I miei primi regali alla nasona [NUOVE FOTO e caccia ai rumori...]

306 Maxi":3rqgaly2 ha detto:
Adan domani ti faccio la foto, a dir la verità non è il massimo da vedere visto che la cappelliera è chiara e le casse nere... stavo pensando di rivestirla con l'apposita moquette, il problema è che la cappelliera è in plastica e quindi non posso fissare e tener tesa la moquette con le classiche graffette (che abbiamo meso ad es. sul pianale in legno di un mio amico), devo capire come fare... Se avete idee sono ben accette!

Ciao! ;)

Riciao :p.
Purtroppo per dei consigli bisognerà aspettare che mi arrivi l'auto (fine nov.) e che faccia il montagio.
Spero venga bene altrimenti sarò costretto a prendere un pianale specifico come ho adesso.
Quelle due mie casse pesano parecchio non sò se la cappelliera reggerà.
 
306 Maxi":2aym4aj4 ha detto:
Marco si si li ho già tolti, mi avete messo paura e in effetti sta colla è bastarda... (leggi il mio post più sopra) :asd) Meglio aver sprecato 3 euro che bestemmiare poi per la vernice andata...

Adan domani ti faccio la foto, a dir la verità non è il massimo da vedere visto che la cappelliera è chiara e le casse nere... stavo pensando di rivestirla con l'apposita moquette, il problema è che la cappelliera è in plastica e quindi non posso fissare e tener tesa la moquette con le classiche graffette (che abbiamo meso ad es. sul pianale in legno di un mio amico), devo capire come fare... Se avete idee sono ben accette!

Ciao! ;)

Colla?Tanto poi la moquet non la devi + togliere..
 
Si ci avevo pensato, il problema è che con la colla non so se riesco a far stare ben tesa la moquette... Infatti voglio che stia tesa in modo che non si veda la parte centrale più bassa dove ora ci sono le casse, ma stia tutta all'altrezza del bordo più alto.


Adan ecco la foto:

dscn1951bp1.jpg



Comunque se hai delle casse pesanti tipo sub ecc mi sa che la cappelliera non le regge, è piuttosto sottile.
 
Re: Grazie...

306 Maxi":pe68eoje ha detto:
Grazie Onorevole Lux e 147SuperSport per il consiglio... Sono andato in garage e ho provato a staccare un angolo del salvaporta, in effetti la colla era già seccata fin troppo ed è venuta via con fatica, lasciando dei residui bastardi da togliere, ma pian piano con le unghie li ho tolti senza danni.

Sicuramente col tempo la colla aderisce ancora di più alla vernice e, visto com'era dopo solo mezza giornata, non mi stupirei se potesse portare via pezzi di vernice nel momento in cui li si staccano.

Insomma a questo punto li sconsiglio anche io (a meno che non siate sicuri di non toglierli mai più...), piuttosto miguel metti quelli senza colla (io infatti li avrei voluti così ma non c'erano), tanto se li pieghi e li spingi bene stanno su anche quelli senza problemi, e per lo meno non fanno danni se decidi di toglierli.

Grazie ancora ragazzi...
Ciao! :OK)

Figurati, a me personalmente, oltre alla colla colata (da togliere è veramente difficile, se non ricordo male mi aiutai con la gomma da cancellare), mi fece una intaccatura sulla vernice in corrispondenza del bordino.

Ah me ne accorsi perchè come li ha visti il carroziere me li ha tolti e buttati.
 
Ciao. :p
Grazie della foto. :clap)
Hai fatto un'ottimo lavoro :OK)
Le mie casse sono credo circa come le tue, perciò non dovrei avere problemi. :D
Ottima idea un telo nascondi tutto. :OK)
 
anche io ho messo i salvaporta neri, e hanno un pò di colla dentro.. mi hanno anche detto che quando fa caldo torrido 500 gradi la colla esce fuori e "macchia" (sfilacciamenti di colla che escono).. ma da qui a "rovinare" la vernice non lo credevo... basta pulire e rimetterli nuovi..

edit: scusate.. non avevo visto la seconda pagina.. li tolgo anche io allora.. :( :(

come si può ovviare al problema?
 
Non saprei... secondo me l'unica soluzione è mettere quelli senza colla, ma bisogna vedere se stanno lo stesso.
I miei li ho tolti per precauzione ma in certi punti la colla era già molto secca, ho paura che rimanendo lì per mesi e mesi, se li si vogliono togliere vengono via anche pezzetti di vernice...
 
