i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

Re: R: i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

Si, per l esattezza sei a pagina 56 ;)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

patrick76":2pzal79c ha detto:
:scratch) :scratch) di solito quando il sensore frizione si rompe,il cruise non funziona......
appunto, e ad ogni modo non mi risulta che si accenda l'avaria motore.
non va il cruise e basta.

l'errore viene segnalato da examiner certo (o da multiecuscan) ma da quel che so è nella lista errori del body, non della ECU.
di conseguenza non dovrebbe accendere l'avaria motore!
che disattivi il cruise ok (e anche il VDC che tu non hai) ma appunto non avaria motore.

comunque la spia stamattina si è riaccesa, proverò anche a cambiare questo sensore, non si sa mai.

3464zyo.jpg

Complimenti per essere finalmente comparso sulla rivista! :A) Se alla fine hai preso l'elm puoi verificare il funzionamento dell'interruttore del pedale frizione, vedi se cambia lo stato premendo. Escludo che si sia rotto nello stato "frizione premuta" perché altrimenti non funzionerebbe il cruise e non si accende la spia (come hanno già detto, e mi è capitato), invece se mai possa rompersi nell'altro stato non saprei.

si vedo di procurarmelo un elm, avendocelo avrei evitato di cmprare una egr inutilmente.

Comunque cercando in rete sembra che agisca anche sulla risposta del motore quel sensore, in pratica se funziona male il motore sale piu lentamente. L'ho trovato su un forum della Opel Puma però potrebbe essere la stessa cosa.

Avevi ragione amd, cambiato il sensore pedale frizione l'anomalia persiste.

Seconda officina Fiat che fallisce. Quasi quasi la porto alla Volkswagen :)

Attreyu":j6a59b6h ha detto:
Avevi ragione amd, cambiato il sensore pedale frizione l'anomalia persiste.

Seconda officina Fiat che fallisce. Quasi quasi la porto alla Volkswagen :)
Eh... Non le dico a caso...

Ma scusa veramente, con tutti i km che hai, comprati sto benedetto elm. Sono 30 euro spesi bene (ed eventualmente 50 di licenza) cosi la finisci di farti spennare da meccanici disonesti

Quindi Attreyu, tu sei intervento sostituendo ammortizzatori, kit bracci, gruppo frizione, egr, ed altro che non mi viene in mente... [emoji12] per quanto riguarda la guida è migliorata molto come dinamicità e piacere di guida giusto?
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star