area interessata che vuoi rendere in b/n poi vai sul menù livello, poi su nuovo livello di regolazione e miscelatore canale, esce un menù clikki su monocromatico e il gioco è fatto!
grazie, non ho il PS, ho il GIMP..vedo se riesco a combinare lo stesso.

Prova anche a usare Paint .Net :OK)
 
ragazzi mi consigliate una reflex entry level con max 350/380 euro...
grazie...complimenti a tutti per le foto :OK)
 
umh

Outatime":1q1g8c3p ha detto:
ragazzi mi consigliate una reflex entry level con max 350/380 euro...
grazie...complimenti a tutti per le foto :OK)


offerta mediaworld
399 €
canon eos 400d

cmq a quelle cifre che dici.. non le troverai mai.. a meno che prendi un usato su ebay o mercatini forum macchine dgt.

tieni conto che dopo ci sono gli obiettivi e quelli a volte costan piu' del corpo macchina :D
 
Re: umh

lele1975":3qkf5erw ha detto:
Outatime":3qkf5erw ha detto:
ragazzi mi consigliate una reflex entry level con max 350/380 euro...
grazie...complimenti a tutti per le foto :OK)


offerta mediaworld
399 €
canon eos 400d

cmq a quelle cifre che dici.. non le troverai mai.. a meno che prendi un usato su ebay o mercatini forum macchine dgt.

tieni conto che dopo ci sono gli obiettivi e quelli a volte costan piu' del corpo macchina :D
spendendo qualcosa sotto i 500 invece c'è qualcosa?? non cerco niente di livello troppo alto...beh magari in offerta nelle varie catene trovo qualcosa...
 
TwiNSparK88":3v1151ec ha detto:
@ outatime:

Per caso con l'acquisto c'entro qualcosa io?!? :sarcastic)

Io ti consiglio questa, avendo la 100:

http://cgi.ebay.it/Fotocamera-Sony-A200 ... 286.c0.m14

L'obiettivo fornito col kit è già ottimo per il 90% delle inquadrature.
:sarcastic) :sarcastic)

ad essere sincero mi attirano più le canon.... :OK) cmq terrò conto del tuo consiglio ;) ora mi guardo un po' attorno per farmi un idea tanto nono ho fretta di acquistarla....magari me la regalo per natale cosi me ne faccio una come si deve e non se ne parla più ;)
 
Top