Ciao... veramente bella complimenti... :OK) Secondo me se ci metti lo scudo cromato della serie 3 viene uno spettacolo :elio) ;)

Per i salvaporta confermo, e ne ho testimonianza :cry: che a lungo andare ti rovinano il profilo.. meglio cercare qualche altra soluzione.

Bye. :ciao)
 
306 Maxi":162crltj ha detto:
Si ci avevo pensato, il problema è che con la colla non so se riesco a far stare ben tesa la moquette... Infatti voglio che stia tesa in modo che non si veda la parte centrale più bassa dove ora ci sono le casse, ma stia tutta all'altrezza del bordo più alto.


Adan ecco la foto:

dscn1951bp1.jpg



Comunque se hai delle casse pesanti tipo sub ecc mi sa che la cappelliera non le regge, è piuttosto sottile.

Facile facile...mettici uno spessore di polistirolo o qualcos altro leggero..Lo incolli al pianale e poi ci incolli la moquet... ;)
 
Maxi allora per certe cose ti devo fare i complimenti, x certe altre ti devo fare un cazziatone :asd) :asd) :asd)

Allora
1°) Lavoro fatto al posteriore direi ottimo :nod) (manca una cosa però) :D

2°) Copri terminale bello :nod)

3°) Antenna 159 direi :scratch) :scratch) :scratch) ECCELLENTE :D

Adesso viene il cazziatone :asd) :asd) :asd)

4°) Profili salvaporte ( ho letto che li ai già tolti) però come fai a mettere un obrobrio del genere su una creatura come la tua Bianchina :asd) ?

PS: Se ai intenzione di mettere quelli senza colla ma solo ad incastro, ti informo già da adesso che ti rovinano la vernice comunque :nod) avevo provato io sulla mia vecchia auto, e quando sono andato a toglierli dopo qualche mese mi sono ritrovato con la vernice rovinata quindi occhio non metterli assolutamente :nono) di nessun tipo.
5°) Impianto autoradio :ignore) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) e queste sono pure poche :asd) :asd) :asd) che caxxo ai fatto :( Maxi ti bastava mettere due buone casse nelle predisposizioni delle tasche ant. e due tweter sui montanti e avevi un impianto sicuramente molto migliore e cosa che non guasta non si vedeva assolutamente niente quindi non avresti avuto nessun problema per quanto riguarda il dover rivestire con moquette o cose varie quel povero pannello che secondo me a lungo andare ho paura che non riuscirà a reggere il peso di quelle casse. :(

6°) L'autoradio te lo sei montato tu? perchè se te lo avesse montato qualche inst. come minimo meriterebbe la radiazione dall'albo professionale, solo per la cornice che ti ha messo, non si può vedere :nono02)

Maxi scusa la mia schiettezza nelle mie ultime risposte, ma è quello che direi paro paro ad un amico :fluffle)
 
:asd) :asd) :asd)
La radio l'ho messa io, beh la cornice è la sua, che altro dovevo mettergli? Il vano l'ho rivestito di moquette e ho tolto volutamente il portabibite e portatessere che non uso mai...
Per l'impianto, questa è la soluzione più economica per avere un suono decente e qualche basso; solo con le casse nelle portiere per avere dei bassi come piacciono a me dovresti insonorizzarle per bene e mettere delle casse piuttosto costose... io queste le avevo già, mentre di soldi ora ne ho ZERO. Comunque ora è tutto invisibile, c'è un bel lenzuolo del Jack Daniel's sopra... :asd)
Salvaporta: non li metto più! A dire il vero trasparenti sul bianco si vedevano poco, ma non voglio rischiare che mi rovinino lo spigolo.

Dietro cosa manca? Se dici lo scatolotto verniciato, ho già comprato la vernice alte temperature e domani a pranzo vernicio silenziatore e braccetti, davvero così non li sopporto...

Ogni consiglio è ben accetto!
Ciao! ;)


PS: x C.C. Roth, lo scudo della serie 3 sarà il mio prossimo acquisto, appena sarà finalmente ordinabile come ricambio e avrò qualche euro in più... l'acquisto della nasona mi ha davvero dissanguato :asd) Nel frattempo, domani o venerdì finalmente avrò gli specchi in tinta al posto di ste plasticacce nere...
 
