i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

Si é rotta la servizi, io ho spento subito e chiamato il carroattrezzi. Però come l'altra volta il meccanico ha riscontrato che era andata fuori fase ed ho deciso di non sistemarla.
 
...come ti dicevo per telefono,e' molto strano che si spezzi per due volte la cinghia servizi e vada ad interferire con la distribuzione...secondo me manca qualche pezzo del carter inferiore...non si spiega altrimenti....quindi si sono di nuovo piegati alcuni bilancieri......
beh....comunque sia,al di la' della distribuzione e della cinghia servizi,che avresti comunque dovuto rifare,per i bilancieri al massimo spendi 150 euro in piu......ovvio che se poi hai deciso di cambiarla,ci sta.... :nod) :OK) :OK)
 
Se si può recuperare qualche pezzo ci sono:

Interni pelle beige
Connect
Sedili riscaldati
Tettino
Fari xeno+ lavafari
Cruise
Sensori parcheggio
Sensore pioggia
Ammortizzatori Monroe con meno di 10k km
 
dopo quanto è saltat ala cinghia? Sicuro che non ci siano state delel pulegge che lavoravano male (disallineate)? La puleggia dell'albero motore era sana?
 
Peccato veramente... È stata la prima auto per cui tifavo al raggiungimento dei 700k km... :-( e Vabbè... Spero che con la sostituta ne farai altrettanto :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
garnik85":77qqjk84 ha detto:
che peccato :mecry) :mecry)
ma ti capisco... ormai è una spesa continua...
...in realta la 147 di attreyu e' di un'affidabilita' straordinaria......ultimamente ci sono state spese,e' vero,ma tutte dovute a particolari di normale usura...pezzi che si cambiano comunque ogni 100.000km su qualsiasi 147.....
 
patrick76":o4d54hfj ha detto:
...come ti dicevo per telefono,e' molto strano che si spezzi per due volte la cinghia servizi e vada ad interferire con la distribuzione...secondo me manca qualche pezzo del carter inferiore...non si spiega altrimenti....quindi si sono di nuovo piegati alcuni bilancieri......
beh....comunque sia,al di la' della distribuzione e della cinghia servizi,che avresti comunque dovuto rifare,per i bilancieri al massimo spendi 150 euro in piu......ovvio che se poi hai deciso di cambiarla,ci sta.... :nod) :OK) :OK)

Succede molto molto piu spesso di quanto si pensi che la cinghia esterna finisca dentro la distribuzione in caso di rottura, almeno sull fiat, le altre marche prevedono di carter fatti meglio per separare la cinghia esterna dalla distribuzione e non accade ma sulle fiat succese spessisimo
 
beh,diciamo pure che non e' cosi' facile che si rompa una cinghia servizi.....se si cambiano sempre tendicinghia e galoppino,con pezzi di marca,difficilmente saltano.....in 15 anni ho seguito diversi jtd per un totale di circa 2.000.000 di km e non ho mai registrato rotture ne' di cinghie servizi ne' tantomeno di quelle della distribuzione......solo sulla mia gt,due giorni prima dell'incidente,si ruppe la puleggia dell albero motore...la cinghia servizi pero' non si spezzo' ma usci' di sede,senza provocare danni alla distribuzione... :nod) :OK)
 
Top