i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

Alla faccia di quegli abbelinati che dicono che i jtd non durano!!! :asd) :asd) :asd) :alfa)
 
5 volte la distribuzione, 1 volta la frizione senza volano (euro 500,00 a km 116000), 1 volta la frizione volano incluso (euro 1750,00 a km 401000); 1 volta il cambio a km 599000 (usato, da un alfa gt incidentata con km 32000 sopra, pagato euro 450,00 manodopera inclusa), nella circostanza presi dalla stessa alfa gt anche la turbina ma solo per precauzione, la mia era ancora buona, me la fece pagare 400 euro manodopera inclusa; rettifica degli iniettori sempre a km 599000, euro 300,00. Pompa del gasolio che perdeva, me l'hanno ricondizionata con euro 150,00. Per il resto braccetti e barra di torsione, ammortizzatori solo quelli di dietro. Tutto il resto ordinaria manutenzione ogni 23000 km mediamente.
 
Massimo.1974":2ck6351l ha detto:
5 volte la distribuzione, 1 volta la frizione senza volano (euro 500,00 a km 116000), 1 volta la frizione volano incluso (euro 1750,00 a km 401000); 1 volta il cambio a km 599000 (usato, da un alfa gt incidentata con km 32000 sopra, pagato euro 450,00 manodopera inclusa), nella circostanza presi dalla stessa alfa gt anche la turbina ma solo per precauzione, la mia era ancora buona, me la fece pagare 400 euro manodopera inclusa; rettifica degli iniettori sempre a km 599000, euro 300,00. Pompa del gasolio che perdeva, me l'hanno ricondizionata con euro 150,00. Per il resto braccetti e barra di torsione, ammortizzatori solo quelli di dietro. Tutto il resto ordinaria manutenzione ogni 23000 km mediamente.
:hail) :hail) :hail) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Massimo,comunque potresti aprire un topic tutto tuo in area Garage alfa 147!!!!avresti il giusto risalto e non inquineremmo il topic dell'amico attreyu!!! :nod) :OK) :OK)
 
mettici però che io per 10 anni ho fatto, quasi sempre in 5 persone, solo durante il fine settimana (venerdì/domenica) lago maggiore- salerno città e ritorno, cruise impostato fisso a 150 km/h, soste una secca a scendere per il rabbocco e una secca a salire sempre per il rabbocco.
 
patrick76":2lexe1kr ha detto:
Massimo,comunque potresti aprire un topic tutto tuo in area Garage alfa 147!!!!avresti il giusto risalto e non inquineremmo il topic dell'amico attreyu!!! :nod) :OK) :OK)



No ma figurati, vanno bene anche delle semplici chiacchierate tra di noi qui, meglio se riesco a risolvere il problema del 7... :D
 
il mio viaggio più lungo, qualche giorno prima del Natale 2011, Salerno - Rovaniemi (Christmas Village), camminavo su 2 cm di lastra di ghiaccio, la 147 non si muoveva per niente, neanche in curva, ovviamente avevo le gomme da neve (ma non chiodate).Ero sul Circolo Polare Artico, km 4039, solo andata, 52 ore quasi consecutive di viaggio. Fu durissima, pensavo, arrivato a nord di Stoccolma che la 147 non avesse retto a -21 gradi ma andò tutto bene alla fine.
 
...il problema del 7 non lo risolvi massimo...non se n'è mai parlato qui dentro perchè mai nessuno è arrivato a 700.000km con una 147 o una gt.....però,come ti dicevo,sapevo della punto...quindi la logica sarà la stessa.....puoi azzerare l'odometro,ma se è progettato per arrivare a 699.999km...... :D :D
oppure potresti fare come in questa simpatica pubblicità..... :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=hf3UkbQRZZA
 
Massimo.1974":2n0ahfex ha detto:
il mio viaggio più lungo, qualche giorno prima del Natale 2011, Salerno - Rovaniemi (Christmas Village), camminavo su 2 cm di lastra di ghiaccio, la 147 non si muoveva per niente, neanche in curva, ovviamente avevo le gomme da neve (ma non chiodate).Ero sul Circolo Polare Artico, km 4039, solo andata, 52 ore quasi consecutive di viaggio. Fu durissima, pensavo, arrivato a nord di Stoccolma che la 147 non avesse retto a -21 gradi ma andò tutto bene alla fine.
sei un grande!!!dai,apri un topic per questa 147...se lo merita!!!!! :OK) :OK)
 
patrick76":37kiv15k ha detto:
...il problema del 7 non lo risolvi massimo...non se n'è mai parlato qui dentro perchè mai nessuno è arrivato a 700.000km con una 147 o una gt.....però,come ti dicevo,sapevo della punto...quindi la logica sarà la stessa.....puoi azzerare l'odometro,ma se è progettato per arrivare a 699.999km...... :D :D
oppure potresti fare come in questa simpatica pubblicità..... :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=hf3UkbQRZZA


