i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

quello che ho visto io per terra era una specie di quadrato con 3 lati grande piu o meno come il retro della macchina, adesso mi viene il dubbio che non sia il ponte ma qualcos'altro.

:scratch) :scratch) :scratch) a me invece viene il dubbio che ti abbia fatto vedere un pezzo di un'altra macchina.... :asd) :asd) :asd)
a parte gli scherzi....se vuoi ti faccio una foto del retrotreno della mia (tanto è uguale),e vediamo se riconosci il pezzo...tanto ce l'ho sul ponte.... :OK) :OK)

Eccolo qua:

3434_1.JPG

dae66f1a30b14a951fc5a1fd5c5373f1_med.jpg

terminale2.jpg

il buon dic dic mi ha preceduto....ho fatto le foto alla mia gt e stavo per postarle...ma non servono piu.....
metto però una foto per far capire le due viti inferiori passanti da togliere.....anche se si dovesse ricorrere a tagliarle,è assurdo smontare tutta la saletta....a che pro????? :ka)
quella piu' in basso fissa le due aste all'ammortizzatore,mentre la piu' piccolina,che in foto si vede sopra al filo del sensore abs,fissa l'ammortizzatore al mozzo.....
wsmmv7.jpg

...savo guardando le foto di dic dic.....ma la 147 ha il "ponte" in acciaio????la gt ce l'ha in alluminio.... :jaw) :jaw) non sapevo di questa differenza..... :scratch) :scratch)
..anzi....è proprio diverso...anche gli attacchi delle aste sono disposti in maniera divera.....non sapevo di questa cosa....

patrick76":32duktqf ha detto:
...savo guardando le foto di dic dic.....ma la 147 ha il "ponte" in acciaio????la gt ce l'ha in alluminio.... :jaw) :jaw) non sapevo di questa differenza..... :scratch) :scratch)
..anzi....è proprio diverso...anche gli attacchi delle aste sono disposti in maniera divera.....non sapevo di questa cosa....
esatto il ponte della 147 è in acciaio mentre quello della GT e della 156 ( che sono uguali ) sono in alluminio , la forma dovrebbe essere la stessa perché conosco diverse persone che sulla 147 hanno montato il ponte posteriore della 156 ,che appunto è in alluminio, senza modifiche.

:nod) :OK) capito!!!non lo sapevo...ora metto una foto della mia gt....le aste su gt sono collegate all'esterno del ponte,mentre su 147 all'interno....
2h4ykgg.jpg

patrick76":29esnqio ha detto:

Ovviamente costa meno, chissà quanto hanno risparmiato togli qua togli la.

patrick76":29esnqio ha detto:
il buon dic dic mi ha preceduto....ho fatto le foto alla mia gt e stavo per postarle...ma non servono piu.....
metto però una foto per far capire le due viti inferiori passanti da togliere.....anche se si dovesse ricorrere a tagliarle,è assurdo smontare tutta la saletta....a che pro????? :ka)
quella piu' in basso fissa le due aste all'ammortizzatore,mentre la piu' piccolina,che in foto si vede sopra al filo del sensore abs,fissa l'ammortizzatore al mozzo.....

Maletette, maledette viti!

Scusa il "furto" Pat pensavo non le avessi ancora fatte le foto,

Conoscevo già la differenza del materiale del ponte e in questo caso non è una vittima dei tagli ma la 147 è nata proprio così solo la GTA condide il ponte con 156 e GT (non so se per risparmio o cosa)

Adesso avrei un ponte 156 da poter prendere che ne dite vale la pena cambiarlo e risparmiare pure due chiletti? sicuri che non ci siano differenze di misure?

dicdic":1tefolw0 ha detto:
Scusa il "furto" Pat pensavo non le avessi ancora fatte le foto,

Conoscevo già la differenza del materiale del ponte e in questo caso non è una vittima dei tagli ma la 147 è nata proprio così solo la GTA condide il ponte con 156 e GT (non so se per risparmio o cosa)

Adesso avrei un ponte 156 da poter prendere che ne dite vale la pena cambiarlo e risparmiare pure due chiletti? sicuri che non ci siano differenze di misure?
:asd) :asd) :OK) :OK) tranquillo Luca!!!!!
per quanto riguarda il ponte,davvero non sapevo questa cosa.....e comunque sia,non credo che riusciresti a " sentire" quei chili in meno al retrotreno......il lavoro di smontaggio del ponte non è difficilissimo...ma non so se il gioco vale la candela..... :scratch) :scratch)

Re: i miei primi 600.000 km

Domanda da ignorante in materia... Ma se quei 2 kg in più siano stati "aggiunti" appositamente per rendere il retrotreno meno nervoso e più "piantato"? :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk

..e visto che la 147 è uscita dopo la 156...forse lo hanno fatto proprio per avere piu' peso al retrotreno...visto l'assenza del terzo volume su 147.... :scratch) :scratch)
ipotesi tutta mia...eh.....

patrick76":3g2ump1i ha detto:
..e visto che la 147 è uscita dopo la 156...forse lo hanno fatto proprio per avere piu' peso al retrotreno...visto l'assenza del terzo volume su 147.... :scratch) :scratch)
ipotesi tutta mia...eh.....
Quello che intendevo io :OK)

patrick76":2t1jj6lh ha detto:
...allora scusami maxximus...avevo capito sostenessi il contrario... :hail) :OK) :OK)
Tranki :OK)

Però calcolate che invece la 147 GTA lo monta (il ponte in alluminio di 156/GT ) e quella è ancora più sbilanciata dal maggior peso del motore

Non credo che due chili in più o in meno possano fare la differenza. Specie se posizionati così in basso.
Quello che è interessante capire è la diversa posizione dei bracci paralleli. Perché su GT, 156 e GTA sono montati in un modo mentre su 147 sono montati in un altro?

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica