i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

allora,il venditore è ottimo!!!!compro il kit tagliando sempre da lui,e anche i prezzi sono ottimi!!!!
per quanto riguarda l'olio,io ho usato sempre il selenia :in 380.000km mi sono trovato sempre bene e il motore non ne consuma nemmeno una goccia tra un tagliando e l'altro (20.000km).
Come ti ha detto romeo,per il coperchietto dell'airbag devi comprare i piolini nuovi:di solito se ne rompe uno,quindi tira il coperchio a te per rompere anche l'altro,li rimuovi dalla loro sede,inserisci i nuovi,li fai combaciare con le sedi e poi dai 2 colpi secchi per farli entrare....è piu' difficile da spiegare a parole che a farlo!!!! :asd) :OK)
 
Per curiosità prova a vedere anche italiaricambi.
Ricordo di aver speso circa 100 euro tra tutto con olio mobil1, ma hanno anche il bardhal.
Poi se non sbaglio c'è anche una convenzione col forum
 
Traif1502":39l3t6or ha detto:
Per curiosità, chiedigli di quanto era sbagliata la fase

mi ha risposto "non di poco", però quando aveva misurato dal davanti non lo aveva capito, mi ha parlato di un ingranaggio che sta dietro difficile da raggiungere, secondo lui era quello sfasato, però per me è arabo, quindi ti riporto pari pari quello che mi ha detto.

SergioVTB":39l3t6or ha detto:
Adesso vogliamo una foto del mezzo!

le foto sono a pagina 12 :)

SergioVTB":39l3t6or ha detto:
Per curiosità prova a vedere anche italiaricambi.
Ricordo di aver speso circa 100 euro tra tutto con olio mobil1, ma hanno anche il bardhal.
Poi se non sbaglio c'è anche una convenzione col forum

Controllo!
 
Attreyu":2ec4jq44 ha detto:
Traif1502":2ec4jq44 ha detto:
Per curiosità, chiedigli di quanto era sbagliata la fase
mi ha risposto "non di poco", però quando aveva misurato dal davanti non lo aveva capito, mi ha parlato di un ingranaggio che sta dietro difficile da raggiungere, secondo lui era quello sfasato, però per me è arabo, quindi ti riporto pari pari quello che mi ha detto.
così è spiegata da cani, ma credo di aver capito...
aveva controllato la fase smontando solo le protezioni cinghia senza togliere la cinghia servizi e la damper probabilmente...
perché altrimenti "dietro" non c'è nessun ingranaggio misterioso se non la puleggia conduttrice...
ma controllare la fase senza smontare e usare le dime è praticamente impossibile, a meno di non togliere un iniettore e montare il comparatore...
 
Hai imparato la lezione eh, mica puoi far rompere una cinghia ogni 500 mila km! :muaha)
 
am78_ud":14g1fuhc ha detto:
Attreyu":14g1fuhc ha detto:
Traif1502":14g1fuhc ha detto:
Per curiosità, chiedigli di quanto era sbagliata la fase
mi ha risposto "non di poco", però quando aveva misurato dal davanti non lo aveva capito, mi ha parlato di un ingranaggio che sta dietro difficile da raggiungere, secondo lui era quello sfasato, però per me è arabo, quindi ti riporto pari pari quello che mi ha detto.
così è spiegata da cani, ma credo di aver capito...
aveva controllato la fase smontando solo le protezioni cinghia senza togliere la cinghia servizi e la damper probabilmente...
perché altrimenti "dietro" non c'è nessun ingranaggio misterioso se non la puleggia conduttrice...
ma controllare la fase senza smontare e usare le dime è praticamente impossibile, a meno di non togliere un iniettore e montare il comparatore...
Quoto am,per la fase basta un cacciavite lungo e fino come per i TS,sbagli niente.....
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

Comunque che spettacolo di motore. Oltre 500k kilometri vi rendete conto?? Fantastico Attreyu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
mi ha risposto 4 ruote:

Gentile Sig. XXX

grazie della email e scusi per il ritardo con cui le rispondo. Purtroppo non posso pubblicarla nella rubrica della posta perché, con l’arrivo della nuova direzione, si è ridotto lo spazio della rubrica e non sono più previste le pubblicazioni di lettere con “record” chilometrici.

