I miei primi regali alla nasona [NUOVE FOTO e caccia ai rumori...]

io lo toglierei proprio il portatarga(infatti l'ho fatto :p )

max18":3g0itz5x ha detto:
Avresti la voglia di postare una foto per vedere come stà?

ecco, quando avevo ancora il para origianale

immagine2kv3.jpg

@max18: dove hai trovato la mascherina per l'autoradio? da qualche installatore o l'hai ordinata in Alfa? l'autoradio sporge di molto dalla plancia?

@306 Maxi: montando l'antennino più corto hai notato una ricezione più scarsa rispetto a prima? (come dicono nelle FAQ)

grazie per le info e complimenti per la tua nasona! :OK)

306 Maxi":3qdgvp70 ha detto:
In effetti mi spiace averli dovuti togliere perchè trasparenti così si vedevano davvero poco e aderivano molto bene allo spigolo... però sta colla che usano è davvero esagerata, si rischia proprio di far danni nel momento in cui li si tolgono.

Ciao. Io ho messo delle strisce prese sull baia dall'ameica. SOno quasi invisibile e, tolti, dopo mesi non hanno lasciato nessun residuo. (Prova a cercare door edge guards) Appena posso ti mando una foto.
:nod)

306 Maxi":3k33hzxy ha detto:
Il portatarga mi piace, però secondo me sul nero le cromature risaltano e rendono molto di più che sul bianco. Infatti anche la stessa striscia cromata a me non piace, ma l'unico colore sul quale trovo che non stia male è proprio il nero.

Veramente sulla mia stavo meditando di togliere del tutto il portatarga e vedere se si può fissare la targa direttamente al paraurti, come quella davanti insomma. :sgrat)

Ciao buona notte! :)

io non ho il portatarga, nè davanti nè dietro..

Grazie a tutti...

147jet grazie della foto, oggi provvedo anche io a eliminare il portatarga, è la soluzione che mi piace di più.

abm darò un'occhiata, per ora li lascio senza niente tanto sono già armato di boccetta di vernice per eventuali ritocchi. Tra l'altro la portiera destra è già segnata, per fortuna si vede poco e non è saltata la vernice, ma qualche cinghiale è sceso da una macchina parcheggiata vicino alla mia e gli ha dato una botta :mad2) :motz)

lsd81 la mascherina l'ho presa in un normale negozio di autoricambi, è prodotta dalla SWING (costa 11 euro) e, a differenza di quella della Blaupunkt, è già verniciata. L'autoradio sporge leggermente ma meno di quanto pensassi, da questo punto di vista forse quella della Blaupunkt è meglio (però costa di più e la devi verniciare), ma la mia autoradio è abbastanza spessa.
C'è anche una mascherina della Phonocar che ti permette di mantenere portatetessera e portabicchiere, come quella nella foto di max18, prova a chiedere anche a lui di che marca è la sua (non credo sia la Phonocar, perchè con quella la radio sporge molto, mentre nella foto sembra ben a filo).

Ciao! :)

grazie 306Maxi

comunque è molto bella anche l'idea di sfruttare l'alloggiamento del portatessere come hai fatto tu.. magari col cassettino per l'iPod che secondo me è più carino (senza offesa ;) )
tanto penso che sia alquanto inutile il portatessere.. almeno per me!

scusa se ti ripeto la domanda: montando l'antennino più corto hai notato una ricezione più scarsa rispetto a prima? (come dicono nelle FAQ)

codicealpha":8mc8r2kg ha detto:
306 Maxi":8mc8r2kg ha detto:
Il portatarga mi piace, però secondo me sul nero le cromature risaltano e rendono molto di più che sul bianco. Infatti anche la stessa striscia cromata a me non piace, ma l'unico colore sul quale trovo che non stia male è proprio il nero.

Veramente sulla mia stavo meditando di togliere del tutto il portatarga e vedere se si può fissare la targa direttamente al paraurti, come quella davanti insomma. :sgrat)

Ciao buona notte! :)

io non ho il portatarga, nè davanti nè dietro..

Io ho tolto pure la targa... :asd) :asd)

Marco22":7xs8skaf ha detto:
Io ho tolto pure la targa... :asd) :asd)

:asd) sarebbe la soluzione migliore! :nod) :asd)

lsd81 mettendo l'antenna della 159 la ricezione è rimasta invariata; ho letto anche io di gente che ha avuto problemi ma erano con l'antenna della 156 8 e con alcuni antennini aftermarket) che è davvero molto corta e senza il filo avvolto intorno; invece quella della 159 è esattamente uguale a quella originale dellanasona, solo che è 8 cm più corta.

Ciao, vado a verniciare il silenziatore e togliere il portatarga. :OK)

lsd81":30mmveiw ha detto:
@max18: dove hai trovato la mascherina per l'autoradio? da qualche installatore o l'hai ordinata in Alfa? l'autoradio sporge di molto dalla plancia?

Tutto il lavoro mi è stato fatto da un installatore prof. non so proprio dirti che modello sia :ka)
Per quanto riguarda la sporgenza ti posto una foto che ti dia l'idea

1000032gv5.jpg

1000038bf3.jpg

Re: I miei primi regali alla nasona [NUOVE FOTO!]

Onorevole Lux":1e213mnf ha detto:
306 Maxi":1e213mnf ha detto:
Salvaporte trasparenti:

salvatm6.jpg

Levali......
la colla rovina la vernice!!!!!

Confermo io quest'estate gli ho persi in autostrada,dopo due anni attaccati,e mi hanno rimasto un bel regalo,tutta la colla,ora mi sto disperando per levarla senza rovinare la vernice!!!!!

:OK) :OK)

Ottimo lavoro Maxi :OK)

Toglimi una curiosità, come ai dato il colore allo scatolozzo?

L'ho smontato... con qualche bestemmia perchè a casa non ho il ponte... :swear) :asd)
Poi ho usato vernice nera opaca per alte temperature (fino a 800°C), è venuto abbastanza bene. :OK)

Si tutto a bomboletta, ho preso la Duplicolor anche se era un pò più cara... ma almeno sono sicuro che è di buona qualità.
Il silenziatore l'ho carteggiato alla veloce, i braccetti invece no ma penso tenga lo stesso.

306 Maxi":n4uvmwfv ha detto:
Si tutto a bomboletta, ho preso la Duplicolor anche se era un pò più cara... ma almeno sono sicuro che è di buona qualità.
Il silenziatore l'ho carteggiato alla veloce, i braccetti invece no ma penso tenga lo stesso.

Maxi ultima curiosità :asd) ma i braccetti li ai tolti per verniciarli oppure no ?