I miei primi regali alla nasona [NUOVE FOTO e caccia ai rumori...]

miguel147":1cn5n70d ha detto:
ti posso chiedere una foto della fiancata con il Salvaporta trasparente montato? mi interessa particolarmente, in giro ne vedo molti ma tutti cromati.. se non ti crea troppo disturbo naturalmente :) ciao.

domani al sole te la faccio, ciao! ;)
 
Re: I miei primi regali alla nasona [NUOVE FOTO!]

306 Maxi":3morjadl ha detto:
Salvaporte trasparenti:

salvatm6.jpg

Levali......
la colla rovina la vernice!!!!!
 
Re: I miei primi regali alla nasona [NUOVE FOTO!]

Onorevole Lux":173i245h ha detto:
306 Maxi":173i245h ha detto:
Salvaporte trasparenti:

salvatm6.jpg

Levali......
la colla rovina la vernice!!!!!

in che modo rovina la vernice? ok, se proprio non se ne può fare a me, che colla consigli per non rovinare la vernice?
vorrei montarli anche io :)


@306 Maxi: grazie anticipatamente :D
 
fidati levali subito ha ragione!!! la mia li aveva su tutte e 4 le portiere col caldo si erano sciolti tutti non ti dico che fatica per levarli :mecry2) la colla/gomma non veniva via ho dovuto usare il rimuovi catrame e resina però a furia di passarlo le porte son rimaste opacizzate verso la fine. tanto tra un pò dovrà andare dal carrozziere per essere sistemata e la faccio verniciare tutta quanta però dai retta a me ti rovinano tutto, poi un colore così bello!basta che stai attento quando apri se proprio devi appoggiarti a qualche altra auto fallo delicatamente e non ti succede niente. io ce l'ho nera quindi so cosa vuol dire vai tranquillo se ti appoggi piano non succede nulla :OK)
 
Ma a dire la verità non hanno una vera e propria colla, ma solo una specie di striscia adesiva molto piccola.

Davvero vi hanno creato tutti questi problemi? Se è solo difficile togliere i residui di colla nel caso li togliessi è un conto, ma se rovinano la vernice allora li levo... però è strano, in fondo è un adesivo tipo quello che tiene le scritte posteriori, non credo sia aggressivo sulla vernice.

Io alla mia porta ci sto attento, il problema è che i passeggeri non sempre lo fanno, e le porte della nasona sono piuttosto lunghe e pesanti quindi si fa presto a farle battere...
 
certo che è un controsenso però.. non voglio che si pizzichi o si graffi, i generale che si rovini il bordo della portiera e ci monto quel supporto, e poi quando lo tolgo mi ritrovo cmq con gli sportelli da riverniciare? :jaw) per di più non si possono guardare, almeno per quanto riguarda quelli cromati, questi trasparenti non li avevo mai notati, forse perchè so trasparenti :scratch) :rotolo) tanto vale tenerli senza protezioni..
 
miguel147":38aqsq2c ha detto:
certo che è un controsenso però.. non voglio che si pizzichi o si graffi, i generale che si rovini il bordo della portiera e ci monto quel supporto, e poi quando lo tolgo mi ritrovo cmq con gli sportelli da riverniciare? :jaw) per di più non si possono guardare, almeno per quanto riguarda quelli cromati, questi trasparenti non li avevo mai notati, forse perchè so trasparenti :scratch) :rotolo) tanto vale tenerli senza protezioni..
Esatto..poi ogni tanto un ritokkino qui e las e via tira a campa...
 
non è solo la colla... in estate è proprio la gomma che si squaglia e ti cola per tutta la portiera. guarda ora non so se ho foto però se nè trovo ti faccio vedere com'era conciata la mia c'era tutta la gomma che colava giù per la portiera faceva vomitare!! ti dico solo che per levarle tutte e 4 col rimuovi resina e catrame ci ho messo 2 ore e mezzo!!! poi dopo ho dovuto lavarla, passare il polish la cera perchè come ti ho detto è rimasta un pò rovinata e un pò ho ammortizzato i danni e si vede solo se lo sai però cavolo mai +!(tra l'altro quei cosi non li avevo messi io se non erro è uscita dalla conce già con quegli affari)
 
Grazie...

Grazie Onorevole Lux e 147SuperSport per il consiglio... Sono andato in garage e ho provato a staccare un angolo del salvaporta, in effetti la colla era già seccata fin troppo ed è venuta via con fatica, lasciando dei residui bastardi da togliere, ma pian piano con le unghie li ho tolti senza danni.

Sicuramente col tempo la colla aderisce ancora di più alla vernice e, visto com'era dopo solo mezza giornata, non mi stupirei se potesse portare via pezzi di vernice nel momento in cui li si staccano.

Insomma a questo punto li sconsiglio anche io (a meno che non siate sicuri di non toglierli mai più...), piuttosto miguel metti quelli senza colla (io infatti li avrei voluti così ma non c'erano), tanto se li pieghi e li spingi bene stanno su anche quelli senza problemi, e per lo meno non fanno danni se decidi di toglierli.

Grazie ancora ragazzi...
Ciao! :OK)
 
che storia :?: mah, ora vedo che fare, ma non credo che adotterò questa soluzione senza che resti su con un qualche sistema di fissaggio...

continuerò a dire a tutti: "attento alla macchina/muro quando scendi", e sentirmi dire di essere un paranoico.. :baby) :sarcastic) :asd)
 
miguel147":357gu7rd ha detto:
che storia :?: mah, ora vedo che fare, ma non credo che adotterò questa soluzione senza che resti su con un qualche sistema di fissaggio...

continuerò a dire a tutti: "attento alla macchina/muro quando scendi", e sentirmi dire di essere un paranoico.. :baby) :sarcastic) :asd)

Eh,come faccio io!
 
In effetti mi spiace averli dovuti togliere perchè trasparenti così si vedevano davvero poco e aderivano molto bene allo spigolo... però sta colla che usano è davvero esagerata, si rischia proprio di far danni nel momento in cui li si tolgono.
 
Ciao :p.
Vedo che non hai perso tempo...
Complimenti per come la curi. :clap)
Anch'io stò pensando di mettere le casse sulla cappelliera.
Ho ancora due splendidi ovali a tre vie di Pioneer TS-E6990 :OK) anche se un pò usati (hanno 6 anni).
Le casse sono a vista o le hai coperte ?
Se non ti è di troppo disturbo, faresti una foto al sopra della cappelliera ?
W LE NASONE. :147)
:alfa) :alfa) :alfa)
 
Marco si si li ho già tolti, mi avete messo paura e in effetti sta colla è bastarda... (leggi il mio post più sopra) :asd) Meglio aver sprecato 3 euro che bestemmiare poi per la vernice andata...

Adan domani ti faccio la foto, a dir la verità non è il massimo da vedere visto che la cappelliera è chiara e le casse nere... stavo pensando di rivestirla con l'apposita moquette, il problema è che la cappelliera è in plastica e quindi non posso fissare e tener tesa la moquette con le classiche graffette (che abbiamo meso ad es. sul pianale in legno di un mio amico), devo capire come fare... Se avete idee sono ben accette!

Ciao! ;)
 
Top