Ieri per poco non mi ammazzo, mi spiace ma rimetto le F1.

dallas140cv":2ig44vp6 ha detto:
teknomotion":2ig44vp6 ha detto:
Se hai provato le P0,direi che come morbidezza di spalla ti conviene stare sulle Toyo..
E dalle Michelin exalto 2?
La rumorosità di queste Toyo com'è?

Le Exalto 2 non le conosco,sicuramente buone ma molto costose..sulla rumorosità delle Toyo..i disegni direzionali non sono mai silenziosi,ma rispetto alle F1 c'è un abisso,a parità di km..(ora ne ho 12.000,le F1 mi rompevano le orecchie da molto prima..)

tra qualche giorno porto a casa una :inocchio) appena acquistata alla quale dovrò cambiare quasi subito le gomme anteriori, sono le f1 di serie e a 35mila km sono ormai finite

sono queste quelle giuste che devo acquistare?se sì le prendo per tempo.

EAGLE F1 GS-D3 215/45 R17 91Y XL BSW

gsd3.jpg

le ho trovate su gommadiretto a 119€ l'una comprese sped e iva.

sì mi sono espresso male.. vorrei prendere le stesse gomme montate di serie, le f1.. sono queste no?Non vorrei che ci fossero sigle diverse.. per quello chiedevo.
è ovvio che non sono obbligato a prendere quelle ma mi pare di capire che sono delle buone gomme e il prezzo è accettabile..

teknomotion":3n8ds03z ha detto:
erpatata":3n8ds03z ha detto:
tecno mi spieghi la differenza tra una spalla morbida e una più dura?

A parità di grandezza e di pressione del pneumatico,una spalla + dura è + resistente alle sollecitazioni ma meno comfortevole...
in pratica meno comfort ma più precisione di guida :nod)

gibry":2kzg1zvb ha detto:
sì mi sono espresso male.. vorrei prendere le stesse gomme montate di serie, le f1.. sono queste no?Non vorrei che ci fossero sigle diverse.. per quello chiedevo.
è ovvio che non sono obbligato a prendere quelle ma mi pare di capire che sono delle buone gomme e il prezzo è accettabile..

perchè vuoi prendere le stesse che monta di serie???

gibry":1vs67mz7 ha detto:

Se quelle post. sono quasi da sostituire,valuterei il cambio di tutte e 4 con altro.. :nod)

ho visto che su prova della gomma le toyo hanno perso punti..
cme hanno sempre un buon prezzo che però è uguale a quello che mi fa il gommista con la differenza che lui con gli stessi soldi li monta e fa la convergenza.. cmq sul sito ho visto le p0 rosse a 110..sono pazzi io le pago 15 euro in meno già montate

erpatata":2c4auzen ha detto:
cme hanno sempre un buon prezzo che però è uguale a quello che mi fa il gommista con la differenza che lui con gli stessi soldi li monta e fa la convergenza.. cmq sul sito ho visto le p0 rosse a 110..sono pazzi io le pago 15 euro in meno già montate
scusa ma ti monta le gomme e fa la convergenza subito? il mio gommista mi ha detto di tornare dopo 1500km perchè prima le gomme si devono assestare un po, poi si fa convergenza :sgrat) .

teknomotion":2iujcped ha detto:
gibry":2iujcped ha detto:

Se quelle post. sono quasi da sostituire,valuterei il cambio di tutte e 4 con altro.. :nod)

e quali gomme mi consigliate? considerato il prezzo e considerato che quelle dietro possono andare avanti ancora 5000 o più km io rimetterei le f1.. non sono delle ottime gomme?

joker66":2j4z47mx ha detto:
erpatata":2j4z47mx ha detto:
scusa ma ti monta le gomme e fa la convergenza subito? il mio gommista mi ha detto di tornare dopo 1500km perchè prima le gomme si devono assestare un po, poi si fa convergenza :sgrat) .
sinceramente me la fa sempre subito e le gomme si sono sempre consumate perfettamente..
cmq oggi ho fatto ordinare le gomme...205/55/16w toyo..360 euro

erpatata":yxms5ftk ha detto:
joker66":yxms5ftk ha detto:
erpatata":yxms5ftk ha detto:
sinceramente me la fa sempre subito e le gomme si sono sempre consumate perfettamente..
cmq oggi ho fatto ordinare le gomme...205/55/16w toyo..360 euro
beh, vuol dire che in entrambi i casi il risultato è ugualmente positivo :OK)