Mi devo rassegnare mannaggia, tu dici che è impossibile riprogrammarlo fino a 999999 (non perchè io ci arrivi, ma giusto per avere un suo corso "naturale", essendo composto da 6 cifre)?
 
patrick76":1exa55xv ha detto:
...il problema del 7 non lo risolvi massimo...non se n'è mai parlato qui dentro perchè mai nessuno è arrivato a 700.000km con una 147 o una gt.....però,come ti dicevo,sapevo della punto...quindi la logica sarà la stessa.....puoi azzerare l'odometro,ma se è progettato per arrivare a 699.999km...... :D :D
oppure potresti fare come in questa simpatica pubblicità..... :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=hf3UkbQRZZA
:crepap) :crepap)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Massimo.1974":1lbd4o18 ha detto:
patrick76":1lbd4o18 ha detto:
...il problema del 7 non lo risolvi massimo...non se n'è mai parlato qui dentro perchè mai nessuno è arrivato a 700.000km con una 147 o una gt.....però,come ti dicevo,sapevo della punto...quindi la logica sarà la stessa.....puoi azzerare l'odometro,ma se è progettato per arrivare a 699.999km...... :D :D
oppure potresti fare come in questa simpatica pubblicità..... :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=hf3UkbQRZZA


Mi devo rassegnare mannaggia, tu dici che è impossibile riprogrammarlo fino a 999999 (non perchè io ci arrivi, ma giusto per avere un suo corso "naturale", essendo composto da 6 cifre)?
se è tarato fino a 699.999,credo che sia davvero impossibile....lo so che sembra assurdo...e sinceramente non ne capisco il motivo...ma tant'è......dobbiamo rassegnarci a non poter mai vedere i 700.000km.....
 
Maxximus":5oo5u47c ha detto:
patrick76":5oo5u47c ha detto:
...il problema del 7 non lo risolvi massimo...non se n'è mai parlato qui dentro perchè mai nessuno è arrivato a 700.000km con una 147 o una gt.....però,come ti dicevo,sapevo della punto...quindi la logica sarà la stessa.....puoi azzerare l'odometro,ma se è progettato per arrivare a 699.999km...... :D :D
oppure potresti fare come in questa simpatica pubblicità..... :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=hf3UkbQRZZA
:crepap) :crepap)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star


saluti a te! ;)
 
patrick76":292rfzcr ha detto:
Massimo.1974":292rfzcr ha detto:
patrick76":292rfzcr ha detto:
...il problema del 7 non lo risolvi massimo...non se n'è mai parlato qui dentro perchè mai nessuno è arrivato a 700.000km con una 147 o una gt.....però,come ti dicevo,sapevo della punto...quindi la logica sarà la stessa.....puoi azzerare l'odometro,ma se è progettato per arrivare a 699.999km...... :D :D
oppure potresti fare come in questa simpatica pubblicità..... :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=hf3UkbQRZZA


Mi devo rassegnare mannaggia, tu dici che è impossibile riprogrammarlo fino a 999999 (non perchè io ci arrivi, ma giusto per avere un suo corso "naturale", essendo composto da 6 cifre)?
se è tarato fino a 699.999,credo che sia davvero impossibile....lo so che sembra assurdo...e sinceramente non ne capisco il motivo...ma tant'è......dobbiamo rassegnarci a non poter mai vedere i 700.000km.....

Ho quadi messo in crisi la casa Alfa! Meglio se non ci arrivavo proprio :asd) :asd)
 
Attreyu":3cmkzr4u ha detto:
Tieni traccia dei consumi segnando rifornimenti e km percorsi?

be, si, difficilmente scendo sotto i 17 effettivi, certo, "camminando", stiamo sui 14,6/14,8. Devo precisare una cosa però, in 700000 e passa km , avrò fatto il gasolio normale non più di 10 volte (arrotondato per eccesso). Sempre blu diesel, excellium diesel o energy diesel! A costo di rimanere a piedi e spingere la macchina. A mio parere: tutta salute per il sistema di alimentazione.
 
Io quando facevo autostrada avevo una media di 17,7. Adesso faccio statale, la macchina é vecchia non arrivo a 15 km\l
 
Attreyu ha detto:
Io quando facevo autostrada avevo una media di 17,7. Adesso faccio statale, la macchina é vecchia non arrivo a 15 km\l[/quote


si, comunque stiamo li. Prova a fare 10000 km solo ed esclusivamente con gasolio pulito, facendo sempre pieni da 50 litri alla volta. Penso che avrai migliori prestazioni (in ripresa soprattutto) e consumi più bassi.
 
Top