i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

quella è per il 1.3 però...
io la riprenderei originale....del resto...se la tua ti è durata 600.000km......perchè cambiare???
la mia ha 400.000km....pulita 2 volte...stop..... :nod) :OK)
 
Flangiala e togliti il pensiero. Se hai l'avaria prendi un elm bluetooth ed ogni tanto controlli che ci sia solo l'errore dell'egr, tanto stai cambiando auto. Sempre a meno che non vada in recovery. Se invece pensi di andare avanti almeno un altro annetto io la cambierei.
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

Se costa 50\60 la cambio, tanto mi sembra che trovare un'auto nuova richiede parecchio tempo.
 
riguardo la flangia, l'ho fatto l'anno scorso e sono dovuto tornare indietro, io non noto particolari malfunzionamenti, forse consuma un filo in più di prima ma potrebbe anche essere una cosa non collegata all'egr, voglio solo togliere quella odiosa spia motore.

tenere la macchina per un altro anno è impossibile, ho la frizione a pezzi e devo trovare un'altra auto prima di rimanere a piedi.
 
SergioVTB":8rk9704o ha detto:
Ecco uno dei motivi per cui sei arrivato a 500000
in realtà sono quasi 600.000...e comunque la percorrenza è abbastanza eccezionale.....nonostante non faccia molta città......
nemmeno io abito in città...eppure ho cambiato una frizione a 180.000km e una a 350.000......
arrivare a 300.000km con una frizione è già un record...qui si parla addirittura del doppio.....davvero un esemplare ben riuscito quello di attreyu!!!! :OK) :OK)
sarà difficile,per qualsiasi sostituta,eguagliare l'affidabilità di questa 147..... :nod) :OK)
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

Auto con più di 400mila km ce ne sono in giro, chiaro che questa (essendo una Fiat) crea più entusiasmo...
Un motore (se ben tenuto) arriva a 300000 senza problemi.
È tutto ciò che c'è intorno che va a farsi benedire.
Una frizione con 600000 km può essere un miracolo, oppure un eterno Cruise control in statali belle scorrevoli.
Comunque invidia pura.
 
Ma se quei 6000 euro li utilizzassi per rimettere a nuovo la tua, sarebbe fattibile? Che cosa avresti da sistemare? Dai così arrivati al milione di km la fai esporre al museo :bravo)
 
Frizione
Ammortizzatori
Freno a mano
Rumori ovunque
Ruggine scarico e altre parti
Egr
Perdita liquido servosterzo
Bozzi e graffi vari
Tutti i rumori possibili immaginabili avantreno
Tra un po' ennesima distribuzione

Forse non mi basterebbero neanche... :)
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

Effettivamente ciocca tutta già la mia Gt che è vicina ai 200 mila, posso immaginare la tua.
Meglio cambiare auto.
Ci sono troppi organi soggetti ad usura più del motore tra cui pulegge varie, alternatore, catalizzatori, cuscinetti, giunti, servosterzo....
La sicurezza inizia a venire meno.
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

Esatto, ogni tanto mi parte sul bagnato anche a bassa velocità, inoltre il capo officina alfa romeo mi ha detto che ne ha viste diverse a 600.000 ma nessuna é arrivata a 700.
 
beh...ragazzi...parliamo di chilometraggi davvero elevati....
per quanto riguarda la perdità di stabilità,comunque,ovvio che con gli ammortizzatori ancora originali,non si può pretendere chissà che......
cambiando tutti gli elementi ,tornerebbe come nuova....ovvio che la spesa non sarebbe bassa....e ovviamente è tutta la macchina ad avere bisogno di cure.... :nod) :OK)
 
Effettivamente c'è abbastanza roba, peccato :cry: Anche se secondo me non così tanta, se non dovessi trovare qualcosa di tuo gradimento in tempo... io sono per il partito "riparazione ad oltranza" :lol2) Ma non ancora passato ai trapianti di urgenza :asd)
 
Top