aleTS120":or6shquc ha detto:Io tamponerei le cose imminenti e cercherei una vettura più fresca
Ma quindi i cambi olio più o meno ogni quanto li fai?Attreyu":5mfa2vmr ha detto:si. io sono molto distratto sulla manutenzione, basta pensare che ho rotto la cinghia servizi perchè rimandavo sempre il cambio fino ad arrivare a 150.000 km dal precedente. Sicuramente non faccio gli spari ai semafori, anzi di solito mi piace dosare la velocità in modo da arrivare sempre con quella giusta in curva per poterla affrontare senza frenare, non che voglia risprmiare sulle pastiglie diciamo che è un vezzo
Io lo butto nei tagliaerba e nel motocoltivatore! [emoji23]aleTS120":u4kam6zr ha detto:Alla faccia di chi l'olio lo cambia (imho lo butta), ogni 10.000Km :asd) :asd)
:asd) se ti sente qualcuno di nostra conoscenza...aleTS120":1p76s9mq ha detto:Alla faccia di chi l'olio lo cambia (imho lo butta), ogni 10.000Km :asd) :asd)
beh...è ridotto un po' male.....un cuscinetto posteriore,gomme,termostato,4 ammortizzatori,tagliando completo,una maniglia porta......diciamo che comunque facendo tutto da solo,sarebbe comunque conveniente prenderlo....ovviamente ad un prezzo simbolico.....è sempre utile un furgoncino....vediamo come si mette.... :OK) :OK)Attreyu":1h2z8yql ha detto:un bel tagliando completo e avrai un Doblò felice :nod)
Avresti dovuto vedere come era il mio olio dopo i 5-6000 km (fatti circa ogni 6 mesi) che lo cambiavo :asd) Ti dico solo che togliendo la stecca sembrava di avere il naso sul bocchettone del serbatoio della benzina :asd) ovviamente le condizioni d'uso sono mooooooolto diverse rispetto al caso di attreyu, e con motori diversi. Nel suo caso la manutenzione che ha fatto sì è dimostrata molto più che sufficiente :OK)aleTS120":1kwpbwg6 ha detto:Alla faccia di chi l'olio lo cambia (imho lo butta), ogni 10.000Km :asd) :asd)
patrick76":238xtx7t ha detto:...sempre detto io che al jtd non importa un cavolo di quello che gli butto dentro.... :asd) :asd)
in ditta avevamo un vecchio doblò......arrivato a 340.000km tutto originale.....beh...l'ultimo cambio olio l'ho effettuato a 280.000km...poi avrò rabboccato un 3 litri circa negli anni..... :asd) :asd) non ce l'ho fatta a romperlo.....la ditta nel frattempo è fallita...ma il doblò è ancora li' nel piazzale.....se riesco lo prendo io,d'accordo con il curatore fallimentare..... :asd) :OK)
Outrun":238xtx7t ha detto:Avresti dovuto vedere come era il mio olio dopo i 5-6000 km (fatti circa ogni 6 mesi) che lo cambiavo :asd) Ti dico solo che togliendo la stecca sembrava di avere il naso sul bocchettone del serbatoio della benzina :asd) ovviamente le condizioni d'uso sono mooooooolto diverse rispetto al caso di attreyu, e con motori diversi. Nel suo caso la manutenzione che ha fatto sì è dimostrata molto più che sufficiente :OK)aleTS120":238xtx7t ha detto:Alla faccia di chi l'olio lo cambia (imho lo butta), ogni 10.000Km :asd) :asd)