Cordiali saluti
 
Attreyu":2tzr556z ha detto:
mi ha risposto 4 ruote:

Gentile Sig. XXX

grazie della email e scusi per il ritardo con cui le rispondo. Purtroppo non posso pubblicarla nella rubrica della posta perché, con l’arrivo della nuova direzione, si è ridotto lo spazio della rubrica e non sono più previste le pubblicazioni di lettere con “record” chilometrici.

Cordiali saluti
:jaw) :jaw)
ma che andassero a quel paese....... :ka) :ka)
però lo spazio per le stronzate lo trovano sempre....
 
romeo58":nu1ki07r ha detto:
SergioVTB":nu1ki07r ha detto:
Tra Motul e bardhal il Selenia è quello col peggior rapporto qualità prezzo secondo me.
Quoto un olio senza consistenza dopo 3000 km è acqua
Scusa, premetto che sono uno che non se ne intende, perchè dici che dopo 3.000 km è acqua?
Ho fatto una ricerca e ho confrontato gli indici di viscosità di 5 olii motore:

Bardahl XTC 60 5W40
Mobil 1 0W40 New Life
Selenia WR 5W40
Motul 8100 X-CESS 5W40
Shell Helix Ultra 5W40

Indice di viscosità:
1)Mobil - 185
2)Shell - 178
3)Selenia - 175
4)Motul - 170
5)Bardahl - 155

Viscosità a 40°:
1) Bardahl - 115
2) Mobil - 104.9
3) Motul - 86,2
4) Shell - 75.4
Selenia? non trovato

Viscosità a 100°:
1) Bardhal – 16,48
2) Selenia – 15,0
3) Motul – 14,2
4) Mobil – 13,5
5) Shell - 13.16


Dunque il selenia si pone al secondo e al terzo posto.
Non mi sembra così male...
 
lucien.averso":xp0jfzeh ha detto:
romeo58":xp0jfzeh ha detto:
SergioVTB":xp0jfzeh ha detto:
Tra Motul e bardhal il Selenia è quello col peggior rapporto qualità prezzo secondo me.
Quoto un olio senza consistenza dopo 3000 km è acqua
Scusa, premetto che sono uno che non se ne intende, perchè dici che dopo 3.000 km è acqua?
Ho fatto una ricerca e ho confrontato gli indici di viscosità di 5 olii motore:

Bardahl XTC 60 5W40
Mobil 1 0W40 New Life
Selenia WR 5W40
Motul 8100 X-CESS 5W40
Shell Helix Ultra 5W40

Indice di viscosità:
1)Mobil - 185
2)Shell - 178
3)Selenia - 175
4)Motul - 170
5)Bardahl - 155

Viscosità a 40°:
1) Bardahl - 115
2) Mobil - 104.9
3) Motul - 86,2
4) Shell - 75.4
Selenia? non trovato

Viscosità a 100°:
1) Bardhal – 16,48
2) Selenia – 15,0
3) Motul – 14,2
4) Mobil – 13,5
5) Shell - 13.16


Dunque il selenia si pone al secondo e al terzo posto.
Non mi sembra così male...
Ciao,non voglio assolutamente fare pubblicita' al bardhal(me ne guarderei bene),ma per il lavoro che faccio ho tutto il giorno sottomano olii,abbiamo una macchina particolare che misura sottosforzo il punto di grippaggio di vari oli(molto sovradimensionata per l'uso che si fa' giornalmente),e ti posso dire che a confronto per esempio l'agip blasia 150 grippa dopo 6 secondi,bardahl 3 minuti e mezzo.Non mi voglio dilungare,ma fai questa prova:prendi un olio motore,una goccia su un dito e sfregalo su un altro dito,se l'olio è buono come viscosita' ed aderenza resta un residuo,se i diti sono asciutti pensa che succede al motore,non credere a tutto quello che scrivono,il bardhal essendo olio additivato è il piu' viscoso che c'è tra questi oli
 
Re: i miei primi 500.000 km [foto pag 10 e 12]

am78_ud":34nx0x1m ha detto:
Outrun":34nx0x1m ha detto:
Peccato, si vede che gli serviva più spazio alle marchette :ignore)
volevo scrivere la stessa cosa :asd)
Come siete ingenui.... Non può esistere un 147 che fa 500k km!!! Per definizione esplodono prima, quindi è automaticamente una frottola, ecco perché non pubblicano.
 
Top