i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

Posso dire, con certezza, viaggiando anche tantissimo in germania (la conosco in lungo e largo quasi nella sua interezza), dove il 130 è blu (consigliato) che le tedesche dello stesso segmento (audi, golf e bmw) non sono superiori alla 147, ovvero non lo sono sicuramente in prestazioni quali la ripresa, l'ingresso e l'uscita dalle curve, la stabilità. Parere strettamente personale e sindacabilissimo ovviamente. Sulle rifiniture e gli assemblaggi delle plastiche, fino a 10 anni fa c'era un grosso divario, ora lo stesso si è assottigliato di molto.

FORZA ALFA!
 
Ieri sera dopo diversi mesi si é spenta la spia motore. All'inizio pensavo si fosse fulminata la lampadina ma invece non mi segnala piu l'anomalia neanche all'accensione. Sulla macchina non ho toccato niente, le uniche Ipotesi che mi vergogno in mente sono: Un problema della centralina che aveva acceso la spia senza motivo.
Oppure il fatto che da 3\4 settimane ho cambiato benzinaio, potrebbe il gasolio di scarsa qualità causare l'anomalia?
 
...ok che in concessionaria non sono riusciti a spegnere la spia,ma nello specifico,che errore veniva fuori dalla diagnosi,a parte quello relativo al sensore frizione???
 
Mi aveva detto che l'unico errore era quello del sensore frizione.
Se compro multiecuscan riesco ancora a leggere uno storico degli errori oppure sono cancellati definitivamente?
 
600.000 km corrispondono a 47 giri della terra, quasi una andata e ritorno per la luna, Taranto/Milano fatta 618 volte e se si ipotizza che viaggi a 40km/h (come media) hai passato 15000 ore in auto corrispondenti a 625 giorni (quasi due anni).......
 
Attreyu":22sd548j ha detto:
Mi aveva detto che l'unico errore era quello del sensore frizione.
Se compro multiecuscan riesco ancora a leggere uno storico degli errori oppure sono cancellati definitivamente?
Puoi leggere tutti gli errori presenti dall'ultimo azzeramento e credo che puoi farlo anche senza acquistarlo, altrimenti se hai un telefono Android o puoi fartelo prestare fai tutto con alfaobd, sempre in versione gratuita :OK) Ma ancora non hai preso l'elm bluetooth! :evil:
 
Una vale l'altra tanto sono tutti cloni, io ho scelto quella bluetooth perché così non sono vincolato ad usare il pc, faccio con il telefono. L'avevo pagata all'epoca sui 15 euro, una di quelle corte che lascio sempre attaccata. Anche se forse non legge le altre centraline, solo quella motore, oppure non ci sono riuscito io.
 
mic#ele":wjv7glp6 ha detto:
quasi una andata e ritorno per la luna
Ahahaha Michele, ora glielo vai a spiegare tu ai signori della nasa che per andare e tornare dalla luna, bastava una semplice Alfa :)
Astronavi sprecate, su rieducational channel :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Forza alfa :)
 
Outrun":1bi9szky ha detto:
Una vale l'altra tanto sono tutti cloni, io ho scelto quella bluetooth perché così non sono vincolato ad usare il pc, faccio con il telefono. L'avevo pagata all'epoca sui 15 euro, una di quelle corte che lascio sempre attaccata. Anche se forse non legge le altre centraline, solo quella motore, oppure non ci sono riuscito io.


Azzzz figata!!!!
Hai sempre il link?
Sarei interessato...
E visto che ci siamo invece che blue tooth c'è una Wi-Fi da utilizzare sempre con Cell?
Inoltre come software per Cell cosa usi? Hanno per caso fatto Fiat ECU scan per android ? :O

:X) :X) :grazie) :grazie) :X)
 
....le foto con la macchina sporca...specie dentro..mi danno sui nervi.....non e' proprio da vetrina,internamente....il volante e' molto usurato....il coperchio del bracciolo e' rotto....le classiche mostrine con la vernice soft touch rigate......diciamo che ne abbiamo viste di piu' belle......andrebbe vista dal vivo e vedere che manutenzione e' stata fatta......
 
Domanda sui sedili ,
sono come i miei (stesso medello)
ma i miei non hanno la cucitura ai bordi rossa .
Come mai ?
 
Top