il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

boh non so neanche io, non l'ho mai guardata bene

forse magari particolari e rinforzi in magnesio e il resto del guscio in plastica, quindi magari non scrivono che è in magnesio sul catalogo perchè non è interamente così
 
ah ecco così torna

si infatti uno dei grossi vantaggi della 30d, che era anche della 10d prima rispetto alla 300d, è proprio la robustezza del corpo
tra l'altro anche semi-tropicalizzato, quindi regge meglio acqua e polvere
 
lope":2ttt0hxh ha detto:
boh non so neanche io, non l'ho mai guardata bene

forse magari particolari e rinforzi in magnesio e il resto del guscio in plastica, quindi magari non scrivono che è in magnesio sul catalogo perchè non è interamente così

Probabile comunque sicuramente è fatta meglio della 300d e anche della 350d.
 
si quello si... la particolarità è nella sua "piccolezza".... ora i pesi esatti di differenza tra la 400d e la 30d nn li ricordo,ma ricordo bene quando andavo in giro con la 400d a tracolla e ora con la 30d... ti toglie na spalla :asd)

cmq è ovvio che modelli di categoria più alta siano migliori,altriemnti non giustificherebbero il prezzo più elevato. comunque sia le entry level svolgono ottimamente il loro lavoro,le foto sono sempre al top(se si è capaci a sfruttare le potenzialità della macchina).

l'unica nota negativa della 400D a mio avviso è il mirino buio.. è piccino e il pentaspecchio non aiuta,ma anche se a detta di molti non serve a nulla,lo "scrolla sensore" toglie l'assistenza di torno per un po' per la pulizia :asd)

per concludere: OTTIMO ACQUISTO LELE! :OK)
 
eccomi

fatta qualche foto in casa ieri al gatto e alla new mobilia :D
devo dire che e' stupefacente.
fatte le stesse foto di confronto con la 300 d e stesso obiettivo


si nota la differenza :D

ovviamente ho piazzato cavalletto per avere la stessa inquadratura e fermezza...

morale molto soddisfatto in attesa di fare qualche panorama, macro ect...

confermo cmq che imho come estetica e' meglio la 300d
la 400d mi sembra piu' plasticosa e leggera...
ovvio che qualitativamente e' migliore. :OK)
mi sono preso su ebay una cf da 16 GB :culo)
 
azzarola lele,di più grandi non ce n'erano?? :asd)
io cmq consiglio sempre più schede da 1-2Gb... o un bel photobank per dormire sogni tranquilli.

Aspetto di vedere le foto ora però eh!! :OK)
 
Alex221":1tn5npw4 ha detto:
azzarola lele,di più grandi non ce n'erano?? :asd)
io cmq consiglio sempre più schede da 1-2Gb... o un bel photobank per dormire sogni tranquilli.

Aspetto di vedere le foto ora però eh!! :OK)

Effettivamente meglio avere più schede da 1-2 Gb che una enorme, cosi se ti si rompe ne hai altre e non spendi un capitale per ricomprarla.
 
mhhh

ste1978":1kc7aihc ha detto:
Alex221":1kc7aihc ha detto:
azzarola lele,di più grandi non ce n'erano?? :asd)
io cmq consiglio sempre più schede da 1-2Gb... o un bel photobank per dormire sogni tranquilli.

Aspetto di vedere le foto ora però eh!! :OK)

Effettivamente meglio avere più schede da 1-2 Gb che una enorme, cosi se ti si rompe ne hai altre e non spendi un capitale per ricomprarla.

ne ho anche una da 2 gb

cmq quella da 16 pagata 90 €... non e' malaccio... e garanzia 2 anni.. per cui
la sfruttero' molto :asd)

ok per le foto datemi il tempo (ne ho sempre poko di sto periodo :( )
 
Questa mattina ho fatto un giretto all'aeroporto di Bergamo. Ecco alcuni scatti.

IMG_5816.jpg


IMG_5820.jpg


IMG_5841.jpg


IMG_5847.jpg


IMG_5869.jpg


IMG_5870.jpg
 
...settimana sorsa ho acquistato una splendida Canon Eos 350D...che ne dite? Per ora mi sembra davvero buona...è la prima reflex che ho...spero di non pentirmene... ;)
 
ste1978":3kcpdpfr ha detto:
IVAN":3kcpdpfr ha detto:
...settimana sorsa ho acquistato una splendida Canon Eos 350D...che ne dite? Per ora mi sembra davvero buona...è la prima reflex che ho...spero di non pentirmene... ;)

E non te ne pentirai... il corpo macchina magari ti sembrerà un pò plasticoso però le foto le fa bene.

...infatti, per quelle poche che ho fatto per provarla, e senza conoscerla, non posso lamentarmi...al prezzo che me l'hanno venduta poi...
 
ragazzi chiedo un consiglio..devo acquistare uno obiettivo per una zenit 122..volevo uno zoom che andasse da 80 a 200mm, e mi chiedo, un "teleobiettivo 200mm" (così c'è scritto in un inserzioe su ebay) potrebbe essere uno zoom variabile o è solo un 200??grazie
 
pillino":2pbphomw ha detto:
ragazzi chiedo un consiglio..devo acquistare uno obiettivo per una zenit 122..volevo uno zoom che andasse da 80 a 200mm, e mi chiedo, un "teleobiettivo 200mm" (così c'è scritto in un inserzioe su ebay) potrebbe essere uno zoom variabile o è solo un 200??grazie
A regola dovrebbe essere un 200mm fisso...
Cmq, x cancellare ogni dubbio, posta il link all'inserzione o la descrizione integrale...
 
thranduil,è un po' troppo sottoesposta la parte sotto.... immagino che hai scattato così per avere il cielo esposto correttamente,in questo caso ti conveniva fare scatti con diverse esposizioni e poi unire i livelli con PS.

Fede,carine le foto,molto particolari!
 
ue', roba troppo complicata per me...
...avrei dovuto usare il cavalletto (e come si vede dal mosso non l'ho fatto, perchè le luci del tramonto spariscono rapidamente)

piuttosto, avrei dovuto mettere 2/3 di cielo e 1/3 di terra (che poi è l'applicazione principale del grandangolo :asd) ), ma sopra si sarebbero visti i fili dell'enel.

alex grazie per i suggerimenti, sono sempre pronto ad ascoltare chi ne sa più di me :OK)
 
Top