i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

[/quote]
Ciao,non voglio assolutamente fare pubblicita' al bardhal(me ne guarderei bene),ma per il lavoro che faccio ho tutto il giorno sottomano olii,abbiamo una macchina particolare che misura sottosforzo il punto di grippaggio di vari oli(molto sovradimensionata per l'uso che si fa' giornalmente),e ti posso dire che a confronto per esempio l'agip blasia 150 grippa dopo 6 secondi,bardahl 3 minuti e mezzo.Non mi voglio dilungare,ma fai questa prova:prendi un olio motore,una goccia su un dito e sfregalo su un altro dito,se l'olio è buono come viscosita' ed aderenza resta un residuo,se i diti sono asciutti pensa che succede al motore,non credere a tutto quello che scrivono,il bardhal essendo olio additivato è il piu' viscoso che c'è tra questi oli[/quote]

Mi hai dato un buon termine di paragone e mi hai convinto.
Io all'ultimo tagliando ho messo il selenia wr 5w40.
Secondo te quanti Km ci posso fare?
Posso aspettare un anno (o 20.000km) o è meglio se lo cambio prima?
Considera che ho una jtd 1.9 116 cv con 132.000 km

Grazie.
 
Ciao,non voglio assolutamente fare pubblicita' al bardhal(me ne guarderei bene),ma per il lavoro che faccio ho tutto il giorno sottomano olii,abbiamo una macchina particolare che misura sottosforzo il punto di grippaggio di vari oli(molto sovradimensionata per l'uso che si fa' giornalmente),e ti posso dire che a confronto per esempio l'agip blasia 150 grippa dopo 6 secondi,bardahl 3 minuti e mezzo.Non mi voglio dilungare,ma fai questa prova:prendi un olio motore,una goccia su un dito e sfregalo su un altro dito,se l'olio è buono come viscosita' ed aderenza resta un residuo,se i diti sono asciutti pensa che succede al motore,non credere a tutto quello che scrivono,il bardhal essendo olio additivato è il piu' viscoso che c'è tra questi oli[/quote]

Mi hai dato un buon termine di paragone e mi hai convinto.
Io all'ultimo tagliando ho messo il selenia wr 5w40.
Secondo te quanti Km ci posso fare?
Posso aspettare un anno (o 20.000km) o è meglio se lo cambio prima?
Considera che ho una jtd 1.9 116 cv con 132.000 km

Grazie.[/quote]
Ciao,vedi non devo convincere nessuno :lol: :lol: è la realta',tagliando normale stai sui 20000 km,se la macchina non la prendi tanto,si consiglia il cambio(esempio se fai 10000 km anno,da sostituire)
 
Attreyu":1hry4cao ha detto:
mi ha risposto 4 ruote:

Gentile Sig. XXX

grazie della email e scusi per il ritardo con cui le rispondo. Purtroppo non posso pubblicarla nella rubrica della posta perché, con l’arrivo della nuova direzione, si è ridotto lo spazio della rubrica e non sono più previste le pubblicazioni di lettere con “record” chilometrici.

Cordiali saluti

beh prova magari con "al volante" o qualcosa del genere!
 
Complimenti Atreyu !
leggo solo ora !
Fortunatamente hai risolto !
Adesso puoi arrivare a 1.000.000 di km ma ricordati le scadenze! :OK)
 
Attreyu":1j51nynf ha detto:
mi ha risposto 4 ruote:

Gentile Sig. XXX

grazie della email e scusi per il ritardo con cui le rispondo. Purtroppo non posso pubblicarla nella rubrica della posta perché, con l’arrivo della nuova direzione, si è ridotto lo spazio della rubrica e non sono più previste le pubblicazioni di lettere con “record” chilometrici.

Cordiali saluti

prova a scrivere alla rivista "Auto" magari li ti danno risposata positiva... 4ruote è sempre stata antipatica come rivista...
 
navigo verso i 550 però la frizione mi sta per abbandonare, a volte in sorpasso slitta, gli ammo sarebbero da cambiare e non faccio il tagliando da 27.000 km

un'altra stranezza è che mi da avaria luce targa solo a fari spenti, se li accendo smette, naturalmente le lampade funzionano entrambe.
 
Attreyu":2nns7xjk ha detto:
navigo verso i 550 però la frizione mi sta per abbandonare, a volte in sorpasso slitta, gli ammo sarebbero da cambiare e non faccio il tagliando da 27.000 km

un'altra stranezza è che mi da avaria luce targa solo a fari spenti, se li accendo smette, naturalmente le lampade funzionano entrambe.

Congratulazioni per i 550k :A) Ma la stai portando alla morte? :cry: Non se lo merita, rimettila in sesto dai! :D E fai subito quel tagliando! :evil:
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

Ma pensi di farla la frizione? Cioè la macchina la cuoi tenere ancora?
 
si si la tengo ancora, ho appena messo le termiche quindi punto ad arrivarci almeno fino a Marzo tra un po' vi chiederò info per l'acquisto della frizione + volano su internet, poi devo trovare un meccanico che me la monta, se riesco cambio anche gli ammortizzatori. Nel caso invece fossi costretto a cambiare la macchina mi piacerebbe una cosi

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

Io quando sento certe scadenze così lunghe per i tagliandi ho i brividi :)
Fai il tagliando!

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Top