i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

credo non cambi niente a cambiare il fluido... se ho capito bene è lo stesso rumore che fa a me, credo sia qualche boccola/cuscinetto nella scatola sterzo...
 
a me lo fa specialmente a freddo appena accesa l'auto.
se sterzo tutto, che so da dx a sx, fa un rumore tipo sfregamento
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

am78_ud":19tpxi5t ha detto:
a me lo fa specialmente a freddo appena accesa l'auto.
se sterzo tutto, che so da dx a sx, fa un rumore tipo sfregamento
E lo lasci stare cosi?
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

Secondo me vale la pena di tentare a cambiare il liquido.
Se non lo hai mai fatto in 500000km sarà ormai esausto e avrà perso il potere lubrificante.
A lungo andare peggiorerà aumentando l'attrito tra i componenti.
Se invece non si risolve nulla significa che è ormai troppo tardi.
 
comunque adesso con la pioggia è completamente sparito, quantomeno devo aspettare che torni il sereno, il liquido non l'ho mai cambaito ma lo devo rabboccare spesso quindi non sarà cosi vecchio quello nel circuito.
 
Ciao Attreyu, provo a risponderti al volo senza aver letto i post precedenti. Se il rumore che senti quando sterzi, anche da fermo, é un rumore tipo stridio metallo su metallo, prova a dare una controllata alla testina dove si innesta la scatola guida al braccetto, a me si era rotta la cuffietta che conteneva il grasso e fuoriuscendo non lubrificava più..dai un occhio perché anche io ero convinto dovessi cambiare la scatola guida, poi in realtà ho imbottito di grasso quel cazzillo e ho risolto :OK)
 
si si , ferro su ferro, quasi lo stesso rumore di quando si frena con le pastiglie finite :OK)
 
controllo anche io... il mio sembra più un rumore da boccola/cuscinetto, ma un controllo non costa nulla, e una testina costa occhio e croce sotto i 15 euro, quindi direi che è il caso di controllare prima le cose più ovvie.
al limite la spianto proprio, e la muovo a mano per vedere se ha gioco, dato che ho l'estrattore
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

Il problema è (secondo me perché non ho esperienza diretta sullo sterzo della 147...) che se hai "grippato" la testina lato scatola e allo stesso tempo hai pure una perdita di liquido, probabilmente ti sei giocato un paraolio della scatola stessa e perde da lì...
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

Alberto, occhio che quel braccetto non tutti te lo vendono a ricambio, ti tocca cambiare tuta la scatola di sterzo.
 
olikver":3vxlbw0h ha detto:
Il problema è (secondo me perché non ho esperienza diretta sullo sterzo della 147...) che se hai "grippato" la testina lato scatola e allo stesso tempo hai pure una perdita di liquido, probabilmente ti sei giocato un paraolio della scatola stessa e perde da lì...
io parlavo del mio caso, trafilamenti di liquido non ne ho.
nel suo caso è diverso... ma se ricordo bene, tempo fa attreyu aveva già posto il problema, gli avevo detto, dato che l'auto aveva preso una botta davanti, di controllare la spirale di plastica della scatola sterzo, che potrebbe essersi incrinata, ma poi non mi ricordo se l'aveva controllata o meno.
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

No ancora no, domani la devo lasciare per capire l'avaria motore, faro' controllare
 
Top