306 Maxi":2yhuqvi4 ha detto:
:asd) :asd) :asd)
La radio l'ho messa io, beh la cornice è la sua, che altro dovevo mettergli? Il vano l'ho rivestito di moquette e ho tolto volutamente il portabibite e portatessere che non uso mai...
Per l'impianto, questa è la soluzione più economica per avere un suono decente e qualche basso; solo con le casse nelle portiere per avere dei bassi come piacciono a me dovresti insonorizzarle per bene e mettere delle casse piuttosto costose... io queste le avevo già, mentre di soldi ora ne ho ZERO. Comunque ora è tutto invisibile, c'è un bel lenzuolo del Jack Daniel's sopra... :asd)
Salvaporta: non li metto più! A dire il vero trasparenti sul bianco si vedevano poco, ma non voglio rischiare che mi rovinino lo spigolo.

Dietro cosa manca? Se dici lo scatolotto verniciato, ho già comprato la vernice alte temperature e domani a pranzo vernicio silenziatore e braccetti, davvero così non li sopporto...

Ogni consiglio è ben accetto!
Ciao! ;)

Ti manca questo, che per me sul bianco ci starebbe altrettanto bene se non meglio

1000062fm1.jpg

Ma può essere anche che non ti piaccia

Per quanto riguarda la cornice per l'autoradio ti metto una foto del mio ma che molto probabilmente non andrebbe bene sulla tua autoradio, ma se tu andassi in qualche centro specializato in imp. autoradio sicuramente ti saprebbero proporre una soluzione migliore di quella che ai adottato tu che sinceramente la tua super car non merita :p invece tu ti meriteresti :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) ma molte di più per il sol fatto che ai avuto il coraggio di fare una cosa così esteticamente parlando non molto bella anzi se devo essere sicero è proprio blutta :asd)

1000041qo6.jpg
 
Ah noooooooooooooo la striscia cromata noooooooooooooooo! :nono)

Per quanto riguarda l'autoradio, guarda la soluzione esteticamente migliore è sicuramente l'autoradio di serie... :asd)
Sulla tua hai fatto un bel lavoro, però il mio è proprio un odio personale per sti portatessere e portalattine, quindi appena ho visto la cornice che mi permetteva di eliminarli l'ho fatto...
Si il rivestimento del vano non è il massimo ma l'ho fatto io con la moquette e la gomma antiscivolo... ma è migliorabile... :nod)
 
306 Maxi":230904pb ha detto:
Ah noooooooooooooo la striscia cromata noooooooooooooooo! :nono)

Per quanto riguarda l'autoradio, guarda la soluzione esteticamente migliore è sicuramente l'autoradio di serie... :asd)
Sulla tua hai fatto un bel lavoro, però il mio è proprio un odio personale per sti portatessere e portalattine, quindi appena ho visto la cornice che mi permetteva di eliminarli l'ho fatto...
Si il rivestimento del vano non è il massimo ma l'ho fatto io con la moquette e la gomma antiscivolo... ma è migliorabile... :nod)

Guarda meglio la foto e vedrai che c'è Qualcos'Altro di cromato, non mi riferivo alla striscia :D
 
Il portatarga mi piace, però secondo me sul nero le cromature risaltano e rendono molto di più che sul bianco. Infatti anche la stessa striscia cromata a me non piace, ma l'unico colore sul quale trovo che non stia male è proprio il nero.

Veramente sulla mia stavo meditando di togliere del tutto il portatarga e vedere se si può fissare la targa direttamente al paraurti, come quella davanti insomma. :sgrat)

Ciao buona notte! :)
 
306 Maxi":19kdvyle ha detto:
Il portatarga mi piace, però secondo me sul nero le cromature risaltano e rendono molto di più che sul bianco. Infatti anche la stessa striscia cromata a me non piace, ma l'unico colore sul quale trovo che non stia male è proprio il nero.

Maxi però converrai con me che piuttosto di quei portatarga neri pieni di scritte publ. che mi stanno sul caxxo, è una soluzione decisamente migliore e comunque sono del parere che sul bianco non ci stia x niente male, prova ad immaginartela ;)
 
Domani faccio un collage con la tua con photoshop... si il portatarga della concessionaria fa schifo, infatti come ti ho detto presto lo elimino... :mazza)
 
Top