i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

Mi dispiace , non sei il solo che si butta sulle asiatiche ... Economicamente scelta ottima , esteticamente non è male ma .. Il cuore mi sa che lo metti da parte ...peccato , con tutte le ricerche che hai fatto .
 
Ma noooooo alla fine ha dato aut? ma non è che si è sganciato il leveraggio delle corde? e magari non è la frizione o il cambio? anche se a quei km la frizione originale di sicuro non sta tanto bene...
 
Ho solo fatto un preventivo, la frizione slitta da almeno 1 anno. Prima e retromarcia entrano solo a motore spento mentre le altre si riescono a mettere
 
guarda fabri...coi km che percorri,io andrei di nuovo su un turbodiesel....occhio ai piccoli motori a gpl...specie quelli coreani/giapponesi.....se vuoi mi informo...il conce col quale collaboro,oltre che fiat e alfa è anche autiorizzato hyundai....ma non credo che i motori hyundai siano progettati dalla casa per andare a gpl...di solito vengono convertiti in italia dalle solite 4 ditte specializzate (Landi,Brc,ecc.)...rischi di mettere mano al portafogli molto spesso....tipo regolazione gioco valvole ogni 60.000km......rifacimento sedi valvole e/o testata a 100.000km.....perdendo di fatto il risparmio economico dato dal minor costo del carburante...per non parlare delle prestazioni sottotono,arrivando da un turbodiesel da 150cv........pensaci.....
 
comunque,tornando alla 147...ok le marce non entrano,...ma il pedale com'è.....???ha ridotto la sua corsa???è duro????
 
Il pedale é morbido come sempre, non é cambiato.

Si si l'impianto é brc, ma una mito 1400 turbo Gpl ad esempio ci arriva a 15 km\l extraurbano?
 
Attreyu":13434rdk ha detto:
Si si l'impianto é brc, ma una mito 1400 turbo Gpl ad esempio ci arriva a 15 km\l extraurbano?
una mito turbo gpl però ha 120cv......in extraurbano,a 90km/h,li fa comunque anche la mito i 15 km/l....
 
vedi tu fabri...se ti serve qualche preventivo......fatti sentire......riusciamo ad ottenere ottimi prezzi..... :nod) :OK) :OK)
 
Ti ringrazio molto, ma nel caso anche per sostituire la frizione alla mia in tempi brevissimi tipo lunedì? :D
 
:asd) :asd) :asd) ho il ponte occupato cavolo!!!!!e prima del fine settimana prossimo non avrò l'aiuto del meccanico amico di mio padre che mi aiuta nei lavori piu' pesanti.....da solo non lo saprei fare davvero......
 
Se ricordo bene, i 7 anni anni di garanzia sono per tutte le versioni tranne quelle GPL che scende a 2 anni per la kia. Qualche anno fa feci con mio zio un preventivo per la versione gpl e il venditore mi disse questo.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
patrick76":tt1dpmhp ha detto:
guarda fabri...coi km che percorri,io andrei di nuovo su un turbodiesel....occhio ai piccoli motori a gpl...specie quelli coreani/giapponesi.....se vuoi mi informo...il conce col quale collaboro,oltre che fiat e alfa è anche autiorizzato hyundai....ma non credo che i motori hyundai siano progettati dalla casa per andare a gpl...di solito vengono convertiti in italia dalle solite 4 ditte specializzate (Landi,Brc,ecc.)...rischi di mettere mano al portafogli molto spesso....tipo regolazione gioco valvole ogni 60.000km......rifacimento sedi valvole e/o testata a 100.000km.....perdendo di fatto il risparmio economico dato dal minor costo del carburante...per non parlare delle prestazioni sottotono,arrivando da un turbodiesel da 150cv........pensaci.....


Avendo fatto un preventivo recentemente sul modello in questione, mi permetto una piccola precisazione, il motore ha le punterie idrauliche, quindi niente regolazione ogni 50-60.000Km, per il resto invece quoto tutto, tralasciando il discorso prestazioni, (acquistando un 1.2 da 80cv si sa che non ci si può aspettare chissà cosa da questo punto di vista), l'impianto è installato dalla BRC su normali vetture a benzina, quindi non parliamo di motori preparati ad hoc per la trasformazione. E questo, dopo aver fatto una ricerca sui motori in questione, mi ha fatto desistere dall'acquisto.
Per quanto riguarda la Rio la prenderei con l'ottimo crdi da 90 cv.
Per quanto riguarda la garanzia è di 7 anni anche per le versioni gpl, con l'ultimo restyling hanno previsto anche questo, tutto specificato nel preventivo che ho fatto il mese scorso.
Per la MiTo, è molto interessante l'offerta che sta facendo ora fiat, non quella vincolata dal finanziamento, ma l'Alfa Free, ovvero paghi la metà subito e l'altra metà al venticinquesimo mese, senza rate. Molto interessante per chi, come me, ha difficoltà a spendere subito 13-15.000€ per un'auto.
 
Top